Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto frenante 959

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Le valvole costano poco,ne vale la pena provare no?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Simona199 View Post

      ah ok quindi sulla pompa freno, il punto più alto, e perchè a me ben in due differenti meccanico han detto di metterla sulla pinza??
      Ammettiamo di avere aria nell’impianto,la fisica IMPONE che l’aria tende a salire…
      Discorso chiuso.
      Poi,se vuoi montarle anche sulle pinze,tanto di guadagnato.
      Ripeto,costano poco.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Hotslider View Post
        Secondo me le valvole strabus o come si chiamano non ti possono cambiare la corsa a vuoto iniziale...... Possono solo semplificare lo spurgo riducendo al minimo il rischio di far entrare aria...... Secondo me è un problema di pinze e o pompa...... Ma se dici che la pompa è già cambiata dovresti provare con le pinze....
        si la pompa è stata cambiata... male che vada per Natale mi arriveranno due belle M40 ahaha i regali quelli belli 😍

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by BOMBARDONE View Post
          Le valvole costano poco,ne vale la pena provare no?
          sisi hai ragione, infatti l' avrei fatta mettere lo scorso week end a Cremona però il mecca del circuito che me la ha consigliata ne era sprovvisto in quel momento e allora a questo punto la farò mettere per la prossima stagione
          È che sono stata rimbambita io perchè nel corso della stagione invece di far provvedere e sistemare in un modo o nell'altro ho tergiversato un pò, un pò troppo visto che siamo arrivati a settembre

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by BOMBARDONE View Post

            Ammettiamo di avere aria nell’impianto,la fisica IMPONE che l’aria tende a salire…
            Discorso chiuso.
            Poi,se vuoi montarle anche sulle pinze,tanto di guadagnato.
            Ripeto,costano poco.
            ok capito!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by linuc View Post

              Per velocizzare la procedura di spurgo. Se hai aria in zona pinze fai prima a farla uscire dalle valvole sulle pinze (se ci sono ​​​​​​) senza aspettare pompando pompando pompando che risalga fino alla pompa.
              capito grassie!
              Scusate raga é che io sono un pò lenta di comprendonio su stè cose un pò tecniche ahaha sò proprio donna in questo aspetto e vabè però almeno chiedo, mi segno e faccio tesoro dei consigli 😁

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Simona199 View Post

                capito grassie!
                Scusate raga é che io sono un pò lenta di comprendonio su stè cose un pò tecniche ahaha sò proprio donna in questo aspetto e vabè però almeno chiedo, mi segno e faccio tesoro dei consigli 😁
                Simo,comunque le pinze di revisionano anche,non è che le butti quando perdono efficacia.
                Avevo le brembo CNC,quelle in 2 pezzi,che fai? Dopo 3 stagioni le butti nel cassonetto?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Simo, prima di prendere le m4, se puoi, provale (magari se conosci qualcuno che ha 1x98, potrebbero non piacerti (a me non piacciono) le m50 sono una favola

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by BOMBARDONE View Post

                    Simo,comunque le pinze di revisionano anche,non è che le butti quando perdono efficacia.
                    Avevo le brembo CNC,quelle in 2 pezzi,che fai? Dopo 3 stagioni le butti nel cassonetto?
                    ehh ma quelle lì son pinze da un milione di euro , giusto che vengano revisionate, ma le mie...? sono le pinzette dei poveri?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bobber View Post
                      Simo, prima di prendere le m4, se puoi, provale (magari se conosci qualcuno che ha 1x98, potrebbero non piacerti (a me non piacciono) le m50 sono una favola
                      ciao bobber! annamo bene... e per quale motivo non ti piacciono? qual è la differenza di sensazione tra i due tipi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mi sembra di essere rinco, mi sembra di essere uno di quelli che devono cambiare qualcosa a tutti i cosi ahahaha nuoooo giuro che non è così , anzi, io non vorrei mai cambiare un chezz , solo pastiglie e tante gommeeee

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          le pinze di serie a quanto vedo dalle foto sembrano le stesse che monta suzuki, le finte m4, ma non sono così male.
                          Cmq il discorso della corsa a vuoto ho idea che dipenda dalla pompa, la 19x18 ha più corsa di suo...che poi secondo me non è vera corsa a vuoto, nel senso che se tu fai una prova con la moto sul cavalletto, fai girare a mano la ruota davanti e poi schiacci la leva, vedrai che appena la schiacci di poco sentirai la ruota che comincia a frenare. Quindi è vero che prima di sentire la leva dura devi fargli fare un po' di corsa, ma cmq in quel lasso di spazio già stai frenando....

                          Hai mai provato con la pompa originale? che magari da quel punto di vista è meglio...in alternativa potresti provare con una 19x20 che ha x sua natura meno corsa

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Hai controllato che non si siano vetrificate le pastiglie? Ho letto le risposte abbastanza velocemente e magari mi son perso qualcosa ... 🤪

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Il problema della corsa lunga dipende dalla pompa, con le pinze di serie, la 19x18 è praticamente inutile. Cambiala con una RCS da 17mm e vedrai che frenata

                              La 19x18 è perfetta con le Brembo M4, pinze "economiche" ma dalla frenata esagerata

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MontaR1 View Post
                                Hai controllato che non si siano vetrificate le pastiglie? Ho letto le risposte abbastanza velocemente e magari mi son perso qualcosa ... 🤪
                                Si si le pastiglie sono a posto, le avevo poi anche cambiate per provarne altre.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X