Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Streetfighter V2 portata a casa e provata in circuito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Streetfighter V2 portata a casa e provata in circuito

    Venduta la Panigale V4 e portata a casa la nuovissima Streetfighter V2.
    Ho deciso di iniziare il rodaggio portandola in pista, rispettando rigorosamente i regimi consigliati per i primi kilometri e la scelta non poteva che essere Pomposa, vicino a casa mia.
    Ho per prima cosa cambiato le pastiglie, montando Brembo SR, adatte anche per la pista; sostituito il manubrio con un Rizoma piega bassa poi via specchietti e targa; abbassato la pressione delle gomme, cambiato il setting di mono e forcelle come consigliato da Ducati e dentro a divertirmi.
    Cosa che è avvenuta anche oltre le mie aspettative, ho trovato una maneggevolezza incredibile e una sensazione di sicurezza in entrata di curva da vera sportiva; ottima frenata e motore fluidissimo e rapido a salire di giri (max 7000 o poco più per ora...). Quickshifter ottimo a salire ma un pò contrastato in scalata (sto aspettando il kit cambio rovesciato con cui mi sento maggiormente a mio agio).
    Altra nota positiva è la leggerezza nella guida che non fa stancare e mi ha consentito di fare davvero tanti giri in scioltezza.
    Difetti? Pedane un pò basse, bisogna tenere le punte degli stivali ben dentro alle pedane per non strisciare in ogni curva ma in realtà non ho mai sfregato le pedane, forse in piste più lunghe potrebbe essere un problema perchè la Street piega che è un piacere!
    Insomma davvero contento

    aggiungo un paio di foto e un video di oggi













  • Font Size
    #2
    Grande Johnny! Bella moto! Complimenti

    P.S. Se quel ragazzo che ti ha fatto il video continua cosi, ti serve una moto dopata per stargli dietro.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Grande Johnny! Bella moto! Complimenti

      P.S. Se quel ragazzo che ti ha fatto il video continua cosi, ti serve una moto dopata per stargli dietro.....
      Ciao Stefano, grazie! Il "ragazzo" è mio figlio sedicenne, come è giusto che sia ormai fatico a stargli dietro anche se guida una 400....
      Ora mi rimangono solo i rettilinei per recuperare qualcosa!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gbianchi View Post

        Ciao Stefano, grazie! Il "ragazzo" è mio figlio sedicenne, come è giusto che sia ormai fatico a stargli dietro anche se guida una 400....
        Ora mi rimangono solo i rettilinei per recuperare qualcosa!
        Immaginavo che fosse lui! Bravo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gbianchi View Post
          Venduta la Panigale V4 e portata a casa la nuovissima Streetfighter V2.
          Ho deciso di iniziare il rodaggio portandola in pista, rispettando rigorosamente i regimi consigliati per i primi kilometri e la scelta non poteva che essere Pomposa, vicino a casa mia.
          Ho per prima cosa cambiato le pastiglie, montando Brembo SR, adatte anche per la pista; sostituito il manubrio con un Rizoma piega bassa poi via specchietti e targa; abbassato la pressione delle gomme, cambiato il setting di mono e forcelle come consigliato da Ducati e dentro a divertirmi.
          Cosa che è avvenuta anche oltre le mie aspettative, ho trovato una maneggevolezza incredibile e una sensazione di sicurezza in entrata di curva da vera sportiva; ottima frenata e motore fluidissimo e rapido a salire di giri (max 7000 o poco più per ora...). Quickshifter ottimo a salire ma un pò contrastato in scalata (sto aspettando il kit cambio rovesciato con cui mi sento maggiormente a mio agio).
          Altra nota positiva è la leggerezza nella guida che non fa stancare e mi ha consentito di fare davvero tanti giri in scioltezza.
          Difetti? Pedane un pò basse, bisogna tenere le punte degli stivali ben dentro alle pedane per non strisciare in ogni curva ma in realtà non ho mai sfregato le pedane, forse in piste più lunghe potrebbe essere un problema perchè la Street piega che è un piacere!
          Insomma davvero contento

          aggiungo un paio di foto e un video di oggi












          Perchè sei passato dalla panigale alla streetfighter? Troppo scomoda? Comunque fantastiche entrambe

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sinceramente la Panigale era "troppo" per me, è stato bellissimo averla e provare l'emozione di una moto dalle prestazioni incredibili, ma era evidente che fosse lei a comandare e non io. Ci vuole fisico e tanto manico per avvicinarsi al suo limite e io non ci arrivo ne con l'uno ne con l'altro...
            Aggiungi che nel frattempo è arrivata in garage una Ninja 636 solo pista e quindi ho risistemato il tiro con una moto dalle prestazioni più alla mia portata in circuito e la Street da usare per i miei giri sull'appennino senza spezzarmi la schiena tutte le volte.
            Grazie per i complimenti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti per la moto gbianchi
              Ci daresti un'impressione sulle Diablo Rosso IV ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabriel M View Post
                Complimenti per la moto gbianchi
                Ci daresti un'impressione sulle Diablo Rosso IV ?
                Grazie Gabriel.
                Per quanto riguarda le Diablo Rosso IV tieni presente che le ho usate solo in pista, quindi le mie impressioni riguardano unicamente quel tipo di utilizzo.
                Riassumendo direi molto molto bene. Probabilmente con le temperature basse che ho trovato (8-10 gradi l'aria, l'asfalto non saprei ma a buon senso direi 4-5 gradi in più) le D.R. IV sono ancora più a loro agio perchè riescono a rendere bene lavorando a temperature consone alla loro progettazione. Non ho termometro per dare cifre esatte ma solamente la classica "mano sulla gomma" a fine turno e posso assicurare che erano appena calde, con la posteriore ovviamente un pò più calda dell'anteriore.
                Anteriore veramente molto comunicativo, l'avevo letto nelle varie prove stampa ma davvero da una sicurezza in entrata di curva molto buona e il posteriore tiene molto bene senza consumarsi eccessivamente ma in questo caso tieni presente che non superavo i 7000/7500 giri quindi non l'ho mai particolarmente sollecitato.
                Traction control l'ho visto raramente a questi ritmi quindi il grip è sicuramente molto buono per una gomma sportiva stradale.
                Di sicuro le monterò anche al prossimo giro dato che la Street le userò principalmente in strada.

                Qui una foto al termine della prima giornata. Nuova. Ora (dopo 3 giornate e circa 250KM) ha dei segni su entrambi i lati ma niente di preoccupante



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gbianchi View Post
                  Aggiungi che nel frattempo è arrivata in garage una Ninja 636 solo pista e quindi ho risistemato il tiro con una moto dalle prestazioni più alla mia portata in circuito e la Street da usare per i miei giri sull'appennino senza spezzarmi la schiena tutte le volte.
                  Strategia perfetta! E gran bella moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eh niente... MI ADOTTI? ah,ah..

                    Grande Johnny!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gbianchi View Post

                      Ciao Stefano, grazie! Il "ragazzo" è mio figlio sedicenne, come è giusto che sia ormai fatico a stargli dietro anche se guida una 400....
                      Ora mi rimangono solo i rettilinei per recuperare qualcosa!
                      Che bello, la passione tramandata di padre in figlio👍🏻

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        posso chiedere come mai la sostituzione del manubrio?

                        sto pensando anch'io di cambiare la mia con una piu' docile e sfruttabile naked...ma per adesso sono solo pensieri buttati la.
                        Last edited by jupiter; 06-02-22, 14:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gbianchi View Post
                          Venduta la Panigale V4 e portata a casa la nuovissima Streetfighter V2.
                          Ho deciso di iniziare il rodaggio portandola in pista, rispettando rigorosamente i regimi consigliati per i primi kilometri e la scelta non poteva che essere Pomposa, vicino a casa mia.
                          Ho per prima cosa cambiato le pastiglie, montando Brembo SR, adatte anche per la pista; sostituito il manubrio con un Rizoma piega bassa poi via specchietti e targa; abbassato la pressione delle gomme, cambiato il setting di mono e forcelle come consigliato da Ducati e dentro a divertirmi.
                          Cosa che è avvenuta anche oltre le mie aspettative, ho trovato una maneggevolezza incredibile e una sensazione di sicurezza in entrata di curva da vera sportiva; ottima frenata e motore fluidissimo e rapido a salire di giri (max 7000 o poco più per ora...). Quickshifter ottimo a salire ma un pò contrastato in scalata (sto aspettando il kit cambio rovesciato con cui mi sento maggiormente a mio agio).
                          Altra nota positiva è la leggerezza nella guida che non fa stancare e mi ha consentito di fare davvero tanti giri in scioltezza.
                          Difetti? Pedane un pò basse, bisogna tenere le punte degli stivali ben dentro alle pedane per non strisciare in ogni curva ma in realtà non ho mai sfregato le pedane, forse in piste più lunghe potrebbe essere un problema perchè la Street piega che è un piacere!
                          Insomma davvero contento

                          aggiungo un paio di foto e un video di oggi












                          Bella, complimenti e che bravo tu!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jupiter View Post
                            posso chiedere come mai la sostituzione del manubrio?

                            sto pensando anch'io di cambiare la mia con una piu' docile e sfruttabile naked...ma per adesso sono solo pensieri buttati la.
                            Volevo una posizione ancora più caricata in avanti, per avvicinarmi un pò di più a quella che si ha su una carenata.
                            Ho recuperato 4 centimetri (verso il basso) rispetto all'originale e mi trovo più a mio agio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Jiji-biker View Post

                              Bella, complimenti e che bravo tu!
                              Grazie Jiji-biker !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X