Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 BENZINA IN EBOLLIZIONE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by federicoronzani View Post

    Senza parole, e sempre più convinto delle mie teorie per talune moto. 😳
    Mah!.......
    https://www.motociclismo.it/articoli...ichiamo?page=4

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Nostradamus View Post
      SI si, ci sono richiami, e richiami, più o meno importanti per le SS😉

      Comment


      • Font Size
        #33
        Mi taccio...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Aggiornamento sui ripari calore, Ducati Nord America mi ha comunicato che dopo un'attenta analisi hanno deciso di fornirmi le parti in questione. Visto che io vivo in Colorado a 1700 m, il problema si presenta con maggiore facilita'. Ducati si dimostra nuovamente azienda SERIA che tiene in considerazione la propria clientela.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Storia a lieto fine quindi? Bella notizia, anche se però forse hai dovuto insistere un bel po' per fargli capire che era un problema loro

            Comment


            • Font Size
              #36
              Nhtsa. USA. I produttori devono stare attenti perché lì scherzano poco. Soprattutto con gli "stranieri"...
              Non mi stupisce ti abbiano ascoltato ed abbiano provveduto a loro spese.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by We_R1 View Post
                Storia a lieto fine quindi? Bella notizia, anche se però forse hai dovuto insistere un bel po' per fargli capire che era un problema loro
                Questa è risolta, ne manca ancora una ma non è colpa di Ducati, fodero forcella sinistra rigato dallo pseudo meccanico che ha sostituito i cortechi in garanzia. Dopodiché i dealer americani mi vedono con il telescopio....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by specialblend_73 View Post

                  Questa è risolta, ne manca ancora una ma non è colpa di Ducati, fodero forcella sinistra rigato dallo pseudo meccanico che ha sostituito i cortechi in garanzia. Dopodiché i dealer americani mi vedono con il telescopio....


                  in effetti una situazione tragicomica suogni marca..almeno da me. Non e' che Ducati sia l'unica.
                  Unica cosa che sanno fare e' alzare costo/hour e gonfiare i tempi.
                  Di danni purtroppo ne ho gia' sentiti...ma fortunatamente non mi sono capitati...anche perche' ho smesso anni fa di andarci oltre il primo tagliando per le nuove

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by We_R1 View Post



                    in effetti una situazione tragicomica suogni marca..almeno da me. Non e' che Ducati sia l'unica.
                    Unica cosa che sanno fare e' alzare costo/hour e gonfiare i tempi.
                    Di danni purtroppo ne ho gia' sentiti...ma fortunatamente non mi sono capitati...anche perche' ho smesso anni fa di andarci oltre il primo tagliando per le nuove
                    Purtroppo è così in tutto il mondo ma è anche normale; chi è davvero bravo non lavora "sotto padrone", un po' come gli ingegneri che lavorano nel pubblico...... è sempre meglio rivolgersi a meccanici di comprovata esperienza o meglio ancora a persone appassionate che lo fanno per gusto personale

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bobber View Post

                      Purtroppo è così in tutto il mondo ma è anche normale; chi è davvero bravo non lavora "sotto padrone", un po' come gli ingegneri che lavorano nel pubblico...... è sempre meglio rivolgersi a meccanici di comprovata esperienza o meglio ancora a persone appassionate che lo fanno per gusto personale
                      Come già detto in altro post, io in 35 anni di passione motociclistica non ho mai utilizzato i servizi di meccanici/concessionari se non per il primo tagliando, ho sempre fatto tutto da solo, purtroppo mi è capitata una v4 un po' sfigatella.. quasi tutti lavorano male, senza passione e senza valori...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bobber View Post

                        Purtroppo è così in tutto il mondo ma è anche normale; chi è davvero bravo non lavora "sotto padrone", un po' come gli ingegneri che lavorano nel pubblico...... è sempre meglio rivolgersi a meccanici di comprovata esperienza o meglio ancora a persone appassionate che lo fanno per gusto personale
                        Che dirti...forse il ricordo dei meccanici in Italia lo ho annebbiato dal tempo ormai, o saro' stato fortunato all'epoca (lontana)
                        Pero', se anche sono d'accordo sui dealers, almeno qui da me, saro' sfigato, ma trovare un bravo meccanico che lavora in proprio e' difficile/impossibile.
                        Sono da due anni alla ricerca di qualcuno per la registrazione valvole su un'altra moto, e non ho ancora avuto successo....ed il kmtraggio si avvicina sempre piu' alla scadenza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by We_R1 View Post

                          Che dirti...forse il ricordo dei meccanici in Italia lo ho annebbiato dal tempo ormai, o saro' stato fortunato all'epoca (lontana)
                          Pero', se anche sono d'accordo sui dealers, almeno qui da me, saro' sfigato, ma trovare un bravo meccanico che lavora in proprio e' difficile/impossibile.
                          Sono da due anni alla ricerca di qualcuno per la registrazione valvole su un'altra moto, e non ho ancora avuto successo....ed il kmtraggio si avvicina sempre piu' alla scadenza.
                          anche qui è difficile trovarne ormai, ci si affida al passaparola tra affezionati del marchio, o amici.......io prima mi servivo da un ragazzo (ex meccanico di casoli in supersport) che si era dato al cross/enduro ma faceva eccezioni per le ducati) ora faccio fare tutto ad un mio amico super appassionato e competente

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by federicoronzani View Post

                            SI si, ci sono richiami, e richiami, più o meno importanti per le SS😉
                            si, si, come alberi a camme che si consumano, bielle che sfondano i carter, minimi irregolari e moto che si spengono... oh, e questo solo per la S1000RR
                            Toglietevi dalla testa che la Ducati di oggi sia quella pre-Audi. La qualità adesso è elevatissima, così come l'affidabilità. Poi l'inconveniente può sempre succedere.
                            Il service però è un discorso a parte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by sebastian View Post

                              si, si, come alberi a camme che si consumano, bielle che sfondano i carter, minimi irregolari e moto che si spengono... oh, e questo solo per la S1000RR
                              Toglietevi dalla testa che la Ducati di oggi sia quella pre-Audi. La qualità adesso è elevatissima, così come l'affidabilità. Poi l'inconveniente può sempre succedere.
                              Il service però è un discorso a parte.
                              Per correttezza, i problemi alle bielle erano dovuti, ad un errato fissaggio del 1°cilindro Biella dovuto ad una errata regolazione della macchina che fissava. Errori di progettazione dopo 2011, che ha avuto problemi di cambio, non c'è ne sono stati. Se non per un numero limitato di pz forniti da terzi. Invece qualche casa di moto, ha fatto fare il collaudo, ai clienti, e dopo svariati reclami hanno modificato. Senza parlarne dei telai dove si facevano delle crêpe. Che dire allora? Quando pago 25k una moto vorrei, avesse pochissimi richiami, e se questi ci sono significa, che i collaudatori, o non capiscono un cazzo, oppure viene dato l'ok alla produzione anche quando qualcosa NON è ok.
                              Last edited by federicoronzani; 09-04-24, 12:35.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by federicoronzani View Post

                                Per correttezza, i problemi alle bielle erano dovuti, ad un errato fissaggio del 1°cilindro Biella dovuto ad una errata regolazione della macchina che fissava. Errori di progettazione dopo 2011, che ha avuto problemi di cambio, non c'è ne sono stati. Se non per un numero limitato di pz forniti da terzi. Invece qualche casa di moto, ha fatto fare il collaudo, ai clienti, e dopo svariati reclami hanno modificato. Senza parlarne dei telai dove si facevano delle crêpe. Che dire allora? Quando pago 25k una moto vorrei, avesse pochissimi richiami, e se questi ci sono significa, che i collaudatori, o non capiscono un cazzo, oppure viene dato l'ok alla produzione anche quando qualcosa NON è ok.

                                Non la fare troppo facile....

                                Ci sono enne mila problematiche che semplicemente possono uscire solo a ridosso della produzione, o proprio solo dopo l'inizio della produzione, senza che non si siano mai palesati durante lo sviluppo, o i processi tra lo sviluppo e la produzione...

                                Ma tra dire che un prodotto entra in produzione con dei problemi da sistemare (che siano di progetto o di qualità di fornitura), ad affermare che le case demandano lo sviluppo ai clienti finali.... ci passa di mezzo il mare (ma non di certo voluto dolo o incuria)

                                Ovviamente nessuna scusa, le cose devono essere fatte al meglio, e il prodotto finale deve arrivare al cliente il più maturo possibile. E a sto mondo siamo tutti clienti di qualcosa, moto, auto, elettronica, lavatrici, ecc...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X