Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale v4s o 1299s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    panigale v4s o 1299s

    ciao, vi leggo da parecchio e ho fatto diverse ricerche ma sono ancora dubbioso... 1299s o v4s ?
    lasciando da parte il discorso economico , sono 190 x 100KG , utilizzo 80% pista 20 % strada , sono alcuni anno che manco dalle piste ma nonostante la mia veneranda età (55) mi è tornata la scimmia.... ho avuto 2 moto solo pista, la prima una rsv1000 e dopo qualche anno una 1098 ex superstok , ora la mia domanda è ... quale delle due è piu "comoda" e meno stancante ? non mi interessano le differenze di prestazioni dato che entrambe superano di gran lunga le mie capacita, ma vorrei capire quale delle due mi permette di girare piu a lungo senza dover ricorrere a un osteopata ogni volta che la uso...

  • Font Size
    #2
    V4s di che anno ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente la v4 e te lo dico per esperienza, la 1299 è un toro e al tempo stesso un fioretto, nel senso che ha un motore brutale ( dai medi fino a limitatore) ma fa dei cambi di direzione in un batter d'occhio, frena come poche, inserisce con il pensiero.... fantastica in strada... però, sopra a certi ritmi è stancante, perché " sbiscia" da tutte le parti in accelerazione (sbiscia nel senso di ondeggia, si muove) come dimensioni per me è perfetta, io sono 184 cm per 80 kg e ho 50 anni la v4 è più facile, il motore è mostruoso ma accetta meglio il passeggio, puoi andare in sicurezza e divertirti in generale è meno stancante

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vado un po' controcorrente, posso chiederti nonostante le tue dimensioni e peso come mai non prendi in considerazione la Panigale 899/959?

        È pur sempre una moto da 150cv e credo sia ancora più umana delle due che stai valutando.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Vado un po' controcorrente, posso chiederti nonostante le tue dimensioni e peso come mai non prendi in considerazione la Panigale 899/959?

          È pur sempre una moto da 150cv e credo sia ancora più umana delle due che stai valutando.
          Verissimo !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Trombe View Post
            ciao, vi leggo da parecchio e ho fatto diverse ricerche ma sono ancora dubbioso... 1299s o v4s ?
            lasciando da parte il discorso economico , sono 190 x 100KG , utilizzo 80% pista 20 % strada , sono alcuni anno che manco dalle piste ma nonostante la mia veneranda età (55) mi è tornata la scimmia.... ho avuto 2 moto solo pista, la prima una rsv1000 e dopo qualche anno una 1098 ex superstok , ora la mia domanda è ... quale delle due è piu "comoda" e meno stancante ? non mi interessano le differenze di prestazioni dato che entrambe superano di gran lunga le mie capacita, ma vorrei capire quale delle due mi permette di girare piu a lungo senza dover ricorrere a un osteopata ogni volta che la uso...
            Dunque se vuoi un parere da “ stradista”, visto che non faccio pista… Ho una 1299S ed ho provato una V4 s però anno 2020 in strada ovviamente. A livello “ comodità “ nel senso che come impostazioni è quella . La differenza la fa il fisico di che le guida cioè..uno della tua stazza allora credo che vada meglio su una Kawasaki o Bmw, ma ci sarà gente qui nel forum che ne sa di più. A parte questo, io per strada ho preferito la mia 1299 s , tra altro il mio amico che ha la V4s , scambiandoci di moto , ha detto che a bassi giri scalcia meno la 1299 , quasi più “ fluida”. Poi per il resto va a gusti. Io preferisco la coppia sotto della mia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ice74 View Post

              Dunque se vuoi un parere da “ stradista”, visto che non faccio pista… Ho una 1299S ed ho provato una V4 s però anno 2020 in strada ovviamente. A livello “ comodità “ nel senso che come impostazioni è quella . La differenza la fa il fisico di che le guida cioè..uno della tua stazza allora credo che vada meglio su una Kawasaki o Bmw, ma ci sarà gente qui nel forum che ne sa di più. A parte questo, io per strada ho preferito la mia 1299 s , tra altro il mio amico che ha la V4s , scambiandoci di moto , ha detto che a bassi giri scalcia meno la 1299 , quasi più “ fluida”. Poi per il resto va a gusti. Io preferisco la coppia sotto della mia.
              Azz, la mia a bassi giri scalcia a bestia la tua è originale o hai modificato qualcosa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post

                Azz, la mia a bassi giri scalcia a bestia la tua è originale o hai modificato qualcosa?
                Solo finali akra per il resto originale. Per fare un esempio a 50 km/h in terza ci vado .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ice74 View Post

                  Solo finali akra per il resto originale. Per fare un esempio a 50 km/h in terza ci vado .
                  Ma hai anche mappato? Io ho un completo akra da 2 stagioni a prendere polvere in garage, non lo ho montato perché sono andato in paranoia con il fatto che non è omologato.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post

                    Ma hai anche mappato? Io ho un completo akra da 2 stagioni a prendere polvere in garage, non lo ho montato perché sono andato in paranoia con il fatto che non è omologato.....
                    Mappatura “normale “ ducati. Quando ho comprato i silenziatori akrapovic , c’è la up map ducati che caricano loro .




                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche nel completo c'è la chiave con la mappatura, ma, anche lì 1000 dubbi....sul tubo seguo e-moto garage, ne parlano abbastanza male ( di queste mappe preconfezionate).. comunque, quest'anno lo faccio montare e faccio fare la mappatura al banco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post
                        V4s di che anno ?
                        sinceramente non mi sono posto il problema, credo che anche un prima serie vada piu ch bene per le mie capacità

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Vado un po' controcorrente, posso chiederti nonostante le tue dimensioni e peso come mai non prendi in considerazione la Panigale 899/959?

                          È pur sempre una moto da 150cv e credo sia ancora più umana delle due che stai valutando.
                          per 2 motivi, il primo è che l'amico con cui frequenterò le piste ha una 1299 e non posso pensare di farmi sverniciare ad ogni rettilineo, il secondo è perchè godo quando apro il gas, calcola sempre che vengo da un 1098 preparato senza alcun aiuto elettronico... quello si che sembrava un toro meccanico ed era praticamente impossibile tener giù la ruota..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ice74 View Post

                            Dunque se vuoi un parere da “ stradista”, visto che non faccio pista… Ho una 1299S ed ho provato una V4 s però anno 2020 in strada ovviamente. A livello “ comodità “ nel senso che come impostazioni è quella . La differenza la fa il fisico di che le guida cioè..uno della tua stazza allora credo che vada meglio su una Kawasaki o Bmw, ma ci sarà gente qui nel forum che ne sa di più. A parte questo, io per strada ho preferito la mia 1299 s , tra altro il mio amico che ha la V4s , scambiandoci di moto , ha detto che a bassi giri scalcia meno la 1299 , quasi più “ fluida”. Poi per il resto va a gusti. Io preferisco la coppia sotto della mia.
                            la 1299 l'ho provata per strada ma non ho avuto modo di strapazzarla un pò ( non era mia) ma mi è sembrata moooolto piu fluida e guidabile della mia ex 1098

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Trombe View Post

                              sinceramente non mi sono posto il problema, credo che anche un prima serie vada piu ch bene per le mie capacità
                              La prima serie (2018 se non sbaglio ) da quel che ho sentito dire è un cavallo imbizzarrito .. anche la 1299 lo è 🤣🤣 ma se cerchi una moto che stanchi meno le braccia ti direi comunque v4

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X