Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati panigale V4R my 2023 240 cv (mo chi lo dice a Rea? :D )

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Alone View Post

    MI riferivo all'approccio al cliente, che DucAudi ha impostato in un modo molto simile a quello utilizzato per i prodotti premium automobilistici,
    riuscendo a conquistare un mercato di nicchia e trasformandolo in uno quasi di massa e moda.

    Che al moto sia bella e tecnologicamente all'avanguardia è indubbio..ma lo erano anche le JAp citate sopra..
    tutto vero. Ducaudi ha smosso anche una marea di rate e finanziamenti per i suoi adepti, quasi come bmw con i GS...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by luciocabrio View Post

      con la differenza che tecnicamente e teconologiacamente le ducati sono il non plus ultra...
      le audi sono dei bidoni a confronto della concorrenza più qualificata (e che cost a meno)

      ps. le ducati son sempre state più esclusive delle giappe. audi non c'entra nulla
      Che poi toccherebbe essere contenti che ducati faccia tutto "a casa" creando prestigio alla nazione e dando da mangiare a diverse famiglie...
      per me chiamarla ducaudi è offensivo
      qui hai sparato una valanga di cazzate,e scusami la parolaccia..
      in primis le moto Jap di cui parlavamo sopra sono, per la loro epoca, dei gioielli al pari della V4 vr di oggi..
      altrimenti se vuoi altro potremmo parlare della Honda rcv212 stradale..
      e lungi da me incensare lo straniero..io tifo Italiano, come sai..ma sono obiettivo.
      Sull'Audi non voglio dirti niente, xchè ci vorrebbe una giornata.. vendo auto da 40 anni e ne sono stato anche concessionario..lascia perdere.
      Io mi ero limitato a citare il sistema marketing auto, che, come ha detto qualcuno, gia' la BMW aveva travasato proficuamente sulle moto.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Sul tema Ducati-Audi.

        Si è vero che la proprietà è Audi, ma l'azienda è italiana a tutti gli effetti.
        - Italiano chi ci lavora
        - Italiane le dinamiche aziendali, di prodotto e di marketing, ecc
        - Italiano l'indotto
        - Italiana la lingua parlata

        NON un euro arriva dalla Germania (e aggiungo purtroppo, perchè se arrivassero € dalla Germania sarebbe un veder tornare parte dei tanti € dati all'Europa....), e allo stesso tempo NON un euro se ne va in Germania, tutto l'utile resta reinvestito in Italia.

        All'atto pratico e finanziario è più Italiana adesso di quando era del gruppo Bonomi

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Sul tema Ducati-Audi.

          Si è vero che la proprietà è Audi, ma l'azienda è italiana a tutti gli effetti.
          - Italiano chi ci lavora
          - Italiane le dinamiche aziendali, di prodotto e di marketing, ecc
          - Italiano l'indotto
          - Italiana la lingua parlata

          NON un euro arriva dalla Germania (e aggiungo purtroppo, perchè se arrivassero € dalla Germania sarebbe un veder tornare parti degli tanti € dati all'Europa....), e allo stesso tempo NON un euro se ne va in Germania, tutto l'utile resta reinvestito in Italia.

          All'atto pratico e finanziario è più Italiana adesso di quando era del gruppo Bonomi
          io , infatti, parlavo di altre cose.e cmq il mkt Ducati che conosci oggi è nato con le persone introdotte dopo l'acquisizione Audi.
          Last edited by Alone; 26-10-22, 15:44.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Alone View Post

            io , infatti, parlavo di altre cose.e cmq il mkt Ducati che conosci oggi è nato con le persone introdotte dopo l'acquisizione Audi.
            L'acquisizione c'è stata nel 2012, e quindi in questi 10 anni c'è stato un fisiologico turnover e diverse persone sono cambiate, ma non è che le persone cambiate, come le linee guida mkt arrivano da Audi, semmai è più una naturale evoluzione, tante cose sono cambiate in 10 anni ma ripeto non direttamente conseguenza di Audi

            Comment


            • Font Size
              #51
              se lo sai te..
              [..........vai a vedere chi gestisce i soldi dei concessionari (la finanziaria )
              Last edited by Alone; 26-10-22, 17:24.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Alone View Post
                se lo sai te..
                [..........vai a vedere chi gestisce i soldi dei concessionari (la finanziaria )
                Certo che lo so... la finanziaria è VW, perchè il gruppo VW è composto anche dal VW Bank, e servizi finanziari, ecc....
                Scegliere la finanziaria del gruppo non centra nulla con il mkt.

                Ma il succo del discorso è che VW Group\Bank\Financial, e anche Audi non trattano le questioni Ducati, Ducati è troppo piccola per loro, come le dinamiche del settore moto troppo diverse..

                Cercano di non entrare nelle dinamiche della Ducati proprio per il concetto di "Un Elefante in una cristalleria", ribadito da loro più e più volte

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Negli anni si sono succedute molte variazioni di incarico nel cda
                  tutte pilotate da Wolfsburg.
                  i conti devono tornare, e i padroni i conti li sanno fare.Non per nulla avevano valutato anche di “ monetizzare” il lucroso plusvalore accumulato negli anni..fortunatamente ci hanno ripensato.
                  se poi volete rimanere nell’illusione che sia sempre la fabbrichettaitaliana di accensioni aletttroniche, guidata solo da passione e genialità improvvisate, contenti voi…

                  https://inhousecommunity.it/novita-n...motor-holding/

                  https://www.motoblog.it/post/ducati-...membro-del-cda


                  ripeto..ciò non toglie che Ducati sia motivo d’orgoglio nazionale, almeno finché i tedeschi saranno così intelligenti da mantenere tutto il succo a Bologna.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Scusate..mi sono dilungato su un OT che in fondo c’entra poco col topic

                    onore a Ducati, che ha fatto un altra ottima moto da facoltosi desiderosi di emulare il Bautista di turno!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Alone View Post
                      Negli anni si sono succedute molte variazioni di incarico nel cda
                      tutte pilotate da Wolfsburg.
                      i conti devono tornare, e i padroni i conti li sanno fare.Non per nulla avevano valutato anche di “ monetizzare” il lucroso plusvalore accumulato negli anni..fortunatamente ci hanno ripensato.
                      se poi volete rimanere nell’illusione che sia sempre la fabbrichettaitaliana di accensioni aletttroniche, guidata solo da passione e genialità improvvisate, contenti voi…

                      https://inhousecommunity.it/novita-n...motor-holding/

                      https://www.motoblog.it/post/ducati-...membro-del-cda


                      ripeto..ciò non toglie che Ducati sia motivo d’orgoglio nazionale, almeno finché i tedeschi saranno così intelligenti da mantenere tutto il succo a Bologna.
                      Le mie non sono illusioni, e non ho mai affermato che nulla sia mai cambiato, semplicemente volevo far capire e far passare il messaggio che la Ducati è una realtà italiana, guidata principalmente da Italiani anche se con proprietà Tedesca.

                      La proprietà è 100% Tedesca. La gestione è tutt'altro che Tedesca, L'AD è italiano, il 90% del board è italiano, e giù a scendere le % aumentano


                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Alone View Post

                        qui hai sparato una valanga di cazzate,e scusami la parolaccia..
                        in primis le moto Jap di cui parlavamo sopra sono, per la loro epoca, dei gioielli al pari della V4 vr di oggi..
                        altrimenti se vuoi altro potremmo parlare della Honda rcv212 stradale..
                        e lungi da me incensare lo straniero..io tifo Italiano, come sai..ma sono obiettivo.
                        Sull'Audi non voglio dirti niente, xchè ci vorrebbe una giornata.. vendo auto da 40 anni e ne sono stato anche concessionario..lascia perdere.
                        Io mi ero limitato a citare il sistema marketing auto, che, come ha detto qualcuno, gia' la BMW aveva travasato proficuamente sulle moto.

                        Io parlo di quello in vendita ora... Se per te una Kawa è il non plus ultra della tecnica/tecnologia/elettronica/aerodinamica ecc alzo le mani

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Dai… Luciocabrio, lo sai che parlavo di altra roba.
                          cmq pensala come vuoi. Se vuoi aver ragione per forza pigliala!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Alone View Post
                            Dai… Luciocabrio, lo sai che parlavo di altra roba.
                            cmq pensala come vuoi. Se vuoi aver ragione per forza pigliala!
                            Facile quando non si sa più come argomentare uscirsene così

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Facile quando non si sa più come argomentare uscirsene così
                              Piu' facile , allora,che a te servano gli occhiali Lucio..

                              CIT: ... ma non vi ricordate quanto costavano le RC 30, RC 46, OW01, OW02, ecc.???


                              si parlava di queste..mai citata la Kawa..e io ci ho aggiunto la RCV212 stradale..fai te..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Alone View Post

                                Piu' facile , allora,che a te servano gli occhiali Lucio..

                                Dovrebbe semplicemente togliere quelli con le lenti rosse, ma si ostina a non farlo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X