Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dashboard ducati 1198s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dashboard ducati 1198s

    Visto che sto cercando una dashboard (strumentazione, cruscotto, quadro chiamatelo come volete)
    Mi sono imbattuto in alcuni risultati on line che mi hanno lasciato perplesso.
    Mi spiego: la migliore offerta di una dashboard originale Ducati 1198 l'ho trovato usato a cittadella a 280euro.
    Mentre in rete con neanche 100euro ho trovato delle dashboard con pannello tft a colori, che dalla descrizione del venditore viene confermata la compatibilità con la ducati 1198.
    Ma secondo voi, sono affidabili queste dashboard?
    Vi metto il link:

    https://www.motea.com/it/tachimetro-...CSONexmvx1lGKI xCpND1ABgt_ptLpfNyUBldQ_snb_adEaT88R2a8aAjBPEALw_w cB

    Lasciate stare il fatto degli attacchi filettati che sono differenti rispetto al quadro ducati, a me interessava sentire se sti così funzionano davvero.
    Last edited by jupiter; 25-02-21, 12:52.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by jupiter View Post
    Visto che sto cercando una dashboard (strumentazione, cruscotto, quadro chiamatelo come volete)
    Mi sono imbattuto in alcuni risultati on line che mi hanno lasciato perplesso.
    Mi spiego: la migliore offerta di una dashboard originale Ducati 1198 l'ho trovato usato a cittadella a 280euro.
    Mentre in rete con neanche 100euro ho trovato delle dashboard con pannello tft a colori, che dalla descrizione del venditore viene confermata la compatibilità con la ducati 1198.
    Ma secondo voi, sono affidabili queste dashboard?
    Vi metto il link:

    https://www.motea.com/it/tachimetro-...CSONexmvx1lGKI xCpND1ABgt_ptLpfNyUBldQ_snb_adEaT88R2a8aAjBPEALw_w cB

    Lasciate stare il fatto degli attacchi filettati che sono differenti rispetto al quadro ducati, a me interessava sentire se sti così funzionano davvero.
    Se funzionano non lo so, ma esteticamente mi sembrano una cineasta, se vuoi cambiare ce ne sono tante bella, anche se sicuramente il prezzo è molto più alto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Desmo16 View Post
      Se funzionano non lo so, ma esteticamente mi sembrano una cineasta, se vuoi cambiare ce ne sono tante bella, anche se sicuramente il prezzo è molto più alto
      Non ne ho trovato nessun altro a prezzo "decente".
      2000euro per una dashboard non li spendo manco se avessi la moto da pista.
      Già lo ritengo un furto gli 890euro che mi ha sparato la concessionaria, figuriamoci andare oltre.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jupiter View Post

        Non ne ho trovato nessun altro a prezzo "decente".
        2000euro per una dashboard non li spendo manco se avessi la moto da pista.
        Già lo ritengo un furto gli 890euro che mi ha sparato la concessionaria, figuriamoci andare oltre.
        Si capisco, però a Le strumentazioni sotto i 300 euro non mi hanno mai detto nulla.
        Però se hai problemi con quella originale e non hai nessun altra soluzione è sempre meglio di niente.
        Ora non so come sono messi con i prezzi ma qualche anno fa le strumentazioni della koso avevano prezzi abbordabili, non so se hai già visto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho visto nulla della KOSO. Provo cercare meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok ho visto i prodotti della KOSO, i prezzi sono attorno ai 200euro. Prezzi di tutto rispetto direi. Lo vendono anche su amazon, che al limite glielo mando indietro.
            Sabato sento il mio meccanico di fiducia cosa dice
            Last edited by jupiter; 25-02-21, 20:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              di sicuro non è plug and play

              io un bagaglio del genere su un 1198 non lo metterei mai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by linuc View Post
                di sicuro non è plug and play

                io un bagaglio del genere su un 1198 non lo metterei mai
                un bagaglio del genere...
                Eh lo so che non è il top, ma al momento non vedo altre soluzioni. Sto sentendo gente che vende ricambi della serie 1098/1198. Magari uno ha sto cruscotto messo meglio del mio e sono a posto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma più che altro, ti metteresti a modificare il cablaggio originale ducati, adattando i vari segnali per un dashboard del genere? Sarebbero cose che riesci a fare tu in autonomia?? Perché se ti devi rivolgere ad un professionista x l installazione, taratura e successive modifiche per sperare di farlo andare come si deve, spendi sicuramente più di un ricambio originale ducati usato.


                  ​​​​​​Altra cosa, ducati non ha i dashboard codificati o qualcosa del genere? Con il display scollegato dall impianto elettrico, la moto si accende e funziona?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ps: con quella cifra se ti presenti da AIM ti danno a malapena un cavetto di collegamento....... ok che loro saranno cari sugli accessori, ma pensate di comprare un dashboard e sperare che funzioni nel lungo periodo con meno di 100€...... ci vuole mooolta fiducia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok, sentito anche il meccanico. Ha detto che quelle cose lui non le monta. Quindi archivio la pratica e buonanotte. Grazie a tutti

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X