Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 1199 vs Sbk 848

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale 1199 vs Sbk 848

    Volevo chiedere a chi le ha provate entrambe se sa dirmi le differenze sostanziali alla guida tra le due. Il Pani è tanto più scorbutico visti gli oltre 50 cavalli in più ? Però dovrebbe avere un minimo di elettronica che 848 non ha.. Se doveste scegliere tra le due ? Considerate che io per il momento ci farei strada e non pista. Su strada ho una guida molto sciolta e mi piace andare veloce (se la strada è sgombra ci scappa anche il ginocchio ). Stavo considerando un upgrade a una moto un po’ più moderna (ma non troppo). Io ho cuore bicilindrico e il Pani sarebbe “l’ultima bicilindrica” magari anche a livello di valore in futuro potrebbe essere più interessante da tenere in garage. Via ai consigli !!! (Panigale 1199 noS noR)

    ecco il mio 848



  • Font Size
    #2
    guarda vedendo come vai credo che prendendola con il dovuto rispetto (è pur sempre un 1200cc bicilindrico) non avresti difficoltà con la 1199, che tra l'altro credo che sia forse un pelo più facile nella guida della serie 1098/848.
    A livello di rivendibilità non so se acquisterà valore visto che c'è anche la 1299 nel mezzo, resta comunque un bel mezzo e non guarderei a questo.

    Io proverei ad addocchiare anche delle 899/959 che forse si possono trovare a un prezzo ridotto e hanno comunque una buona dose di cavalli!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by zorro82 View Post
      guarda vedendo come vai credo che prendendola con il dovuto rispetto (è pur sempre un 1200cc bicilindrico) non avresti difficoltà con la 1199, che tra l'altro credo che sia forse un pelo più facile nella guida della serie 1098/848.
      A livello di rivendibilità non so se acquisterà valore visto che c'è anche la 1299 nel mezzo, resta comunque un bel mezzo e non guarderei a questo.

      Io proverei ad addocchiare anche delle 899/959 che forse si possono trovare a un prezzo ridotto e hanno comunque una buona dose di cavalli!
      Grazie mille ! Ci avevo pensato ma non hanno il forcellone monobraccio (almeno la 899)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by zorro82 View Post
        guarda vedendo come vai credo che prendendola con il dovuto rispetto (è pur sempre un 1200cc bicilindrico) non avresti difficoltà con la 1199, che tra l'altro credo che sia forse un pelo più facile nella guida della serie 1098/848.
        A livello di rivendibilità non so se acquisterà valore visto che c'è anche la 1299 nel mezzo, resta comunque un bel mezzo e non guarderei a questo.

        Io proverei ad addocchiare anche delle 899/959 che forse si possono trovare a un prezzo ridotto e hanno comunque una buona dose di cavalli!
        Quindi nonostante i cavalli dovrebbe avere una guidabilità più facile ? (Parlo più che altro di posizione in sella, sforzo braccia, ecc )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dianutte88 View Post

          Quindi nonostante i cavalli dovrebbe avere una guidabilità più facile ? (Parlo più che altro di posizione in sella, sforzo braccia, ecc )
          direi non più difficile; come sforzo sulle braccia credo sia lo stesso visto che avresti un motore più corposo da gestire; per me comunque cambieresti in meglio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            848 SBK? SBK de che?

            Comment


            • Font Size
              #7
              1199 più moderna... ma non molto rispetto a 848?

              Veramente sono pianeti DIVERSI..... in comune hanno più che altro il marchio e il numero dei cilindri.... io le ho provate entrambe..... sono molto differenti.... per tante cose...

              E' come dire... Yamaha R6 1999 e Yamaha R1 2016 o quasi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                848 SBK? SBK de che?
                Ducati … perché c è anche 848 streetfighter.. la sportiva di chiama SBK

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  1199 più moderna... ma non molto rispetto a 848?

                  Veramente sono pianeti DIVERSI..... in comune hanno più che altro il marchio e il numero dei cilindri.... io le ho provate entrambe..... sono molto differenti.... per tante cose...

                  E' come dire... Yamaha R6 1999 e Yamaha R1 2016 o quasi...
                  Ok sapresti darmi le tue impressioni di una e L altra in maniera più dettagliata ? Vorrei sapere la tua opinione su entrambe graZie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dianutte88 View Post

                    Ducati … perché c è anche 848 streetfighter.. la sportiva di chiama SBK
                    Ah davvero? Pensavo che la 848 fosse solo la 848 e l'altra fosse Streetfighter 848... come la 1098 del resto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Ah davvero? Pensavo che la 848 fosse solo la 848 e l'altra fosse Streetfighter 848... come la 1098 del resto.
                      Può essere .. io L ho sempre chiamata così

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post

                        Ok sapresti darmi le tue impressioni di una e L altra in maniera più dettagliata ? Vorrei sapere la tua opinione su entrambe graZie
                        Sono cose diverse...

                        a parte potenza e motore... la 848 non va manco a calci e non allunga un cazz rispetto all'1199

                        La 848 è una moto vecchia.. ducati... sella piatta vicino al serbatoio e piana.... la 1199 sei più caricato verso i semimanubri ma non ti ammazza troppo .. ovvio che tira forte nei semimanubri e frena forte (anche pinze e dischi sono diversi....)...

                        Ma a parte questo.... l'elettronica della 848 è che si accende e puoi fare il flash con gli abbaglianti.. l'altra ha ELETRONICA..... vera.. di che parliamo!

                        La 848 ha telaio come il monster del 92.... la 1199 ha telaio misto alluminio e traliccio...

                        Son moto con concezioni molto diverse... la 1098 che viene dopo quel bel mezzo polmone di 999 (difatti la sella piatta la eredita da quella, fortuna solo quello) è una roba pensata nel 2004.2005.. la 1199... 6-7 anni dopo... con le giapponesi che andavano e con l'avvento di petardi tipo BMW S1000RR con 200CV e elettronica funzionante....

                        vado avanti vuoi sapere qualcosa nello specifico?



                        CONSIGLIEREI fortemente 1199 S.... sia per dotazione (sospensioni e altre cose) che per rivendita....



                        va che da 848.. già andare su un 899 o un 959 fai un bel passo avanti...

                        Simona199 penso che abbia avuto anche 848... e ha avuto DI SICURO... 899 e 959...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dianutte88 View Post

                          Può essere .. io L ho sempre chiamata così
                          Ah tu.. ok.. allora ho ragione io ho idea..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Sono cose diverse...

                            a parte potenza e motore... la 848 non va manco a calci e non allunga un cazz rispetto all'1199

                            La 848 è una moto vecchia.. ducati... sella piatta vicino al serbatoio e piana.... la 1199 sei più caricato verso i semimanubri ma non ti ammazza troppo .. ovvio che tira forte nei semimanubri e frena forte (anche pinze e dischi sono diversi....)...

                            Ma a parte questo.... l'elettronica della 848 è che si accende e puoi fare il flash con gli abbaglianti.. l'altra ha ELETRONICA..... vera.. di che parliamo!

                            La 848 ha telaio come il monster del 92.... la 1199 ha telaio misto alluminio e traliccio...

                            Son moto con concezioni molto diverse... la 1098 che viene dopo quel bel mezzo polmone di 999 (difatti la sella piatta la eredita da quella, fortuna solo quello) è una roba pensata nel 2004.2005.. la 1199... 6-7 anni dopo... con le giapponesi che andavano e con l'avvento di petardi tipo BMW S1000RR con 200CV e elettronica funzionante....

                            vado avanti vuoi sapere qualcosa nello specifico?



                            CONSIGLIEREI fortemente 1199 S.... sia per dotazione (sospensioni e altre cose) che per rivendita....



                            va che da 848.. già andare su un 899 o un 959 fai un bel passo avanti...

                            Simona199 penso che abbia avuto anche 848... e ha avuto DI SICURO... 899 e 959...
                            Bene direi!!! Per quanto riguarda allestimento avrei trovato la 1199 panigale (basic) quindi nulla di aggiuntivo… ma non ho deciso nulla.. mi stavo solo guardando attorno… se ne parla a fine stagione in ogni caso perché devo capire cosa fare con il resto del parco moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dianutte88 View Post

                              Bene direi!!! Per quanto riguarda allestimento avrei trovato la 1199 panigale (basic) quindi nulla di aggiuntivo… ma non ho deciso nulla.. mi stavo solo guardando attorno… se ne parla a fine stagione in ogni caso perché devo capire cosa fare con il resto del parco moto
                              Da qua a fine stagione.. avoja cose che trovi..... ideale sarebbe vendere la tua massimo a fine settembre e altra prenderla a gennaio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X