Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale v4 2023, avvocato o disfarmene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by specialblend_73 View Post

    Concordo che la cifra sia elevata ma comprende lo scarico in titanio, un po' di carbonio, filtro aria e mappa specifica, non ne giustifico affatto il prezzo ma ricordo che l'akra evo titanio per la r1 2008 mi costò sui 2500 euri 15 anni fa'.
    Penso che tutti i motociclisti Italiani della mia età (50, sono del 73) abbiano speso interi patrimoni sulle moto.
    Io sono passato dal 50, due 125, 250, due 750, tre 600, tre 1000 ed ora un 1100, quasi sicuramente questa è l'ultimo capriccio, tra l'altro lo scarico è ancora imballato nella scatola di cartone proveniente dall'Italia, deciderò se montarlo o meno quando avrò la moto sistemata ed in garage.
    Qui c'è gente che per avere l'akra alto è disposto a spendere anche 10000 usd vista la scarsissima offerta, se vendo la moto almeno recupero qualcosa.
    per carità ... la mia era una domanda retorica, so bene come funzionano certe cose ... il prezzo di un bene non lo fa certo il suo costo industriale, ma la cifra che i clienti sono disposti a pagare per averlo
    io ero rimasto che per un completo Akra per Panigale ci volessero 5.000 euro, almeno quando era uscita, e mi sembrava già una follia... poi se ce ne sono pochi, e non lo sapevo, ovvio che il prezzo cresce. Poi non so se c'è diFferenza tra qui e gli Usa, ma mi sembra di si a sto punto...
    Io nel 1998 pagai al conce Honda 2.690.000 lire un completo Termignoni SBK per la RC30 (100.000 lire in più del listino ), non so al netto di inflazione cosa vogliano dire oggi ... però erano tanti anche quelli... magari equivalgono ai 6.000 euro che ho speso 3 mesi fa per comprare una Speed Triple usata del 2012, con già a bordo i 2 terminali Akra in carbonio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bobber View Post
      azz specialblend, ma come fai ad essere del 73 e ad avere 43 anni? dimmelo per favore, perché anche io sono 73, ma di anni ne ho 50.......come mai hai preso la base e non la S?
      Ho provato a modificare l'eta dal pannello di controllo utente ma non ci sono riuscito, 43 o 50 piu o meno siamo li....🤣
      Secondo me la differenza di prezzo tra la base e la s non giustifica la componentistica.
      La base costa 24500 e la s 31500, prezzi senza considerare le tasse che variano da stato a stato, con 7000 dollari di budget teorici potrei acquistare tutto ohlins meccanico, cerchi marchesini oem ( usati), pompe freno/frizione etc...e penso che mi avanzerebbe ancora qualcosina.
      Qui c'è gente che ha trasformato una s in super leggera acquistandone i ricambi, e le occasioni per portarsi a casa pezzi pregiati pari al nuovo non mancano.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Aggiornamento, tramite un concessionario serio tutti i difetti sono stati riconosciuti e ducati ha già provveduto a spedire le parti di ricambio.
        Ducati si è dimostrata azienda seria, l'anello debole della catena è il concessionario dove l'ho acquistata, non so' a cosa ambisca, di sicuro una bella spu....ata sui vari social.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Perfetto! Felice che tu abbia risolto. Comunque puoi inoltrare un reclamo per il comportamento della prima concessionaria (tanto credo che non ci metterai più piede)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Tutto ok, moto a casa, nuovo dealer all'altezza ma non da 10, direi un 7....io sono troppo perfezionista...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by specialblend_73 View Post
              Tutto ok, moto a casa, nuovo dealer all'altezza ma non da 10, direi un 7....io sono troppo perfezionista...
              perchè cosa non ha fatto bene? dicci dicci

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by doc67 View Post

                perchè cosa non ha fatto bene? dicci dicci
                I pannelli laterali si fissano alla moto tramite alcune viti con rondella di nylon e tre gommini che si accoppiano ad altrettanti perni a fungo. I gommini non erano entrati nei perni e le carene vibravano, quando le ho smontate ho notato che i gommini erano deformati e lacerati inoltre le rondelle di nylon sono andate perse.
                Vista la cura dei particolari....ho deciso di smontare tutte le carene, ed altre rondelle di nylon sono sparite.
                Ho comprato i gommini e le rondelle di tasca mia e pace.
                Inoltre, sul manuale d'officina viene indicata la procedura per montare le pinze anteriori, la quale non è stata rispettata, infatti la superficie di contatto delle pastiglie sui dischi non era parallela agli stessi. Ducati dice di serrare le pinze con la leva del freno tirata ed avvitare.

                Fortunatamente ho solo pagato il primo tagliando, olio, filtro, 2 o-ring ed una rondella d'alluminio, totale 416 usd, tutto il resto in garanzia.
                Notare che la tariffa oraria qui in colorado ammonta a 170 usd l'ora...per lavorare a pene di segugio...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by specialblend_73 View Post

                  I pannelli laterali si fissano alla moto tramite alcune viti con rondella di nylon e tre gommini che si accoppiano ad altrettanti perni a fungo. I gommini non erano entrati nei perni e le carene vibravano, quando le ho smontate ho notato che i gommini erano deformati e lacerati inoltre le rondelle di nylon sono andate perse.
                  Vista la cura dei particolari....ho deciso di smontare tutte le carene, ed altre rondelle di nylon sono sparite.
                  Ho comprato i gommini e le rondelle di tasca mia e pace.
                  Inoltre, sul manuale d'officina viene indicata la procedura per montare le pinze anteriori, la quale non è stata rispettata, infatti la superficie di contatto delle pastiglie sui dischi non era parallela agli stessi. Ducati dice di serrare le pinze con la leva del freno tirata ed avvitare.

                  Fortunatamente ho solo pagato il primo tagliando, olio, filtro, 2 o-ring ed una rondella d'alluminio, totale 416 usd, tutto il resto in garanzia.
                  Notare che la tariffa oraria qui in colorado ammonta a 170 usd l'ora...per lavorare a pene di segugio...
                  ti rassicuro sul fatto che anche qui è la prassi lavorare così

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by specialblend_73 View Post
                    Aggiornamento, la moto è da un'altro concessionario ducati per la valutazione dei difetti e avvio procedura in garanzia, si attende il giudizio dell' ispettore.
                    Inoltre sono in contatto con il service area manager nord america che dopo scambi di foto e video sembra propenso a risolvere la questione in modo "amichevole".
                    scusa se te lo chiedo, ma il service area manager e' Joe Stowell?
                    A me e' capitato di dare una review negativa al mio concessionario locale dopo il primo tagliando e lui mi ha chiamato piu' volte sbracciandosi in voler aiutare per rappresentare bene l'azienda. Si era pure offerto di incontrarmi di persona alla Ducati Island a COTA durante il weekend MotoGP.

                    Ho letto solo ora il tuo thread , altrimenti ti avrei dato contatto e numero in caso avesse potuto aiutare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by We_R1 View Post

                      scusa se te lo chiedo, ma il service area manager e' Joe Stowell?
                      A me e' capitato di dare una review negativa al mio concessionario locale dopo il primo tagliando e lui mi ha chiamato piu' volte sbracciandosi in voler aiutare per rappresentare bene l'azienda. Si era pure offerto di incontrarmi di persona alla Ducati Island a COTA durante il weekend MotoGP.

                      Ho letto solo ora il tuo thread , altrimenti ti avrei dato contatto e numero in caso avesse potuto aiutare.
                      Si, è lui, mi ha chiamato ed abbiamo chiacchierato per un bel po', problemi risolti da un'altro concessionario sotto sue indicazioni. Per ora sono sufficientemente soddisfatto, il precedente concessionario è gestito da mentecatti incompetenti. Grazie della dritta! Vivi ancora in US?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by specialblend_73 View Post

                        Si, è lui, mi ha chiamato ed abbiamo chiacchierato per un bel po', problemi risolti da un'altro concessionario sotto sue indicazioni. Per ora sono sufficientemente soddisfatto, il precedente concessionario è gestito da mentecatti incompetenti. Grazie della dritta! Vivi ancora in US?
                        Joe mi era sembrato un ottimo punto di riferimento, felice di sentire che abbia aiutato a risolvere.
                        E cmq, si' ancora qui in US. E' purtroppo una landa piena di concessionari assolutamente incapaci, e peggio, di ogni marchio 2 o 4 ruote.....quando ne trovi uno buono te lo devi tenere stretto
                        Last edited by We_R1; 08-12-23, 04:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by We_R1 View Post

                          Joe mi era sembrato un ottimo punto di riferimento, felice di sentire che abbia aiutato a risolvere.
                          E cmq, si' ancora qui in US. E' purtroppo una landa piena di concessionari assolutamente incapaci, e peggio, di ogni marchio 2 o 4 ruote.....quando ne trovi uno buono te lo devi tenere stretto
                          Si ,Stowell è stato molto d'aiuto! Concordo sulla tua affermazione in merito ai concessionari, per non parlare delle tariffe orarie che sono veramente care, qui in colorado siamo a 170/h per moto e 220/h per auto. Io mi faccio tutto da solo, moto ed auto, di recente ho sistemato l'audi di mia moglie, catena di distribuzione, pulizia depositi carboniosi, iniettori etc..speso 2500 di pezzi, il dealer mi ha quotato 9000...fuori di testa. Per la panigale purtroppo sono in garanzia e devo rivolgermi alla rete.
                          Last edited by specialblend_73; 08-12-23, 20:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by specialblend_73 View Post

                            Si ,Stowell è stato molto d'aiuto! Concordo sulla tua affermazione in merito ai concessionari, per non parlare delle tariffe orarie che sono veramente care, qui in colorado siamo a 170/h per moto e 220/h per auto. Io mi faccio tutto da solo, moto ed auto, di recente ho sistemato l'audi di mia moglie, catena di distribuzione, pulizia depositi carboniosi, iniettori etc..speso 2500 di pezzi, il dealer mi ha quotato 9000...fuori di testa. Per la panigale purtroppo sono in garanzia e devo rivolgermi alla rete.
                            c'e' sempre qualcuno che sta' peggio quindi ...qui da me la Ducati e' a $150/h, ma non mi vedono piu' dopo il primo tagliando...tutte le moto che ho me le curo da solo. Le auto avrei voluto...ma dopo aver provato a sollevare la svedese per cambiare una parte...ho dovuto desistere e tornare dal concessionario. Vabbe' e' il prezzo che si deve pagare ad avere veicoli importati, anche se non sono propriamente "esotic".
                            Cmq per la manutenzione regolare, puoi fare anche da solo sotto garanzia, basta che mantieni le ricevute in caso di richieste successive in garanzia, legalmente la manutenzione deve essere fatta...ma non e' specificato che debba essere fatta da un concessionario ufficiale, o anche da un privato. Per le modifiche ...motore, scarichi, ECU....invece meglio aspettare

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X