Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Officina Ducati ST4 by Micky37

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Officina Ducati ST4 by Micky37

    eccomi qui, dopo quasi 1 anno di latitanza riprendo la mia attività su DDG presentandovi questa ST4 del 2001 di provenienza svizzera, mai sdoganata quindi non immatricolabile. L'ho presa da un nonnetto che dopo 40 anni di lavoro in territorio elvetico si è trasferito nella mia zona e si è portato anche la sua amata moto che pero per motivi di salute non ha più potuto guidare.
    appena ho visto l'annuncio subito mi è salito il trip di una cafe racer ma dato che poi non l'avrei potuta guidare in strada il progetto si è trasformato su una special da pista dove poter sfruttare il motore di derivazione 916.



    un po' di lavoretti di svestizione e pulizia... non avete idea dello sporco che ho trovato!!





    il serbatoio è stato donato da un 1098, ora dovrò adattare l'airbox originale perche ovviamente non ci sta! anche se ho trovato un kit modifica airbox di Faster96 che non prevede il coperchio airbox quindi mi devo informare.




    l'impianto di scarico è un completo shark per monster S4 con passaggio scarichi alto, solo che i terminali sono veramente grandissimi, inoltre mi piacerebbe anche una soluzione tipo 888 a 45°




    ora sto aspettando un po di pacchettini carini carini e devo decidere che carene mettergli, ogni suggerimento è ben accetto!

    stay tuned!

  • Font Size
    #2
    Provo a bloccarti subito 🤣 è una cosa che volevo fare tempo fa.... Siccome la st alla fine è un monster e sotto c'è desmo4 va bene a fare la ma replica moderna di un 888 perché appunto telaio, forcellone e altro è identico in quel serve, magari con forcella radiale e cerchi 5 razze o meglio a Y
    Last edited by z@inetto; 15-02-21, 08:20.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi segno!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bene la cosa diviene molto interessante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by z@inetto View Post
          Provo a bloccarti subito 🤣 è una cosa che volevo fare tempo fa.... Siccome la st alla fine è un monster e sotto c'è desmo4 va bene a fare la ma replica moderna di un 888 perché appunto telaio, forcellone e altro è identico in quel serve, magari con forcella radiale e cerchi 5 razze o meglio a Y
          Forcella radiale e cerchi forgiati arriveranno col tempo, ora diciamo che i costi li tengo “bassi”

          le carene avevo pensato anche io a quelle della 888, da vedere come stanno col serbatoio 1098.

          gli scarichi non so se tenerli alti, cambiando i terminali con quelli tondi in carbonio diametro 10cm e lunghezza 30 o modificare le curve e metterli a 45 gradi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per praticità assieme alle carene 888 prova il serbatoio di una tamburini

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by z@inetto View Post
              Per praticità assieme alle carene 888 prova il serbatoio di una tamburini
              eheheh si lo so, ma quello lo avevo già in casa!
              invece con le carene della supersport seconda serie? L’anteriore intendo, come la vedete?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Poi dimenticavo la modifica airbox di faster96 l’ha già provata qualcuno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bello, mi segno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oggi sono arrivate un paio di regalini... e ne mancano ancora un bel po!


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi segno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quei semi sottopiastra non promettono nulla di buono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questa settimana niente sviluppi interessanti, sto ancora aspettando il kit trasmissione e la frizione antisaltellamento e i cerchi sono in verniciatura!
                          nel frattempo ho dato la curvatura che mi aggradava j
                          ai collettori e con gli scarichi il risultato è questo



                          Che ne pensate? Ora devo decidere se adattare un codino “stile” 2020 cioè piccolino e filante oppure stile 2000 un po’ più cicciotto e spigoloso! Sotto con i consigli!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sono vecchio e preferisco 2000...sti codoni nuovi non mi dicono nulla e fanno sembrare le moto tutte uguali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono indeciso se una cosa tipo questa


                              O tipo bimota 500 V2 o Ducati supersport seconda serie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X