Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati SUPERQUADRO MONO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

guarda...rimango più basito da questo mono che dalla ducati da cross
    continuo a non capirne bene l'utilità\esigenza (anche se sono contento che lo facciano)
    è una questione di provare a mettere in sella persone più giovani.
    Ad oggi il cliente medio di ducati ha dai 45 anni in su.

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Bè un parallelo con i perni di biella sfalsati a 90°, come caratteristiche e sound alla fine, è a tutti gli effetti simile a un bicilindrico a V o L a 90° come il Ducati.

Un parallelo anche se fatto con pregio costerà sempre meno di un bicilindrico a V/L, ha un ramo distribuzione in meno, e una testa doppia costerà sempre meno di 2 singole.
      Paga però lo scotto di dover avere i contralberi, cosa che invece il solo bicilindrico a L/V90° non necessita.

Appunto simile... non uguale.. inezie diverse. Non ho detto che fa schifo... ma solo che ha meno carattere ed è una scelta dettata dell'economicità. In Ducati questa cosa la sanno e per andare contro alle mt7 et simili escono un bigmono che è "unico" nel suo genere.

Ktm ha smesso di montarl se non nelle premium e dalle foto che girano il nuovo mono sarà meno raffinato del vecchio.

Comment

• Font Size

guarda...rimango più basito da questo mono che dalla ducati da cross
        continuo a non capirne bene l'utilità\esigenza (anche se sono contento che lo facciano)
        Perchè non hai mai guidato un motore del genere.... una duke 690r (che ho avuto) era molto più divertente del 696 della moglie... meno rigorosa ma molto più divertente.

Comment

• Font Size

Altra cosa... il mio 701 fa i 26 a litro..... non so quanto farà questo motore... ma non penso si discosti molto

Comment

• Font Size
            Originally posted by il rosc View Post

Perchè non hai mai guidato un motore del genere....
            nel suo caso sarebbe meglio dire "perchè non hai mai guidato una moto"

Comment

• Font Size

si ma tagliando il v2 della panigale non è che hai un mono economico per i giovani\poveri
              Siamo sicuri costerà meno di una scrambler base?
              che poi ducati ha sempre avuto una 600 o giù di li ,entry legel...ora si parte da 800 se non sbaglio
              Non dico di reimmettere le ducati 400...però....

Comment

• Font Size

Perchè non hai mai guidato un motore del genere.... una duke 690r (che ho avuto) era molto più divertente del 696 della moglie... meno rigorosa ma molto più divertente.
                è che mi pare bello tirato per un mono e anche le vibrazioni penso che possano dar fastidio.comunque vedremo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AG_KTM View Post

nel suo caso sarebbe meglio dire "perchè non hai mai guidato una moto"
                  definiamo moto
                  La mia in foto lo è.

aggiungo che questo motore se non sbaglio, ha più cavalli della tua R7 che è bicilindrica e pure con qualche cc in più

Comment

• Font Size

si ma tagliando il v2 della panigale non è che hai un mono economico per i giovani\poveri
                    Siamo sicuri costerà meno di una scrambler base?
                    che poi ducati ha sempre avuto una 600 o giù di li ,entry legel...ora si parte da 800 se non sbaglio
                    Non dico di reimmettere le ducati 400...però....
                    Ho scritto solo moto per giovani, non per poveri, è diverso.

Oggi un 20enne neo patentato NON povero, non ha molta scelta in ducati se vuole un mezzo altamente ignorante.

Cmqe capisco le tue perplessità, è una sfida, e solo il mercato decreterà se la scelta sarà azzeccata

Comment

• Font Size

Ho scritto solo moto per giovani, non per poveri, è diverso.

Oggi un 20enne neo patentato NON povero, non ha molta scelta in ducati se vuole un mezzo altamente ignorante.

Cmqe capisco le tue perplessità, è una sfida, e solo il mercato decreterà se la scelta sarà azzeccata
                      Ma ai giovano non è che cambia motlo a mia vviso se fai un 600 mono o un 600 bicilindirco...
                      il problema è che il bicilindrico 600 non c'è più.
                      Non ricordi quanti monster e altre ducati vendevano nella cilindrata 600?
                      costa meno un mono derivato dalla panigale v2 o ridurre l'800 a 650 per dirE?

Comment

• Font Size

Ma ai giovano non è che cambia motlo a mia vviso se fai un 600 mono o un 600 bicilindirco...
                        il problema è che il bicilindrico 600 non c'è più.
                        Non ricordi quanti monster e altre ducati vendevano nella cilindrata 600?
                        costa meno un mono derivato dalla panigale v2 o ridurre l'800 a 650 per dirE?
                        Hai dubbi più che leciti, e ce li ho pure io.
                        Capire cosa vuole il mercato è da sfera di cristallo, e solo facendo tentativi si può capire....
                        Certo uno può riproporre qualcosa che andava 20 anni fa, oppure buttarsi nel nuovo.

Ma non è detto che oggi ci siano gli stessi motociclisti (per cultura, passione, e disponibilità economica) che 20 anni fa compravano i 600.

Probabilmente la chiave ora è non uniformarsi, e provare a sparare in tutte le direzioni, sperando di azzeccare la nuova moda, o il bacino giusto di acquirenti.

La fuori è pieno di bicilindrici paralleli di tutte le cilindrate, 300cc, 440cc, 660cc, 700cc, 800cc, 900cc, ecc
                        Il bicilindrico lo abbiamo fatto in tutte le salse, e un 600 a V 90° alla fine avrebbe 80cv e un peso simile a quello del 950 Monster.

Al mondo esistono invece pochi mono cazzuti, e che ti potrebbero permettere di fare interessanti veicoli molto leggeri

Comment

• Font Size
                          Bello il Ducati mono! Da quello che leggo sarà una bella bestia e montato su una hypermotard ci starà benissimo! E' una Ducati e quindi costerà cara ma io mi aspetto proprio una bella moto.... Quanto costerà? Non meno di 10 k e non più di 15? Io che sono povero mi tengo il Dorsoduro 750 usato....

Comment

• Font Size

Hai dubbi più che leciti, e ce li ho pure io.
                            Capire cosa vuole il mercato è da sfera di cristallo, e solo facendo tentativi si può capire....
                            Certo uno può riproporre qualcosa che andava 20 anni fa, oppure buttarsi nel nuovo.

Ma non è detto che oggi ci siano gli stessi motociclisti (per cultura, passione, e disponibilità economica) che 20 anni fa compravano i 600.

Probabilmente la chiave ora è non uniformarsi, e provare a sparare in tutte le direzioni, sperando di azzeccare la nuova moda, o il bacino giusto di acquirenti.

La fuori è pieno di bicilindrici paralleli di tutte le cilindrate, 300cc, 440cc, 660cc, 700cc, 800cc, 900cc, ecc
                            Il bicilindrico lo abbiamo fatto in tutte le salse, e un 600 a V 90° alla fine avrebbe 80cv e un peso simile a quello del 950 Monster.

Al mondo esistono invece pochi mono cazzuti, e che ti potrebbero permettere di fare interessanti veicoli molto leggeri
                            ottima disamina… ne eiste uno e ora un altro con caratteristiche diverse trall’altro.

il limite dei big mono precedenti era la vibrazione… con il doppio contro albero non vibrano più e vanno fluidissimi…
                            Se ci fanno moto non estreme attorno vendono sicuro

Comment

• Font Size

ottima disamina… ne eiste uno e ora un altro con caratteristiche diverse trall’altro.

il limite dei big mono precedenti era la vibrazione… con il doppio contro albero non vibrano più e vanno fluidissimi…
                              Se ci fanno moto non estreme attorno vendono sicuro
                              Sta cosa del doppio contro albero non la sapevo

Comment

• Font Size

Sta cosa del doppio contro albero non la sapevo
                                Il mono KTM 690 ha il secondo contralbero sulla testa, questo mono utilizzando la testa del 1299 con gli ingombri del desmo, ha il secondo contralbero in camera di manovellismo.

Comment

X
                                Working...
                                X