Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4r o SP?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Eh sono problemi......... ​​​​​​
    Ben tornato, beato te che hai un budget così per la moto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grazie a tutti per i consigli. Si, probabilmente dentro di me ho già deciso, nel caso facessi il passo, lo farei con una R, la prenderei usata. Il problema più grosso sarebbe convincere la moglie...che di suo è ultra apprensiva e la cosa più adrenalinica che fa è alzarsi dal letto. Di moto, non ne parliamo proprio, per lei sono attrezzi mortali e dovrei farle 30 cc di EN endovena ogni volta prima di uscire. Vediamo...spero per quest’estate, dipenderà anche da come evolve la situazione covid, dovrei assentarmi per un paio di mesi , in cui non potrei godermi la moto e qui in uk non è che ci sia proprio un’ampia finestra di bel tempo per scruttarla....vedo come si mettono le cose, altrimenti attendo autunno per vedere se Ducati presenta qualcosa di nuovo. Credo un major redesign dovrebbe essere previsto per il 2022 o sbaglio? Ultima domanda, le R differiscono in qualcosa da model year? Tipo elettronica o altro?

      Comment


      • Font Size
        #18
        La R non mi pare sia mai cambiata da quando è uscita, sono le 1100 che le hanno "errizzate" un po' come elettronica e quote nel 2020.
        Ma l'hai mai sentita in moto la R con il completo Akra? Valla a comprare!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jupiter View Post
          A me la SP fa orgarmi multipli... Ma visto che la prima cosa che vedi quando la guardi è proprio il colore della moto, se non ti fa impazzire la livrea ne tanto meno i cerchi... Ti direi punta sulla R se vuoi una moto esclusiva o comunque "diversa dalla massa"....
          Se invece sei come me che in ogni caso, con qualunque moto la prendi e gli attacchi accessori a bomba, allora ti direi V4S, e i soldi risparmiati dalla R o SP li spendi tutti in accessori che ti danno soddisfazione.
          altrimenti prendi la Sp e ci metti la carrozzeria della S o la porti dal carroziere

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io prenderei la S e poi me la customizzerei a piacimento. La R è sì bellissima, esclusiva, ma è una moto da gara adatta a chi ha una bella manetta. A volte less is better, nel senso che una S ha un motore molto più sfruttabile per un utente medio. Sfrutti meglio i bassi e non devi guidare impiccato (https://www.cycleworld.com/resizer/T...EE7W7RMGIM.jpg).
            Poi a livello di cavalleria con una Akra completo avresti non dico la stessa potenza, ma sicuramente una distribuzione più umana. Sospensioni elettroniche più semplici da gestire.
            Quindi una S con Akra completo e qualche altra cosuccia e sei a posto....poi se hai perso la testa per la R allora non c'è più niente da fare :-)

            Comment


            • Font Size
              #21
              V4 r.
              Last edited by Cholo; 17-12-21, 12:43.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dipende da cosa fai e quanta pista fai, io ho fatto circa 4.500km dì pista con la R in due anni e mi sono trovato bene. Moto per me fantastica e molto facile per non piloti, soprattutto rispetto alle V4 prime generazioni del 2018 e del 2019 (che erano cavalli imbizzarriti). Dal 2020 in poi, in particolare con la 2022, la V4 è stata evoluta, resa più semplice e avvicinata in termini dì setup alla R. La nuova V4R sarà presentata molto probabilmente fine 2022. A oggi io personalmente consiglierei più una V4S (2022 in particolare, tante novità molto interessanti) soprattutto per questione di costi di manutenzione, che se ti affidi alle tabelle racing Ducati per il V4R sono assurdi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by HorsePower View Post
                  Grazie a tutti per i consigli. Si, probabilmente dentro di me ho già deciso, nel caso facessi il passo, lo farei con una R, la prenderei usata. Il problema più grosso sarebbe convincere la moglie...che di suo è ultra apprensiva e la cosa più adrenalinica che fa è alzarsi dal letto. Di moto, non ne parliamo proprio, per lei sono attrezzi mortali e dovrei farle 30 cc di EN endovena ogni volta prima di uscire. Vediamo...spero per quest’estate, dipenderà anche da come evolve la situazione covid, dovrei assentarmi per un paio di mesi , in cui non potrei godermi la moto e qui in uk non è che ci sia proprio un’ampia finestra di bel tempo per scruttarla....vedo come si mettono le cose, altrimenti attendo autunno per vedere se Ducati presenta qualcosa di nuovo. Credo un major redesign dovrebbe essere previsto per il 2022 o sbaglio? Ultima domanda, le R differiscono in qualcosa da model year? Tipo elettronica o altro?
                  Presa? Metti foto… la R è stupenda?
                  Come sono le strade da quelle parti per divertirsi con una R?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X