Non credo nel futuro elettrificato e mi piace troppo l’odore della benzina, ma la cosa positiva di tutta sta storia è che finalmente Ducati vincerà il mondiale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati fornirà le moto E
Collapse
X
-
Con la tua benzina non avrai problemi a girare, ci sono 50 milioni di auto in Italia, nel 2040 probabilmente metà parco auto circolante sarà ancora ICE.
I programmi delle case sono anche una risposta all'avanzata Cinese, poi non è tanto diverso nei 3 mercati chiave.
VW ha come obbiettivo 70% BEV 2030 EU, 50% Cina e USA.
Stellantis 70% EU, 40% USA(vende soprattutto Truck/SUV/Fuoristrada) e Cina boh perché è poco presente ora.
Renault Nissan più o meno ha obbiettivi simili.
BMW ha una visione con due piedi nelle scarpe e non si è imposta obbiettivi precisi.
Mercedes invece ha capito che già ora il futuro del premium è BEV.
Lo stanno facendo sia per la spinta politica ma soprattutto per non restare troppo indietro alla Cina, cioè ora in EU probabilmente non si arriva nemmeno a 10GWh di produzione di celle, la Cina oramai è arrivata a quasi 200GWh
Solo CATL che ha di 10 anni è a quasi 50GWhLast edited by Carlito27; 26-10-21, 08:18.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostHertz ha appena ordinato 100000 tesla
centomila
e noi ciabbiamo pirlacabrio
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMa soprattutto potrà metterla a gpl e andarsene in giro , tutto orgoglione,con la sua fiammante merda romeo... a gass
Secondo te fra 10 anni non avrò i soldi per comprare la benzina o magari violare la legge e prenderla di contrabbando e fare un giro?
ps.anche il più piccolo conoscitore di meccanica\tecnica sa che la merda romeo è la miglior vettura a livello dinamico del segmento...
Comment
-
è tanto da terroni che praticamente vendo solo all'estero
va bene trollare ma quando viene fatta una piattaforma come la giorgio c'è solo da inchinarsi.
è un peccato che chi stava al comando dopo la morte di Marchionne ha avuto il braccino corto perché potevano/dovevano far uscire più auto sulla piattaforma.
Anche la versione a passo lungo per il NA è arrivata solo ora
Grecale dovevano lanciarla come minimo 2 anni fa e per risparmiare non la usano manco su Tonale
Comment
-
-
Originally posted by Carlito27 View Postè tanto da terroni che praticamente vendo solo all'estero
va bene trollare ma quando viene fatta una piattaforma come la giorgio c'è solo da inchinarsi.
è un peccato che chi stava al comando dopo la morte di Marchionne ha avuto il braccino corto perché potevano/dovevano far uscire più auto sulla piattaforma.
Anche la versione a passo lungo per il NA è arrivata solo ora
Grecale dovevano lanciarla come minimo 2 anni fa e per risparmiare non la usano manco su Tonale
hai idea di quanto costi e di quanto non freghi una ceppa a chi acquista unSuv segmentoC di avere il top a livello tecnico?Quadrilateri,sospensioni in alluminio ,alberoin carbonio...la versione base sarebbe costata 40.000€ ahhahah
Comment
-
OT
Da quello che ho letto alla fine non è che so riusciti poi risparmiare poi così tanto, infatti il nuovo capoccia Stellantis si è lamentato XD.
Ho letto che si parla di una cifra tra 1000 e 2000€ di differenza come produzione.
Comunque io mi lamentavo più del fatto che in 6/7 anni hanno utilizzato Giorgio per solo 2 auto
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostOT
Da quello che ho letto alla fine non è che so riusciti poi risparmiare poi così tanto, infatti il nuovo capoccia Stellantis si è lamentato XD.
Ho letto che si parla di una cifra tra 1000 e 2000€ di differenza come produzione.
Comunque io mi lamentavo più del fatto che in 6/7 anni hanno utilizzato Giorgio per solo 2 auto
Il francese ha voluto limitare i costi in altri componenti
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View Postè tanto da terroni che praticamente vendo solo all'estero
va bene trollare ma quando viene fatta una piattaforma come la giorgio c'è solo da inchinarsi.
è un peccato che chi stava al comando dopo la morte di Marchionne ha avuto il braccino corto perché potevano/dovevano far uscire più auto sulla piattaforma.
Anche la versione a passo lungo per il NA è arrivata solo ora
Grecale dovevano lanciarla come minimo 2 anni fa e per risparmiare non la usano manco su Tonale
nessuna trollatura, lo so che la macchina è buona... peccato quella linea ... da terroni appunto
Comment
-
Al massimo di Energica avranno comprato qualche moto per smontarle
Scherzi a parte non vedo il motivo per comprare Energica visto che dietro hanno il gruppo VW.
Io più che altro sono curioso di sapere se faranno un prototipo vero e proprio o una moto con tecnologia da poi mettere in commercio.
Il cuore delle elettriche è la batteria e già adesso sui prototipi si potrebbero usare celle che sono lontanissime dalla commercializzazione.
Ci potrebbe essere anche la possibilità di usare le celle di Quantuscape per validarle, in teoria secondo la loro scaletta dovrebbero essere pronte a cavallo tra il 2022 e 23 quindi mi sa che almeno per il primo anno sarà quasi impossibile.
Comment
X
Comment