Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 BENZINA IN EBOLLIZIONE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post

    Ah quindi è una cosa SPECIALE DUCATI V4....


    Metterci una pellicola adesiva riflettente per calore sotto?Verso il motore? Provato?



    Comununque in concessionario o service Ducati dicono che ok?
    Oggi ordino i pezzi elencati nel richiamo e il nastro riflettente, faccio il lavoro ed aggiorno il post.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by specialblend_73 View Post

      Sulla mia R1 da pista mai successo, ho notato la cosa a moto ferma e serbatoio con poca benzina.
      Ho fatto varie ricerche e su altri forum e la cosa era già stata evidenziata.
      ad essere sinceri cercando online viene fuori il problema anche con altre moto, anche se le Ducati e Panigale sono note per scaldare molto/troppo.
      Ho letto di situazioni simili in altre parti del globo, Aprilia RSV o anche moto nemmeno sportive...proprio in Colorado.
      I fattori ambientali potrebbero influenzare molto, specialmente a serbatoio mezzo vuoto o meno, come capita a te.

      In genere consigliano di non aprire il tappo serbatoio finche' non si raffredda per evitare cambi di pressione repentini, ed aspettare che i vapori tornino allo stato liquido

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by We_R1 View Post

        ad essere sinceri cercando online viene fuori il problema anche con altre moto, anche se le Ducati e Panigale sono note per scaldare molto/troppo.
        Ho letto di situazioni simili in altre parti del globo, Aprilia RSV o anche moto nemmeno sportive...proprio in Colorado.
        I fattori ambientali potrebbero influenzare molto, specialmente a serbatoio mezzo vuoto o meno, come capita a te.

        In genere consigliano di non aprire il tappo serbatoio finche' non si raffredda per evitare cambi di pressione repentini, ed aspettare che i vapori tornino allo stato liquido
        Io ho aperto il tappo solo una volta per vedere cosa stesse succedendo dopodiché ho mitigato la cosa con un ventilatore.

        Comment


        • Font Size
          #19
          scusa , ma mi sembra una cosa veramente assurda, ma sei certo non si tratti semplicemente delle vibrazioni del motore o di qualche "ritorno"?
          se spegni la moto continua a farlo o smette?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post
            scusa , ma mi sembra una cosa veramente assurda, ma sei certo non si tratti semplicemente delle vibrazioni del motore o di qualche "ritorno"?
            se spegni la moto continua a farlo o smette?
            trovi varii video documentati online sull'argomento...questo uno ad esempio
            https://www.reddit.com/r/Ducati/comm..._gas_tank_gas/

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by doc67 View Post
              scusa , ma mi sembra una cosa veramente assurda, ma sei certo non si tratti semplicemente delle vibrazioni del motore o di qualche "ritorno"?
              se spegni la moto continua a farlo o smette?
              Il video postato da We-R1 è esattamente ciò che succede.
              Grazie We_R1!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by specialblend_73 View Post
                Ai possessori di v4, v4s etc...Succede anche a voi che la benzina vada in ebollizione? Se si, come avete risolto?
                Ciao , ti posso dire che questo problema l'hanno riscontrato pure sù un'auto da rally di un amico (un GR.A), e questo problema manda in CRISI la pompa elettrica che successivamente bisogna sostituire con una nuova ( anche se hanno una 2a pompa alternativa ) . Quindi quando si hà molto calore in prossimità dove c'è benzina ,potrebbe succedere quell' inconveniente li .
                Last edited by federicoronzani; 28-03-24, 11:21.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by federicoronzani View Post

                  Ciao , ti posso dire che questo problema l'hanno riscontrato pure sù un'auto da rally di un amico (un GR.A), e questo problema manda in CRISI la pompa elettrica che successivamente bisogna sostituire con una nuova ( anche se hanno una 2a pompa alternativa ) . Quindi quando si hà molto calore in prossimità dove c'è benzina ,potrebbe succedere quell' inconveniente li .
                  Concordo, non per nulla devo risolvere quanto prima, fortunatamente qui in CO nevica ancora ed ho tempo. Ammetto che ad oggi non sono proprio felice dell'acquisto, solo rotture, Ducati avrebbe potuto prevedere una porzione di materiale riflettente nella zona teste posteriori, il costo spalmato sulla produzione di v4 panigale e street fighter sarebbe stato irrisorio visto che condividono lo stesso serbatoio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by specialblend_73 View Post

                    Concordo, non per nulla devo risolvere quanto prima, fortunatamente qui in CO nevica ancora ed ho tempo. Ammetto che ad oggi non sono proprio felice dell'acquisto, solo rotture, Ducati avrebbe potuto prevedere una porzione di materiale riflettente nella zona teste posteriori, il costo spalmato sulla produzione di v4 panigale e street fighter sarebbe stato irrisorio visto che condividono lo stesso serbatoio.
                    Allora, io NON VOGLIO INNESCARE una discussione in merito a DUCATI.
                    Penso, che quando una persona mette in tavolo 25k (circa) di € , la moto, deve essere ok, e NON FARE molti richiami, sintomo che i collaudi non sono stati fatti come si dovrebbe. Io ho BMW, ma credi, per la mia cultura, prenderei per gli orecchi più di qualche tecnico bmw, per capire, perché certi particolari, non vengono modificati, dopo che avranno notato che sono difettosi. 😡
                    Spero che tu riesca a risolvere, anche se le temperature nel V4, sopratutto ai cilindri sotto sella sono importanti.
                    Facci sapere, e prova sentire chi lavora nel mondo delle corse, lì sono più EVOLUTI, perché normalmente non lasciano niente al caso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by federicoronzani View Post

                      Allora, io NON VOGLIO INNESCARE una discussione in merito a DUCATI.
                      Penso, che quando una persona mette in tavolo 25k (circa) di € , la moto, deve essere ok, e NON FARE molti richiami, sintomo che i collaudi non sono stati fatti come si dovrebbe. Io ho BMW, ma credi, per la mia cultura, prenderei per gli orecchi più di qualche tecnico bmw, per capire, perché certi particolari, non vengono modificati, dopo che avranno notato che sono difettosi. 😡
                      Spero che tu riesca a risolvere, anche se le temperature nel V4, sopratutto ai cilindri sotto sella sono importanti.
                      Facci sapere, e prova sentire chi lavora nel mondo delle corse, lì sono più EVOLUTI, perché normalmente non lasciano niente al caso.
                      Figurati, ho 20 anni di esperienza nella progettazione/produzione automotive e purtroppo ne ho viste di ogni tipo, chi comanda e' il cost engineering, meno costa e meglio e', il cliente finale si sobbarca i difetti.
                      Ho anche un background racing, mio padre lavorava in Abarth nel periodo d'oro dei rally, dalla 037, S4, Delta 4wd, Integrale fino alla 155 DTM, ho imparato molto da lui e dai suoi colleghi.
                      Giusto per fare un esempio, io compro le stesse fascette che usavano loro, Thomas & Betts Ty Rap e termo-restringente Raychem DR-25, materiale usato in F1, motogp, rally etc...
                      Last edited by specialblend_73; 28-03-24, 15:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ho appena scoperto che Ducati ha introdotto sul model year 2024 tre stuoie para calore applicate al serbatoio. V4 base, V4S, V4 SP2 ed R, immagino anche le varie street fighter.

                        codici, quantità' e prezzi qui sotto:

                        part # 4601G941A QTY 1 price 40.63 USD
                        part # 4601G951A QTY 1 price 40.63 USD
                        part # 4601G961A QTY 1 price 40.63 USD

                        Ho contattato il manager USA per sapere se ci sara' un richiamo o devo tirare fuori i dolla.....

                        Risposta, comprateli.....
                        Last edited by specialblend_73; 28-03-24, 17:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by specialblend_73 View Post
                          Ho contattato il manager USA per sapere se ci sara' un richiamo o devo tirare fuori i dolla.....

                          Risposta, comprateli.....
                          un marchio...una sicurezza

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by We_R1 View Post

                            un marchio...una sicurezza
                            Ho riportato il problema e le mie preoccupazioni al "National Highway Traffic Safety Administration".

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by specialblend_73 View Post

                              Ho riportato il problema e le mie preoccupazioni al "National Highway Traffic Safety Administration".
                              azz....sei uno che ha ancora fiducia nel sistema. Ti ammiro.

                              Dai dettagli che hai dato purtroppo mi pare piu' una mancanza di qualita' che di sicurezza. Almeno spero che non ci siano rischi che di combustione spontanea come le batterie di qualche telefono...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by specialblend_73 View Post
                                Ho appena scoperto che Ducati ha introdotto sul model year 2024 tre stuoie para calore applicate al serbatoio. V4 base, V4S, V4 SP2 ed R, immagino anche le varie street fighter.

                                codici, quantità' e prezzi qui sotto:

                                part # 4601G941A QTY 1 price 40.63 USD
                                part # 4601G951A QTY 1 price 40.63 USD
                                part # 4601G961A QTY 1 price 40.63 USD

                                Ho contattato il manager USA per sapere se ci sara' un richiamo o devo tirare fuori i dolla.....

                                Risposta, comprateli.....
                                Senza parole, e sempre più convinto delle mie teorie per talune moto. 😳

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X