Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Streetfighter V2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmodannato View Post

    Punti di vista.... Per me elitario è qualcosa di esclusivo, non un qualcosa che può comprare la massa...E per esclusivo non intendo solo roba che costa troppo...Ducati vende, ottimo per l'azienda, ma per me resta tutto tranne che elitaria... Quelle pinze freno, la forcella, si trovano anche su modelli jappo, che di elitario non hanno proprio nulla...
    Guarda il dizionario che ti devo dire...
    Pure la maserati\porsche\tesla (le ho messe per i finokkielettrici ) non sono elitarie...
    Sono auto del popolo...prime in tutte le classifiche di vendita.
    Io ho detto che ducati è piùelitaria delle altre marche. Alcuni la definiscono come la ferrari delle 2 ruote..
    Anche Mv la vedo più elitaria di altri marchi...
    I componenti che utilizzano è un altro discorso.
    Non sono moto per tutti (nel senso di tutte le tasche)
    Se vai in honda e yamaha invece ,pur non vendendo un rene,porti a casa belle moto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by linuc View Post

      Nel 2009 la streetfighter era il top di gamma naked ducati ...... questa qui no
      La sf v4 base parte da 20690€, se vuoi fare il paragone lo devi fare con questa
      Vero...ma 155cv odierni sono più o meno uguali a 155 cv di 12 anni fa.
      Un bicilindrico ha 2 cilindri oggi come ne aveva 2 12 anni fa.
      La cilindrata è simile e il prezzo idem.
      La v4 è un concetto oltre...
      Non puoi paragonarla.
      come dicevo appunto sopra ,la ducati è diventata ancora più elitaria e si è spostata su una fascia ancora più alta di prezzo,con tutti i suoi prodotti (vedere multistrada oggi e "ieri")

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Guarda il dizionario che ti devo dire...
        Pure la maserati\porsche\tesla (le ho messe per i finokkielettrici ) non sono elitarie...
        Sono auto del popolo...prime in tutte le classifiche di vendita.
        Io ho detto che ducati è piùelitaria delle altre marche. Alcuni la definiscono come la ferrari delle 2 ruote..
        Anche Mv la vedo più elitaria di altri marchi...
        I componenti che utilizzano è un altro discorso.
        Non sono moto per tutti (nel senso di tutte le tasche)
        Se vai in honda e yamaha invece ,pur non vendendo un rene,porti a casa belle moto
        Ho visto gente in tuta da ginnastica (da mercato non Prada) su Ducati V4, non puoi parlarmi di élite... Oggi con i finanziamenti compri tutto o quasi... L'esclusività è altra roba, le definizioni del marketing non mi sono mai interessate, considerano di élite pure Audi, ma per me sono solo bidoni sopravvalutati.... Tornando alla moto, bel concetto ma prezzo fuori di melone, fosse costata 14/15000 Euro avrebbe avuto sicuramente più senso...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non facciamo confusione tra moto elitaria e moto premium


          Ducati fa pure lei ogni tanto qualche moto elitaria ed infatti è in tiratura limitata a prezzi non popolari,questa SF la vedo una bella moto ma segmento premium e sinceramente preferirei portarmi a casa questa che la SF V4 perché forse mi farebbe sentire meno in soggezione.

          My two cents

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmodannato View Post

            Ho visto gente in tuta da ginnastica (da mercato non Prada) su Ducati V4, non puoi parlarmi di élite... Oggi con i finanziamenti compri tutto o quasi... L'esclusività è altra roba, le definizioni del marketing non mi sono mai interessate, considerano di élite pure Audi, ma per me sono solo bidoni sopravvalutati.... Tornando alla moto, bel concetto ma prezzo fuori di melone, fosse costata 14/15000 Euro avrebbe avuto sicuramente più senso...
            Come ho detto 15.000 euro era il prezzo delle streetfighetr 12 anni fa,non siamo molto distanti.Era cara già prima (la 848 stava sui 13 mi pare)

            parliamo di persone normali,da me c'è quello che per fare il porsche ha venduto casa ed è finito a dormire in macchina...ora è alla caritas un giorno si e l'altro pure.
            Se ti piace non son quei 2mila euro (su 17 ) che ti frenan dall'acquistarla.
            Ripeto se guardi le gamme e listini il livello è medio\alto. Parliamo sempre di moto,non di auto.
            Se il prezzo è fuori di melone e tu non la compri (motivi tuoi eh) allora ecco che già diventa elitaria (o più elitaria di altre)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Come ho detto 15.000 euro era il prezzo delle streetfighetr 12 anni fa,non siamo molto distanti.Era cara già prima (la 848 stava sui 13 mi pare)

              parliamo di persone normali,da me c'è quello che per fare il porsche ha venduto casa ed è finito a dormire in macchina...ora è alla caritas un giorno si e l'altro pure.
              Se ti piace non son quei 2mila euro (su 17 ) che ti frenan dall'acquistarla.
              Ripeto se guardi le gamme e listini il livello è medio\alto. Parliamo sempre di moto,non di auto.
              Se il prezzo è fuori di melone e tu non la compri (motivi tuoi eh) allora ecco che già diventa elitaria (o più elitaria di altre)
              Ma come fai a definire elitario un oggetto assemblato con componenti presenti già su altri modelli, anche di altre case?!?! Sta moto monta una forcella BPF che ha almeno 10 anni e le pinze freno che monta pure il Monster barbonstyle...Poi come ti hanno già detto, questa va paragonata alla SF 848 e all'epoca costava intorno ai 13000Euro... Un oggetto che costa troppo, rispetto al reale valore, è semplice lucro...

              Avessero montato le Brembo M50, non dico le Stylema, un parafango anteriore verniciato, ma nada, non si può proprio parlare di élite...

              Comment


              • Font Size
                #22
                è sovrapprezzata tra il 20 e il 30% ... ma Ducati ora è un marchio premium, come Bmw per esempio, ed evidentemente se lo può permettere

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post

                  Ma come fai a definire elitario un oggetto assemblato con componenti presenti già su altri modelli, anche di altre case?!?! Sta moto monta una forcella BPF che ha almeno 10 anni e le pinze freno che monta pure il Monster barbonstyle...Poi come ti hanno già detto, questa va paragonata alla SF 848 e all'epoca costava intorno ai 13000Euro... Un oggetto che costa troppo, rispetto al reale valore, è semplice lucro...

                  Avessero montato le Brembo M50, non dico le Stylema, un parafango anteriore verniciato, ma nada, non si può proprio parlare di élite...
                  Elitario per il prezzo zioboia non è difficile da capire

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by filotto View Post
                    è sovrapprezzata tra il 20 e il 30% ... ma Ducati ora è un marchio premium, come Bmw per esempio, ed evidentemente se lo può permettere
                    Spiegalo a quello sopra che non mi pare un concetto difficile infatti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Zioboia ho detto che non mi interessano le definizioni elitarie, premium e compagnia cantante Definire elitario un oggetto assemblato su una catena di montaggio, solo perché costa il 20/30% in più mi fa venire l'orticaria, si capisce meglio ora?! Poi premium de che?! Ormai la componentistica che usa Ducati la usano pure i Jap, la IMU a 6 assi la tiene pure la MT-09, e costa 6000Euro meno di una Hypermotard, zioboia Quindi è premium pure la mia moto? Ah no, perchè costa "solo" 10000Euro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Se guardate bene però ,nel 2009 se non sbaglio, la streetfighter da 155cv e cilindrata 1100 costava 15.000€
                        Son passati 12 anni. I cv son gli stessi. La tecnologia è più evoluta (e ci son 150cc in meno però) a livello di elettronica e meccanica.
                        Il marchio ducati è diventato nel frattempo ancora più elitario. Se ci pensate bene il prezzo rispetto a prima è aumnetato di circa il 10%
                        Il problema è che forse era cara già la prima serie
                        Questa va paragonata con la SF 848, non con la top di gamma 1098...quella la compari con la v4 (che costa 20k la base).

                        Moto elitarie sono altre, tipo bimota...
                        Ormai ducati è a tutti gli effetti un Audi, che vende bidoni come le A1,A3 al prezzo di un monolocale
                        Non sto dicendo che è un bidone ovviamente, ma se la paragoni con moto dello stesso prezzo come Tuono 1100 base o Speed Triple 1200RS che con 400€ in più ti da tutto l'ohlins possibile, impianto frenante top di gamma ecc....ecc..
                        Non dirmi che la SF non è molto sovraprezzata...togli le fette di salame da ducatista degli occhi ​​​​​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Soliti discorsi.... Mi chiedo dove sia il problema:

                          Se ti piace e hai i soldi te la compri.
                          Se non ti piace e/o non hai i soldi non te la compri.

                          A decretare se una moto (e il suo prezzo) siano giusti oppure no, c'è il mercato.

                          Io non comprerei mai uno smartphone a 1000€, (a dir la verità non ne spendo neanche più di 150€ ogni 2-3 anni....) ma se qualcuno li produce e molti li spendono, allora quello smartphone da oltre 1k€ ha un senso!

                          Ed è inutile fare discorsi che con meno € trovi uguale, o dare dei cojoni a chi spende 1k€ per uno smartphone, perchè si torna sempre lì:
                          Se ti piace compri.
                          Se non ti piace e/o non hai i soldi non compri.

                          Questo discorso è applicabile alle auto, moto, case, accessori, vestiti, cibi, bevande, donnine di facili costumi....

                          Tornando a noi, per me è bella, e la prossima primavera me la prendo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Soliti discorsi.... Mi chiedo dove sia il problema:

                            Se ti piace e hai i soldi te la compri.
                            Se non ti piace e/o non hai i soldi non te la compri.

                            A decretare se una moto (e il suo prezzo) siano giusti oppure no, c'è il mercato.

                            Io non comprerei mai uno smartphone a 1000€, (a dir la verità non ne spendo neanche più di 150€ ogni 2-3 anni....) ma se qualcuno li produce e molti li spendono, allora quello smartphone da oltre 1k€ ha un senso!

                            Ed è inutile fare discorsi che con meno € trovi uguale, o dare dei cojoni a chi spende 1k€ per uno smartphone, perchè si torna sempre lì:
                            Se ti piace compri.
                            Se non ti piace e/o non hai i soldi non compri.

                            Questo discorso è applicabile alle auto, moto, case, accessori, vestiti, cibi, bevande, donnine di facili costumi....

                            Tornando a noi, per me è bella, e la prossima primavera me la prendo
                            Tutto giusto, ma cercare di etichettare premium o di élite qualcosa solo perché costa troppo è alquanto ridicolo, il senso stava tutto li...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Zioboia ho detto che non mi interessano le definizioni elitarie, premium e compagnia cantante Definire elitario un oggetto assemblato su una catena di montaggio, solo perché costa il 20/30% in più mi fa venire l'orticaria, si capisce meglio ora?! Poi premium de che?! Ormai la componentistica che usa Ducati la usano pure i Jap, la IMU a 6 assi la tiene pure la MT-09, e costa 6000Euro meno di una Hypermotard, zioboia Quindi è premium pure la mia moto? Ah no, perchè costa "solo" 10000Euro...


                              ELITARIO
                              • Proprio di una élite, circoscritto o riservato ad una élite.

                              In questo caso l'elite è composta da chi ha i soldi. Che di gente che compra una v4 poi va alla caritas io ne conosco poca
                              Certe moto le prendi se hai i soldi...s enon arrivi a quelli ti prendi una jap più o meno equivalente che costa meno.
                              Non dico elitario in assoluto ma rispetto a marchi,a mioavviso,più generalisti.
                              Ducati e Mv ad esempio sono una spanna sopra come prezzo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by RobyZxr View Post

                                Questa va paragonata con la SF 848, non con la top di gamma 1098...quella la compari con la v4 (che costa 20k la base).

                                Moto elitarie sono altre, tipo bimota...
                                Ormai ducati è a tutti gli effetti un Audi, che vende bidoni come le A1,A3 al prezzo di un monolocale
                                Non sto dicendo che è un bidone ovviamente, ma se la paragoni con moto dello stesso prezzo come Tuono 1100 base o Speed Triple 1200RS che con 400€ in più ti da tutto l'ohlins possibile, impianto frenante top di gamma ecc....ecc..
                                Non dirmi che la SF non è molto sovraprezzata...togli le fette di salame da ducatista degli occhi ​​​​​​​
                                Dipende cosa vuoi comparare. Su strada la V2 attuale avrà prestazioni più o meno analoghe alla 1098.
                                Il top di gamma è semplicemente "traslato" più in alto.
                                Difatti molte testate definiscono oggi le 800\950 come cilindrate medie, che di fatto però offrono prestazioni da "maxi" di 10 anni fa o più.
                                La V4 attuale non la puoi paragonare con niente del passato visto che non c'era un 4 cilindri
                                Come vedi anche tu stai dicendo che Ducati e Audi non sono per tutti come prezzo. E concordo con te che ,per il prezzo che costano A1 e A3 sono cassonetti.

                                l'ultima frase perdonami ma ti fa sembrare idiota.
                                Sono 3 ore che sto dicendo che questa streetfighter è sovraprezzata! O cara .O non per tutti.
                                Poi ducatista io? Semmai "aprilista"....

                                Avessi i soldi,torniamo al discorso sopra, mi prenderei una tuono 1100 piuttosto che questa.
                                O magari se la provo mi piace più questa che la tuono..chi lo sa.
                                L'unica certezza è che non ho 17.000 per togliermi la curiosità. Almeno ora.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X