Originally posted by Terribile
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuova Panigale v4 o solo restyling ?( spoiler)
Collapse
X
-
Sul cbr rr-r che avevo l'anno scorso erano riportati 99db a 3750 giri. A varano al 2 giro bandiera nera per eccesso di db. Moto originale.. ho dovuto fare la giornata passando in rettilineo con cambi marcia sotto i 6000 giri per lasciare la valvola allo scarico chiusa. Morale, non ci capisco una mazza con sti limiti :-/ colgo l'occasione per chiederti info sui corsi poichè sarei interessato. Grazie
-
ciao, io sono 1.83, non sono altissimo ma sono abbastanza robusto poichè pratico sollevamento pesi da anni..il mio problema è quello. resta il fatto che la moto in sella risulta molto compattaOriginally posted by Bulun View Post
Ciao, per curiosità, visto che non sei il primo da cui sento queste opinioni sulla CBR, quanto sei alto?
Grazie
Comment
-
beato te! A me per i primi di aprile, il conce ha detto che se sono fortunato per metà marzo 🤔Originally posted by Terribile View Post
La mia arriva entro fine Febbraio,per ovvi motivi.
Inizio i corsi e la devo usare.
Mi domandavo il limite di db perché vorrei andare a Imola in Agosto e l’organizzatore ha scritto che il limite sono 98 db.
Comment
-
ma come 98? dai nemmeno con lo scarico originale, stiamo sfiorando il ridicolo...Originally posted by Terribile View Post
La mia arriva entro fine Febbraio,per ovvi motivi.
Inizio i corsi e la devo usare.
Mi domandavo il limite di db perché vorrei andare a Imola in Agosto e l’organizzatore ha scritto che il limite sono 98 db.
Comment
-
com'è possibile? io a varano ci ho girato 3 anni fa con scrico completo e senza db killer con la 636, non mi dissero nienteOriginally posted by Comeras88 View Post
Sul cbr rr-r che avevo l'anno scorso erano riportati 99db a 3750 giri. A varano al 2 giro bandiera nera per eccesso di db. Moto originale.. ho dovuto fare la giornata passando in rettilineo con cambi marcia sotto i 6000 giri per lasciare la valvola allo scarico chiusa. Morale, non ci capisco una mazza con sti limiti :-/ colgo l'occasione per chiederti info sui corsi poichè sarei interessato. Grazie
- Likes 1
Comment
-
Guarda me lo domando anche io, mi hanno rovinato una giornata insieme ad un ragazzo con la r6 anche se c'erano moto decisamente più rumorose infatti , qualche settimana dopo a misano non hanno fatto girare un amico con la 1199 perché faceva 113db, mentre a varano niente.Originally posted by Desmo16 View Post
com'è possibile? io a varano ci ho girato 3 anni fa con scrico completo e senza db killer con la 636, non mi dissero niente
Comment
-
Ah guarda non so cosa dirti,se non che non puoi mettere un limite inferiore rispetto ad una moto di serie.Originally posted by Desmo16 View Post
ma come 98? dai nemmeno con lo scarico originale, stiamo sfiorando il ridicolo...
Non voglio stare a sindacare sugli scarichi,i tromboncini,il prima e il dopo....ma se devo prenotare per i soci del moto club una giornata a Imola devo essere sicuro di girare.
Non posso permettermi di rischiare una prova fonometrica (che poi a me con scarico di serie non credo avere problemi) ma chiunque altro si.
- Likes 1
Comment
-
Ciao Ivan, ci sono stato a settembre con Dart race e non hanno controllato niente ne menzionato nel briefing. A presto!
- Likes 1
Comment
-
Ivan, la cosa ovviamente è sempre fatta all'italiana, ovvero con i contorni di una pagliacciata... la taratura dello strumento? non si sa.... fonometri senza cappuccio, distanze a caso... ho visto di tutto nel 2021 e sono già terrorizzato per quest'annoOriginally posted by Terribile View Post
Ah guarda non so cosa dirti,se non che non puoi mettere un limite inferiore rispetto ad una moto di serie.
Non voglio stare a sindacare sugli scarichi,i tromboncini,il prima e il dopo....ma se devo prenotare per i soci del moto club una giornata a Imola devo essere sicuro di girare.
Non posso permettermi di rischiare una prova fonometrica (che poi a me con scarico di serie non credo avere problemi) ma chiunque altro si.
98db le originali le se li fanno - li fanno a silenziatore nuovo, in una sala per il rilievo fonometrico.... se ci sono altre moto accese in zona o stanno girando, ciao! Il fonometro non è mica selettivo
Last edited by klemmax; 18-02-22, 15:21.
- Likes 1
Comment
-
Chiarissimo...quindi troppo rischioso prenotare Imola.Originally posted by klemmax View Post
Ivan, la cosa ovviamente è sempre fatta all'italiana, ovvero con i contorni di una pagliacciata... la taratura dello strumento? non si sa.... fonometri senza cappuccio, distanze a caso... ho visto di tutto nel 2021 e sono già terrorizzato per quest'anno
98db le originali le se li fanno - li fanno a silenziatore nuovo, in una sala per il rilievo fonometrico.... se ci sono altre moto accese in zona o stanno girando, ciao! Il fonometro non è mica selettivo
Comment
-
Beh Ivan, ps sono Jodi ci siamo conosciuti domenica da te al racing park, comunque la 21 originale fa 106 Db, come da omologazione già euro5,la 22 credo sia uguale..secondo me a Imola ti faranno marcire..Originally posted by Terribile View Post
Ah guarda non so cosa dirti,se non che non puoi mettere un limite inferiore rispetto ad una moto di serie.
Io con il 4 uscite termignoni con i db se non sbaglio sono circa li..almeno termignoni la dichiara così,ad ogni modo un limite inferiore allo scarico originale omologato mi sembra delirio puro..
- Likes 2
Comment
-
X

Comment