Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenza limitata su Streetfighter V4 2020-2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Potenza limitata su Streetfighter V4 2020-2022

    Un saluto a tutti,

    In diversi gruppi ho letto che la Streetfighter V4 abbia la potenza limitata, in tutte le mappature, nelle prime quattro marce. Questo è vero oppure è una leggenda? Si sa a quanto ammontino i cv limitati?

    Ieri ho visto la presentazione del modello 2023 e nel video si parla che solo la prima marcia presenta la potenza limitata. Quindi non mi spiego perché eventualmente abbiano fatto la scelta in questione sui modelli 2020-2022.

    Al momento sono in rodaggio, quindi non ho un personale feedback.

    Non che abbia acquistato la moto solo per i cv dichiarati, però comunque mi scoccerebbe un po se fosse vero...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lupodesign View Post
    Un saluto a tutti,

    In diversi gruppi ho letto che la Streetfighter V4 abbia la potenza limitata, in tutte le mappature, nelle prime quattro marce. Questo è vero oppure è una leggenda? Si sa a quanto ammontino i cv limitati?

    Ieri ho visto la presentazione del modello 2023 e nel video si parla che solo la prima marcia presenta la potenza limitata. Quindi non mi spiego perché eventualmente abbiano fatto la scelta in questione sui modelli 2020-2022.

    Al momento sono in rodaggio, quindi non ho un personale feedback.

    Non che abbia acquistato la moto solo per i cv dichiarati, però comunque mi scoccerebbe un po se fosse vero...
    Ma se sei in rodaggio e presumo userai la moto per strada che problemi vorrai mai avere di mancanza di cavalli in prima.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per avere la piena potenza nelle prime marce devi settare in off il dwc, o al massimo metterlo al minimo, ma anche settato al minimo taglierà in prima e seconda appena la la moto inizierà ad alzare la ruota.

      Quindi è il dwc a limitare la potenza appena sente la moto alzarsi, anche di pochi cm.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Meno male ha la potenza limitata perché già così ti strappa le braccia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Terribile View Post

          Ma se sei in rodaggio e presumo userai la moto per strada che problemi vorrai mai avere di mancanza di cavalli in prima.
          Guarda, è molto semplice: innanzitutto, prima o poi, il rodaggio dovrò finirlo e da allora potrò usare la moto a piena potenza. Con la SF farò un uso sia strada sia pista (come facevo con l'R1). Quindi, dato che l'ho pagata cara, mi aspetto di avere i cv dichiarati (inoltre, quando pago il bollo, questo è calcolato su 208cv).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lupodesign View Post

            Guarda, è molto semplice: innanzitutto, prima o poi, il rodaggio dovrò finirlo e da allora potrò usare la moto a piena potenza. Con la SF farò un uso sia strada sia pista (come facevo con l'R1). Quindi, dato che l'ho pagata cara, mi aspetto di avere i cv dichiarati (inoltre, quando pago il bollo, questo è calcolato su 208cv).
            Ti ho risposto io...
            Se la gente usa la moto con i controlli elettronici attivi, e magari pure molto invasivi è normalissimo che la moto non dia piena potenza se sente alzarsi la ruota anteriore o principi di micro slittamenti del posteriore.
            E con 208cv la moto si alza tranquillamente nelle prime 3 o 4 marce

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lupodesign View Post

              Guarda, è molto semplice: innanzitutto, prima o poi, il rodaggio dovrò finirlo e da allora potrò usare la moto a piena potenza. Con la SF farò un uso sia strada sia pista (come facevo con l'R1). Quindi, dato che l'ho pagata cara, mi aspetto di avere i cv dichiarati (inoltre, quando pago il bollo, questo è calcolato su 208cv).
              Anche la r1 ha prima seconda terza e sesta limitate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lupodesign View Post

                Guarda, è molto semplice: innanzitutto, prima o poi, il rodaggio dovrò finirlo e da allora potrò usare la moto a piena potenza. Con la SF farò un uso sia strada sia pista (come facevo con l'R1). Quindi, dato che l'ho pagata cara, mi aspetto di avere i cv dichiarati (inoltre, quando pago il bollo, questo è calcolato su 208cv).

                Prova a mettere tutto OFF quando vai in pista…..domani provo con la V4 se si può fare.
                Lo puoi provare anche da moto spenta a casa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post


                  Prova a mettere tutto OFF quando vai in pista…..domani provo con la V4 se si può fare.
                  Lo puoi provare anche da moto spenta a casa.
                  Per avere piena potenza basta mettere il DWC in OFF, e il TC al minimo. e il taglio di potenza lo farà il polso nelle prime 3 marce!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le prime 3 marce hanno circa 30 cv in meno in tutte le mappe in qualsiasi configurazione. Questo è quando ho appreso da Desmolupo che rimappa centraline Ducati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigi18 View Post
                      Le prime 3 marce hanno circa 30 cv in meno in tutte le mappe in qualsiasi configurazione. Questo è quando ho appreso da Desmolupo che rimappa centraline Ducati.
                      Anche se c’è scritto OFF?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luigi18 View Post
                        Le prime 3 marce hanno circa 30 cv in meno in tutte le mappe in qualsiasi configurazione. Questo è quando ho appreso da Desmolupo che rimappa centraline Ducati.
                        Ecco, quello che avevo sentito sempre da Desmolupo. Quindi è indifferente il setting del DWC e del DTC. Però appunto vorrei capire se sono "voci" per vendere la mappa o se è la verità. 30cv in meno sarebbe veramente assurdo. Non dico la prima marcia ma la seconda e la terza si usano spesso in pista (per non parlare dei passi di montagna).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          Ti ho risposto io...
                          Se la gente usa la moto con i controlli elettronici attivi, e magari pure molto invasivi è normalissimo che la moto non dia piena potenza se sente alzarsi la ruota anteriore o principi di micro slittamenti del posteriore.
                          E con 208cv la moto si alza tranquillamente nelle prime 3 o 4 marce
                          Vorrei tanto fosse come dici tu però luigi18 sta confermando quello che avevo sentito (anche in forum americani): le prime tre-quattro marce, indifferentemente dal settaggio dell'elettronica, hanno la potenza tagliata di circa 30cv.

                          Vorrei solo conferme perché ho il dubbio che siano voci per vendere la mappa o più, probabilmente, la verità sta nel mezzo.
                          Last edited by lupodesign; 25-10-22, 09:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luigi18 View Post
                            Le prime 3 marce hanno circa 30 cv in meno in tutte le mappe in qualsiasi configurazione. Questo è quando ho appreso da Desmolupo che rimappa centraline Ducati.
                            Vero, la limitazione nelle prima tre marce c'è anche sulla V4 2020-21. Non so però in che termini numerici a livello di cavalli

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sulle moto maxi di ultima generazione che sono generose di cv la limitazione nelle prime 3 marce è frequente... Ho gia fatto adeguamento di elettronica su diverse 1000 principalmete è localizzato nei limitatori di coppia. Quindi prendono si tutti i giri previsti, ma la coppia è strozzata ... generalmete è permesso 30% quindi immaginate quando viene ripristinato al 99. Ovviamente chi comanda è sempre il polso ma la risposta è bella decisa e pronta !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X