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Problema frenata anteriore

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    #1

    Problema frenata anteriore

    ieri ho ripreso la moto dopo quasi un mese di stop e si è palesato di nuovo il problema,ad oggi irrisolto,della frenata anteriore...Non è all’altezza dell’impianto...Suggerimenti?Nessuno ha avuto problemi sulla mts 1200s 2015?

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    #2
    Forse c'è aria nell'impianto... Mi ricordo di problemi alla pompa freni (su alcuni modelli Ducati) che "tirava" dentro aria.

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      #3
      Originally posted by brucche View Post
      ieri ho ripreso la moto dopo quasi un mese di stop e si è palesato di nuovo il problema,ad oggi irrisolto,della frenata anteriore...Non è all’altezza dell’impianto...Suggerimenti?Nessuno ha avuto problemi sulla mts 1200s 2015?
      Ma tipo.. leva che arriva quasi fino in fondo.... frenata poco aggressiva.... spiega bruno...

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Ma tipo.. leva che arriva quasi fino in fondo.... frenata poco aggressiva.... spiega bruno...
        Col tempo la leva arriva quasi in fondo...poi spurgo,migliora per un po’,e poi progressivamente ritorna quella frenata che non dà sicurezza...

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          #5
          Originally posted by brucche View Post

          Col tempo la leva arriva quasi in fondo...poi spurgo,migliora per un po’,e poi progressivamente ritorna quella frenata che non dà sicurezza...
          Se non lo hai già fatto cambia l'olio e soprattutto non usare olio che hai, prendilo nuovo

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            #6
            Salve,sono nuovo nel forum e questa è la mia prima discussione.
            la tua multistrada ha ABS?
            Hai spiegato bene impianto e verificato assenza perdite DOT4.Lo spurgo la fai a mano o con spurgatore?

            Monti pastiglie originali?

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              #7
              Scusate l'errore: non spiegato,ma intendevo dire SPURGATO l'impianto.

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                #8
                Che marca di olio usi per gli spurghi del circuito?
                ogni quanto cambi l'olio dei freni e la moto è all'aperto in rimessa?
                età dei tubi?
                Integrità serraggio viti spurgo?
                Spero di non avere fatto troppe domande...

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                  #9
                  Originally posted by Ducati V4RRR View Post
                  Salve,sono nuovo nel forum e questa è la mia prima discussione.
                  la tua multistrada ha ABS?
                  Hai spiegato bene impianto e verificato assenza perdite DOT4.Lo spurgo la fai a mano o con spurgatore?

                  Monti pastiglie originali?
                  Lo spurgo viene fatto dal meccanico manualmente,le pasticche sono sbs,non so se sono quelle originali

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                    #10
                    No, originali sono brembo

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                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      No, originali sono brembo
                      A ok,ma comunque lo faceva anche prima della sostituzione pasticche.....Mi sorge il dubbio che il proprietario precedente se ne sia sbarazzato per questo problema,la moto quando l’ho acquistata aveva solo 1500 km....Spero di trovare la soluzione

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                        #12
                        Qualcosa non quadra, perché aveva già cambiato le pastiglie dopo solo 1500 km? Le ducati normalmente frenano bene

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                          #13
                          La pompa e' una semiradiale originale?
                          Se si e con lo spurgo tiri fuori aria e migliora per un po' e' la pompa, almeno per la mia esperienza con la v4 ho fatto tutte le prove ma alla fine ho risolto con una rcs

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                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            Qualcosa non quadra, perché aveva già cambiato le pastiglie dopo solo 1500 km? Le ducati normalmente frenano bene
                            No le pasticche le ho cambiate io,proprio per cercare di risolvere...

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                              #15
                              Originally posted by vinarm View Post
                              La pompa e' una semiradiale originale?
                              Se si e con lo spurgo tiri fuori aria e migliora per un po' e' la pompa, almeno per la mia esperienza con la v4 ho fatto tutte le prove ma alla fine ho risolto con una rcs
                              Avevo idea di cambiare la pompa,ma il meccanico mi ha detto che sulla multi,o rimontavo la brembo di serie,col rischio di essere punto e a capo,oppure sarebbe venuto un lavoro pasticciato,e per questo ho rinunciato

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