Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancato avvio MTS 1200 del 2010 e diagnosi con Melcomdiag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mailandrea come è finita?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
      mailandrea come è finita?
      che il cavo diagnosi consigliato funziona, ma il software non trova alcun errore, se non uno generico.
      Ho verificato il sensore di fase, e la resistenza è nel range previsto da Ducati, anche se il manuale riporta che potrebbe essere rotto il magnate. Quindi nel dubbio l'ho ordinato e lo sto aspettando. Settimana prossima lo cambio. Dopodichè lo porto in officina Ducati, non so più che fare...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mailandrea View Post

        che il cavo diagnosi consigliato funziona, ma il software non trova alcun errore, se non uno generico.
        Ho verificato il sensore di fase, e la resistenza è nel range previsto da Ducati, anche se il manuale riporta che potrebbe essere rotto il magnate. Quindi nel dubbio l'ho ordinato e lo sto aspettando. Settimana prossima lo cambio. Dopodichè lo porto in officina Ducati, non so più che fare...
        ne approfitto dell'esperienza che hai fatto per chiederti un aiuto

        sulla mia mlt 1200s 2016 vorrei cancellare la richiesta tagliando(che mi faccio da solo ) mi dici cosa dovrei acquistare per il collegamento, se lo sai?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post
          ne approfitto dell'esperienza che hai fatto per chiederti un aiuto

          sulla mia mlt 1200s 2016 vorrei cancellare la richiesta tagliando(che mi faccio da solo ) mi dici cosa dovrei acquistare per il collegamento, se lo sai?
          ciao, io ho acquistato questo cavo. C'è incluso il CD
          https://www.ebay.it/itm/163072898478

          Dovresti anche avere il connettore OBD/connettore Ducati MTS, tipo questo
          https://www.ebay.it/itm/201994298228

          Apri in modalità "esegui come amministratore" il software Meclomdiag, poi appena lo colleghi, il software genererà un file tipo testo da inviare all'emial indicata.
          Ti arriva un file da metter nella cartelle di Melcomdiag, e lo avvii nuovamente. Questo file ti permette di sbloccare tutte le funzioni, tra cui il reset delle spie

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mailandrea View Post

            ciao, io ho acquistato questo cavo. C'è incluso il CD
            https://www.ebay.it/itm/163072898478

            Dovresti anche avere il connettore OBD/connettore Ducati MTS, tipo questo
            https://www.ebay.it/itm/201994298228

            Apri in modalità "esegui come amministratore" il software Meclomdiag, poi appena lo colleghi, il software genererà un file tipo testo da inviare all'emial indicata.
            Ti arriva un file da metter nella cartelle di Melcomdiag, e lo avvii nuovamente. Questo file ti permette di sbloccare tutte le funzioni, tra cui il reset delle spie
            grazie infinite

            quindi è lo stesso anche per la mia 2016?

            e da questo posso abilitare anche i faretti aggiuntivi se un giorno decido di prenderli?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by doc67 View Post

              grazie infinite

              quindi è lo stesso anche per la mia 2016?

              e da questo posso abilitare anche i faretti aggiuntivi se un giorno decido di prenderli?
              Si è lo stesso.
              Non so se tu possa abilitare i faretti aggiuntivi...occhio e croce non penso...non ho mai visto una funzione del genere.
              Puoi fare solo attività di reset di TPS, check cambio olio, desmo service, reset e controllo manopole riscaldabili.. etc etc

              Comment


              • Font Size
                #22
                Nel frattempo è poi partita la Multi?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mailandrea View Post

                  Si è lo stesso.
                  Non so se tu possa abilitare i faretti aggiuntivi...occhio e croce non penso...non ho mai visto una funzione del genere.
                  Puoi fare solo attività di reset di TPS, check cambio olio, desmo service, reset e controllo manopole riscaldabili.. etc etc
                  grazie ancora lo acquisto e nel caso ti rompo se ho problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Bulun View Post
                    Nel frattempo è poi partita la Multi?
                    Da quando sono papà (2 figli piccoli) il tempo per le mie moto è sempre tristemente meno. Domani mattina ho preso la giornata libera e andrò a montare il nuovo sensore di fase arrivato praticamente una settimana fa. Ti aggiorno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mailandrea View Post

                      Da quando sono papà (2 figli piccoli) il tempo per le mie moto è sempre tristemente meno. Domani mattina ho preso la giornata libera e andrò a montare il nuovo sensore di fase arrivato praticamente una settimana fa. Ti aggiorno
                      stessa barca vedo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Allora, dopo qualche ore persa giù a tentare di togliere il sensore pickup, (per toglierlo va tolto anche il corpo farfallato) sono riuscito a mettere quello nuovo.
                        Ma il risultato non cambia. La moto non si avvia

                        Ho provato la centralina originale (ora ho quella del Termignoni) ma anche qui non cambia nulla. La moto non parte.
                        HO tolto la candela nuova di pacca e a me sembra che sia totalmente asciutta....intendo, con tutti i tentativi di avvio, dovrebbe essere bagnata di benzina incombusta...e invece sembra secca.

                        https://youtube.com/shorts/XgixdgYXF1k?feature=share
                        Last edited by mailandrea; 30-03-24, 19:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Non hai modo di staccare il raccordo che arriva dalla pompa? Lo metti in una bottiglia così ti rendi conto se fin lì arriva...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io mi rigioco la ruota libera .
                            metodo poco scientifico: prova a collegare la batteria della moto a una grossa batteria auto/furgone, insisti con l'avviamento (molto), la maggiore spinta sul motorino (e i vati tentativi) dovrebbe far agganciare la ruota libera anche se usurata, e far partire la moto.

                            Se fosse la ruota libera usurata, ci sta che non vedi le candele bagnate.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Dal video però sembrerebbe che il motore gira, parrebbe pure di sentire almeno un paio di accensioni, forse veramente arriva poca o pochissima benzina, oppure arriva ad un solo cilindro...
                              Last edited by Bulun; 31-03-24, 15:33.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Bulun View Post
                                Dal video però sembrerebbe che il motore gira, parrebbe pure di sentire almeno un paio di accensioni, forse veramente arriva poca o pochissima benzina, oppure arriva ad un solo cilindro...
                                E' quello che penso pure io. in settimana smonto nuovamente il corpo farfallato e accedo ai due tubi della benzina.
                                Si, è così: al primo avvio si sente una breve accensione, e poi va a vuoto...spengo il quadro, aspetto un minuto, riaccendo e il primo tentativo fa un timido avvio, che dura mezzo secondo...poi va a vuoto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X