Ciao a tutti, oggi ho provato a staccare i cavi della valvola sullo scarico, l'idea era quella di abbassare un po' la temperatura del motore favorendo appunto la fuoriuscita dei gas di scarico anche in condizioni di bassa andatura.
Durante la prova ho effettivamente percepito meno calore dai collettori ma sul cruscotto invece avevo quasi sempre 3 tacche, per più tempo, anche senza ventole accese, inoltre ci mette più tempo per scendere da 3 a 2 tacche di temperatura.
Ovviamente il livello acqua è corretto, olio idem, insomma tutto a posto, vorrei capire, visto che il motorino della valvola è rimasto attaccato e funzionante, se in qualche modo la corsa del motorino influisce sull'intervento delle ventole, altrimenti non trovo spiegazione. Grazie anticipatamente a chi risponderà.
Durante la prova ho effettivamente percepito meno calore dai collettori ma sul cruscotto invece avevo quasi sempre 3 tacche, per più tempo, anche senza ventole accese, inoltre ci mette più tempo per scendere da 3 a 2 tacche di temperatura.
Ovviamente il livello acqua è corretto, olio idem, insomma tutto a posto, vorrei capire, visto che il motorino della valvola è rimasto attaccato e funzionante, se in qualche modo la corsa del motorino influisce sull'intervento delle ventole, altrimenti non trovo spiegazione. Grazie anticipatamente a chi risponderà.
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