Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati SUPERQUADRO MONO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ice74 View Post

Allora la base 12.800 euro, tra altro senza cambio elettronico...la versione Rive con cambio elettronico a 13800 euro. . A sto punto non ho capito perché non prendere la versione bicilindrica...
    Che quindi messa su strada...la base supera i 13000 Euro

Comment

• Font Size

Allora la base 12.800 euro, tra altro senza cambio elettronico...la versione Rive con cambio elettronico a 13800 euro. . A sto punto non ho capito perché non prendere la versione bicilindrica...
      Perchè sono 2 moto completamente diverse, ad esempio il peso, questa in ordine di marcia pesa 50kg in meno della bicilindrica 950.

Il prezzo 12.800 è abbastanza allineato alla concorrenza, la ktm 690 e la Husqvarna 701 costano 12.450

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

Perchè sono 2 moto completamente diverse, ad esempio il peso, questa in ordine di marcia pesa 50kg in meno della bicilindrica 950.

Il prezzo 12.800 è abbastanza allineato alla concorrenza, la ktm 690 e la Husqvarna 701 costano 12.450
        Non sono 50kg di differenza...questa c'è scritto 151 kg a secco , dal sito ducati. Sulla prova di motociclismo,il peso " reale " a secco della 950 Sp sta a 190 kg. La base... sarà a logica 2 kg in più.
        quindi...sono 40 i kg in più, però senza riscontro sulla mono ovviamente.
        Comunque concordo sul fatto che son moto diverse , è che sinceramente potevano fare a meno di un po' di elettronica e farla pagare meno. Dai ...io ho avuto il primo 1100 hypermotard...e sinceramente con 90 cavalli io non sentivo la mancanza di elettronica. Quindi sto mono...a cosa serve il dtc..o controllo impennata con 77 CV...? Ripeto ok ABS, obbligatorio ma il resto per me non serve a niente in rapporto a CV e peso.

Comment

• Font Size

Non sono 50kg di differenza...questa c'è scritto 151 kg a secco , dal sito ducati. Sulla prova di motociclismo,il peso " reale " a secco della 950 Sp sta a 190 kg. La base... sarà a logica 2 kg in più.
          quindi...sono 40 i kg in più, però senza riscontro sulla mono ovviamente.
          Comunque concordo sul fatto che son moto diverse , è che sinceramente potevano fare a meno di un po' di elettronica e farla pagare meno. Dai ...io ho avuto il primo 1100 hypermotard...e sinceramente con 90 cavalli io non sentivo la mancanza di elettronica. Quindi sto mono...a cosa serve il dtc..o controllo impennata con 77 CV...? Ripeto ok ABS, obbligatorio ma il resto per me non serve a niente in rapporto a CV e peso.
          Riporto i dati dichiarati e sul sito Ducati.it
          Hyper 698 base peso in ordine di marcia 151kg
          Hyper 950 base peso a secco 178kg, peso in ordine di marcia 200kg

Quindi la differenza di peso a pari condizione e 49kg

Per il tema equipaggiamento elettronica.... sono punti di vista
          Tu dici che non servono TC, controllo impennata, ecc, e ci sta è una cosa soggettiva
          Ma se non le avrebbe tantissimi poi direbbero che non è premium come ci si aspetta da questo marchio, e che nel 2024 neanche le moto cinesi ormai escono senza elettronica....

Forse non hai visto il video, ma in questa moto TC e anti impennata hanno funzione più pro impennata e pro derapata

Comment

• Font Size

Tu dici che non servono TC, controllo impennata, ecc, e ci sta è una cosa soggettiva
            Ma se non le avrebbe tantissimi poi direbbero che non è premium come ci si aspetta da questo marchio, e che nel 2024 neanche le moto cinesi ormai escono senza elettronica....

Forse non hai visto il video, ma in questa moto TC e anti impennata hanno funzione più pro impennata e pro derapata
            Ho guardato appunto li... Infatti c'è scritto: peso in ordine di marcia...senza carburante 151kg. Quindi se confrontato con la scritta a secco del 950...sono 27.
            Non voglio fare il " preciso" sia chiaro...ci mancherebbe...Siam qui per azzeggiare.
            ​​​​​​Si guarda, sono d'accordo, devono mantenere il Premium. Ho una 1299 s presa nuova, quindi so cosa si intende. E comunque a prezzo anche la KTM costa un botto...
            Poi il genere motard mi piace, tant'è che appunto tranne ultima 950 , ho avuto sia 1100 che 821 sp. Qu

Comment

• Font Size
              Bel mezzo...anche se a mio avviso dedicato all'uso stradale, dove ha un gran senso.
              Per la pista un motard che pesa 151 kg non ha invece proprio senso di esistere (l'FS 450 Husqvarna, che comunque di cavalli ne ha 63, si ferma a 103 kg, cioè il 50% in meno)
              Last edited by stradivari; 02-11-23, 18:39.

Comment

• Font Size
                Visto il video, su carta tanta roba. Poi vderemo. La RVE sembra un'incrocio tra l'aprilia 125 di mio figlio e la dorsoduro, secondo me potevano sforzarsi di più. Mi lascia perplesso il disco singolo davanti (che tra l'altro era sul prototipo del 1100, poi ravveduti ne han messi 2): scendere decisi da un colle francese bisogna veder se regge. Cara? Ducati... son andato sul configuratore... €2900 lo scarico completo... mah

Comment

• Font Size
                  Gran bel ferro.

77,5 cv su 151Kg per una motard dedicata all'uso stradale sono proprio un bel risultato.

Comment

• Font Size

Ho guardato appunto li... Infatti c'è scritto: peso in ordine di marcia...senza carburante 151kg. Quindi se confrontato con la scritta a secco del 950...sono 27.
                    Non voglio fare il " preciso" sia chiaro...ci mancherebbe...Siam qui per azzeggiare.
                    ​​​​​​Si guarda, sono d'accordo, devono mantenere il Premium. Ho una 1299 s presa nuova, quindi so cosa si intende. E comunque a prezzo anche la KTM costa un botto...
                    Poi il genere motard mi piace, tant'è che appunto tranne ultima 950 , ho avuto sia 1100 che 821 sp. Qu
                    Il peso a secco vuol dire senza batteria etutti i liquidi, quindi senza benzina, olio motore, acqua, e altri liquidi tipo freni, sospensioni ecc necessari per definirla in ordine di marcia senza carburante.
                    Quindi i 151 sono da paragonare ai 200, fidati

Comment

• Font Size
                      Mi aspettavo qualche kg in meno è una estetica un po’ meno simile alla bicilindrica. Aspettiamo le altre della famiglia

Comment

Dai e' uno scherzo, e' il trigger 50
                        Last edited by vm5; 03-11-23, 06:56.

Comment

• Font Size

i controlli magari a qualcuno non serviranno ami nella vita....ma se quel giorno ti dovessero servire...meglio che ci siano
                          Un po' come si pagava per montare gli airbag dappertutto...magari per tanti sono stati soldi buttati...però...quel giorno possono salvarti la vita

Comment

• Font Size

Il peso a secco vuol dire senza batteria etutti i liquidi, quindi senza benzina, olio motore, acqua, e altri liquidi tipo freni, sospensioni ecc necessari per definirla in ordine di marcia senza carburante.
                            Quindi i 151 sono da paragonare ai 200, fidati
                            toscano perchè hanno preferito mettere 2 scarichi invece che 1? (normalmente i mono ne hanno 1)che vantaggi comporta? magari distribuzione peso migliore...però appunto così non c'è più peso?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

toscano perchè hanno preferito mettere 2 scarichi invece che 1? (normalmente i mono ne hanno 1)che vantaggi comporta? magari distribuzione peso migliore...però appunto così non c'è più peso?
                              In questo caso il doppio terminale è più una scelta di design e style, e come dici tu porta pure del peso in più.
                              ma lo scarico così oramai è un NS marchio di fabbrica

Comment

• Font Size

In questo caso il doppio terminale è più una scelta di design e style, e come dici tu porta pure del peso in più.
                                ma lo scarico così oramai è un NS marchio di fabbrica
                                immaginavo.
                                Comunque da piccolo dicevo "più tubi ci sono più va forte" riferito ai mezzi a motore
                                Magari col doppio scarico guadagna 1 o 2 cv

Comment

X
                                Working...
                                X