Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In vacanza in Sardegna con il Pompone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Desmo16
    replied
    Si prosegue

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Altro video

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Piano piano sto caricando tutto

    Leave a comment:


  • _Maverik_
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    Pronto a bestemmiare? 🤣
    ma daiiiiiiii

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by _Maverik_ View Post
    Sei passato a 5 minuti da me... anche se non ci conosciamo perche non ho ducati ,sto valutando di dedicarmi di più anche perchè (facendo mappe ed essendo ufficiale alientech) sto valutando di lavorare piu decisamente sui pomponi. Ho fatto solo hypermotard di questo marchio lavoro più su bmw e yamaha.
    Pronto a bestemmiare? 🤣

    Leave a comment:


  • _Maverik_
    replied
    Sei passato a 5 minuti da me... anche se non ci conosciamo perche non ho ducati ,sto valutando di dedicarmi di più anche perchè (facendo mappe ed essendo ufficiale alientech) sto valutando di lavorare piu decisamente sui pomponi. Ho fatto solo hypermotard di questo marchio lavoro più su bmw e yamaha.

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Intanto ho caricato la prima parte su YouTube

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by TTURBOJJ View Post

    Bravi ragazzi, bellissimo report e bellissima Avventura...

    mito22 noi siamo già vecchi per una cosa così...non ci pensiamo nemmeno con una moto sportiva così
    Ma no dai, pure io non ho più 18 anni, ma ci si impegna

    Leave a comment:


  • TTURBOJJ
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post
    Se alcuni di voi si stessero chiedendo, anche se ne dubito, come mai sono sparito per alcuni giorni è perché sono stato in vacanza una settimana nella bellissima Sardegna.
    Prima volta per me in Sardegna e primo viaggio serio con il Pompone e che dire, il Pompone ha retto alla grande, a parte un po' di allergia al traffico nei centri cittadini e ad un pezzo di strada bianca () ma quella l'ha sempre avuta. Inoltre la Sardegna è un posto bellissimo, non solo a livello di strade, di panorama e di mare, ma ha anche delle persone bellissime sempre disponibili a gentilissime che mi hanno fatto innamorare di questa regione in cui credo che tornerò sicuramente altre volte!

    Ma parliamo un po' del viaggio, ho deciso di fare un viaggio a tappe e all'inizio volevo fare una tappa diversa ogni giorno, poi per fortuna la mia ragazza mi ha rinsavito e mi ha ricordato che fossimo in vacanza quindi ho deciso di fare il viaggio rimanendo a dormire per 2 notti in 3 posti diversi.

    1° tappa Olbia-Arbatax

    Imbarcati la sera prima a Livorno la mattina siamo sbarcati ad Olbia e abbiamo fatto tutta una tirata fino ad Arbatax, fermandoci giusto per fare un tuffo a Cala Gonone, facendoci tutta la SS125, strada spettacolare, asfalto da paura, curve bellissime e bellissimi panorami! Si inizia bene!








    2° tappa Arbatax-Mamoiada-Orgosolo-Fonni-Passo del Correboi-Arbatax

    Secondo giorno con più tappe, facciamo un pezzo della SS389 per girare per Mamoiada, il paese dei Mamuthones





    Dopo abbiamo proseguito per la provinciale, con curve bellissime, che porta a Orgosolo, famosa per i sui bellissimi murales, di cui ne ho trovato uno in cui mi rispecchio parecchio!





    ma anche gli altri meritano davvero









    Dopo siamo ripartiti attraversando la Foresta di Montes verso Fonni e dopo un piccola sosta siamo tornati indietro passando per il Passo del Correboi, qui l'asfalto era un po' più rovinato e sporco dal passaggio di capre e mucche ma il panorama merita davvero, prima di tornare ad Arbatax dovevamo visitare la Tomba dei Giganti ma qualcosa ci ha bloccato la strada e siamo tornati in dietro...





    La sera ci siamo rifocillati in questo posto che si chiama "Il Macellaio" ed è una vera e propria macelleria che fa pure da cucina, vi dico solo che abbiamo preso un antipasto e due panini e ci siamo dovuti portare via un sacchetto che ci ha fatto da pranzo il giorno dopo, giusto per farvi capire





    erano spaziali!

    3° tappa Arbatax-Cagliari-Isola di Sant'Antioco

    Ancora attraverso la SS125 siamo andati fino a Cagliari, città bellissima, sinceramente non pensavo, purtroppo non ho fatto foto decenti...
    Siamo ripartiti e ci siamo fatti tutta la costa facendo un tuffo nella Spiaggi di Piscinnì prima di ripartire per Sant'Antioco





    4° tappa Sant'Antioco-Necropoli di Montessu-Buggerru-Fluminimaggiore-Sant'Antioco

    Il giorno dopo abbiamo visitato la Necropoli di Montessu, molto bella e suggestiva, soprattutto per me che sono nato vicino alla Necropoli di Populonia





    Siamo ripartiti facendo la bellissima strada costiera che porta a Buggerru fermandoci a fare un tuffo nella bellissima Cala Domestica








    Dopo il tuffo siamo ripartiti verso Fluminimaggiore e abbiamo fatto tutta la strada interna attraverso i monti per ritornare verso Sant'Antioco


    5° tappa Sant'Antioco-Iglesias-Bosa-Alghero

    Abbiamo l'asciato Sant'Antioco e facendo la bellissima SS126 che passa tra i monti, ci siamo fermati un attimo nella vicina Iglesias





    per poi ripartire proseguendo sulla SS126, ve l'ho già detto che è bellissima?!
    curiosità, all'inizio avevo programmato di passare per Piscinas, lungo la costa, nessuno mi aveva avvertito che era una strada bianca lunga ben 20km e che c'era pure da guadare un fiumiciattolo, dopo un paio di km sono tornato indietro e ripreso la bellissima SS126 xD
    nel frattempo mentre ricalcolavo il percorso c'era chi se ne approfittava per dormire...





    alla fine abbiamo preso verso Oristano, per poi passare da Cuglieri e infine Bosa per fare la bellissima strada panoramica che porta da Bosa ad Alghero al tramonto









    6° tappa Alghero-Argentiera-Alghero

    Questa volta visto che il giorno successivo ci saremmo dovuti imbarcare abbiamo deciso di passarlo solo al mare facendo giusto quelle poche curve che ci hanno portato in questa bellissima spiaggi





    7° e ultima tappa Alghero-Olbia

    Stanchi dal lungo viaggio abbiamo deciso di fare la strada più veloce per arrivare ad Olbia facendo un giro della città e concedendoci qualche svago prima di imbarcarci





    Menziona di onore al mio "navigatore" che ci ha permesso di fare più di 1000km senza intoppi





    cover di 4€ dal cinese, forata e fissata alla piastra con delle fascette!

    Bravi ragazzi, bellissimo report e bellissima Avventura...

    mito22 noi siamo già vecchi per una cosa così...non ci pensiamo nemmeno con una moto sportiva così

    Leave a comment:


  • Gabe75
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post
    Intanto condivido questa anteprima nell'attesa di caricare qualcosa su YouTube! https://www.instagram.com/reel/Cihz0...d=YmMyMTA2M2Y=
    bravi!

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Intanto condivido questa anteprima nell'attesa di caricare qualcosa su YouTube! https://www.instagram.com/reel/Cihz0...d=YmMyMTA2M2Y=
    Last edited by Desmo16; 24-09-22, 12:19.

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by zorro82 View Post
    Bravissimo!!! bel report e tanta invidia visto che non sono mai stato in sardegna neppure in auto!
    pure io non c'ero mai stato, adesso ho capito perchè la gente ci ritorna tutti gli anni!

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Complimenti per il viaggio,bei posti!

    Leave a comment:


  • zorro82
    replied
    Bravissimo!!! bel report e tanta invidia visto che non sono mai stato in sardegna neppure in auto!

    Leave a comment:


  • brucche
    replied
    Bel report,complimenti

    Leave a comment:

X
Working...
X