Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2025 Ducati Panigale V2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

Insomma nulla di nuovo sotto al sole, sono 30 anni che ogni volta che esce una nuova Ducati:
    - Costa troppo rispetto alla concorrenza.
    - Con gli stessi soldi ci compri una jap e la pompi o la metti giù meglio della Ducati

Sono ragionamenti da gente "normale" che magari 20/25k su una moto ce li butta pure ma ne deve valere la pena.
    A quanto pare, a leggere un po' online, per tantissime persone questa V2S non ne vale la pena. Poi se fanno come BMW col GS, ogni volta criticatissimo ma poi risulta sempre la moto piu' venduta in Italia, allora avra' avuto ragione Ducati.

Purtroppo per chi non puo' permettersi 10 V2S senza manco notare l'ammanco sul conto il prezzo e' ancora una variabile piuttosto importante nella scelta di una moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Hazrael View Post

Sono ragionamenti da gente "normale" che magari 20/25k su una moto ce li butta pure ma ne deve valere la pena.
      A quanto pare, a leggere un po' online, per tantissime persone questa V2S non ne vale la pena. Poi se fanno come BMW col GS, ogni volta criticatissimo ma poi risulta sempre la moto piu' venduta in Italia, allora avra' avuto ragione Ducati.

Purtroppo per chi non puo' permettersi 10 V2S senza manco notare l'ammanco sul conto il prezzo e' ancora una variabile piuttosto importante nella scelta di una moto
      manca il fattore "magno le cipolle per un mese in più" che ti fa fare il sacrificio

Comment

• Font Size
        Vabbe', ma intanto, dicamo ad oltre 6 mesi dalla sua uscirta, le stanno vendendo oppure no? Se ne vedono in giro?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alexaus73 View Post
          Vedo che questa discussione vi appassiona particolarmente, a me che ho avuto prima la V2 955 e adesso la V2 2025 un poco meno però dico la mia lo stesso, anche se la "vecchia" l'ho utilizzata solo per correrci e non su strada.
          La prima cosa che mi pare importante segnalare è che la "vecchia" a parità di allestimento costava circa 3000 euro in più della "nuova". La V2 base oggi costa 16.700 euro mentre la "vecchia" più di 19.000 se non ricordo male.
          Oggi quel prezzo si pareggia solo se si prende come riferimento la nuova V2S con le Ohlins e la si paragona alla vecchia V2 che aveva il reparto sospensioni simile alla attuale base, dunque il prezzo si pareggia se si fa un confronto che non è omogeneo.
          Per quanto concerne la guida la nuova a me piace molto di più e credo che possa essere apprezzata meglio da chi ama (e sa) sfruttare le 600, mentre la vecchia da chi ha una guida più da 1000 (di fatto è una 1000 "spompa", che va guidata più come un 1000 che come un 600).
          Va dunque a gusti, utilizzazione e capacità di guida...tutto qui
          al prezzo della nuova V2 base ci compraci la Supersport S che in più aveva le ohlins e il Desmo, oltra ad avere la solita potenza

Comment

• Font Size
            Originally posted by Desmo16 View Post

al prezzo della nuova V2 base ci compraci la Supersport S che in più aveva le ohlins e il Desmo, oltra ad avere la solita potenza
            Ma non aveva telaio, forcellone, quote ciclistiche ed elettronica della nuova Panigale.
            Sarà che sono piccoletto e poco propenso alle scelte di tradizione però, sinceramente, so che non è da "Ducatista DOC" ma non ci posso far nulla, che un motore abbia il desmo o meno non è che me ne importi molto.
            Se un motore 900 c.c. V2 senza desmo si riesce a far più leggero, chissene del desmo...sulla V4 con il desmo si riesce a far girare più in alto il motore con il desmo, viva il desmo
            Last edited by Alexaus73; 05-08-25, 07:35.

Comment

• Font Size

Ma non aveva telaio, forcellone, quote ciclistiche ed elettronica della nuova Panigale.
              Sarà che sono piccoletto e poco propenso alle scelte di tradizione però, sinceramente, so che non è da "Ducatista DOC" ma non ci posso far nulla, che un motore abbia il desmo o meno non è che me ne importi molto.
              Se un motore 900 c.c. V2 senza desmo si riesce a far più leggero, chissene del desmo...sulla V4 con il desmo si riesce a far girare più in alto il motore con il desmo, viva il desmo
              Non è solo un discorso di tradizione, è anche un discorso di prezzo, se abbassi la qualità devi abbassare i prezzi e con questa moto non lo hanno fatto

Comment

• Font Size

Se questa nuova Panigale V2 non è minimamente paragonabile alla vecchia V2, allora vale anche il discorso che questa nuova V2 non è minimamente paragonabile alla vecchia SS.

In pista, lenta o veloce che sia questa nuova V2 da dei gran secondi alla vecchia SS, e a differenza della SS in piste piccole, dove i CV non servono è più performante della vecchia V2

Denigrare la nuova V2 rispetto la vecchia V2 ci può stare, ma farlo anche tirando fuori la vecchia SS insomma.....

Comment

• Font Size

Non è solo un discorso di tradizione, è anche un discorso di prezzo, se abbassi la qualità devi abbassare i prezzi e con questa moto non lo hanno fatto
                  A parità di dotazioni costa poco meno di 3.000 euro in meno e a livello di qualità, posto che la vecchia l'ho avuta (economica è questa V2 ed economica era la precedente), non mi pare che ci sia stato un passo indietro...

Comment

• Font Size

A parità di dotazioni costa poco meno di 3.000 euro in meno e a livello di qualità, posto che la vecchia l'ho avuta (economica è questa V2 ed economica era la precedente), non mi pare che ci sia stato un passo indietro...
                    Con tutto il rispetto ma a me non pare che la S te la regalino, costa più o meno come la vecchia V2

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Se questa nuova Panigale V2 non è minimamente paragonabile alla vecchia V2, allora vale anche il discorso che questa nuova V2 non è minimamente paragonabile alla vecchia SS.

In pista, lenta o veloce che sia questa nuova V2 da dei gran secondi alla vecchia SS, e a differenza della SS in piste piccole, dove i CV non servono è più performante della vecchia V2

Denigrare la nuova V2 rispetto la vecchia V2 ci può stare, ma farlo anche tirando fuori la vecchia SS insomma.....
                      Io sto solo dicendo che la nuova Panigale V2 a me ricorda molto più la Supersport che però secondo me era più raffinata a livello tecnologico nonostante montasse ancora il vecchio testastretta.
                      Poi oh, finché vendono hanno ragione loro, la Supersport in effetti non vendeva e non ho mai capito perché.
                      Io comunque mi sono lamentato anche quando hanno tolto il desmo al multistrada continuando comunque a venderlo a 30k euro, facendo tanto marketing che era meglio così, poi però hanno tirato fuori il multistrada V4 RS che stranamente però il desmo ce l'ha

Comment

• Font Size

Con tutto il rispetto ma a me non pare che la S te la regalino, costa più o meno come la vecchia V2
                        Ma la vecchia V2 aveva le sospensioni che ha adesso la base...non se ne esce: a parità di ciclistica la nuova costa poco meno di 3K in meno della vecchia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mark300499 View Post
                          Vabbe', ma intanto, dicamo ad oltre 6 mesi dalla sua uscirta, le stanno vendendo oppure no? Se ne vedono in giro?
                          Nella mia zona sui passi si vedono V4S come se le regalassero coi punti del supermercato, V2/S ancora non ne ho vista manco una.
                          Last edited by Hazrael; 06-08-25, 09:56.

Comment

• Font Size

Nella mia zona sui passi si vedono V4S come se le regalassero coi punti del supermercato, V2/S ancora non ne ho vista manco una.
                            Per girare su strada hanno pochi cavalli le V2

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gabe75 View Post

Per girare su strada hanno pochi cavalli le V2
                              Si, infatti poi la meta' di quelli con le V4 hanno 2 cm per lato di gomma intonsa al posteriore, ma per fare le sparate sul GRA non c'e' paragone

Comment

• Font Size

Si, infatti poi la meta' di quelli con le V4 hanno 2 cm per lato di gomma intonsa al posteriore, ma per fare le sparate sul GRA non c'e' paragone
                                non pigliate per il culo quelli che non chiudono le gomme per favore
                                Anche la mia 125 ha la gomma nuova ai lati (e manco quello che ce l'aveva prima di me era biaggi)

Comment

X
                                Working...
                                X