Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fate anche voi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se per voi si vendono le moto solo perch? la guida Rossi....
    Mi sembra che quando c'era lo strapotere R6/R1 Rossi corresse per l'Honda...
    Se pensate che le case Jap svendono le moto perche tanto guadagnano vedendo i tostapane, non sapete neanche dove stanno di casa i Jap....

Comment

• Font Size
      Originally posted by scrambler69
      il mio 695 l'ho pagato 6500...una 6oo jap quanto costa?
      lo stesso dicasi per i tagliandi...
      se prendono questa via non ? male...
      ER-6n, 6000 di listino, e la linea ? nuova....

Comment

• Font Size
        Originally posted by nivoro
        Se pensate che le case Jap svendono le moto perche tanto guadagnano vedendo i tostapane, non sapete neanche dove stanno di casa i Jap....
        una casa che produce 9 milioni di pezzi e ha qualcosa in ogni singolo segmento motorizzato (che vada dal mare al tosaerba) pensi che paghi lo stesso pezzo uguale rispetto ad una casa che di pezzi ne fa 30000?
        allo stesso modo credi che una Yamaha non tragga profitto dal fare chitarre e pianoforti?
        una forte presenza in vari mercati, con una produzione diversificata non ? un vantaggio solo economico immediato (+ pezzi + possibilit? di vendita)...? anche sicurezza economica e possibilit? di sconti...un fornitore ha + interesse nel fornire una casa come la Honda che prende N? pezzi per mese (e un fornitore sa che una casa grossa come la Honda oltre che a prenderne tanti di pezzi non smette di prenderne perch? non vende + moto) rispetto ad una Ducati che vende in 1 anno le moto che honda vende in 1 mese e almeno 1 volta all'anno 100 persone vanno in cassa integrazione
        Last edited by CalegaR1; 06-09-06, 18:20.

Comment

• Font Size
          la 695 ? la moto + intelligente che Ducati ha in listino ora...
          costa poco di pi? delle concorrenti, molto fruibile e gustosa, i tagliandi sono + umani...come potenza siamo li...

e mi vuoi dire che 500? sono tutta sta gran differenza???

aggiungendo che a mio avviso non puoi fare un paragone tra i 2 mezzi basandoti su giudizi personali...l'er6 sar? una bella motina...ma a mio avviso ne passa di acqua tra il monster e l'er6
          e la linea del monster sar? anche vecchia...ma se son 12 anni che c'? e ancora vende (anche se con il tempo comincia a far stancare di se) un motivo ci sar? no?

Comment

• Font Size
            si parla di moto......

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz!
              Yamaha non tragga profitto dal fare chitarre e pianoforti?
              Non ci avevo pensato, fa pagare una pianola 20 volte il suo prezzo, cos? fa pagare la met? un R6...

Per fortuna che io compro le moto e non le pianole

Ducati fa pagare 4 volte il prezzo reale un giubbino, e 2 volte il suo prezzo un Monster, cos'? che fa pagare la met?? I tagliandi? Non mi sembra....

Quando ho criticato il Multistrada, dimenticavo le sport classic, che scopo hanno? soldi spesi in R&D, avvio produzione, ecc.... con i ricavati copriranno 1/50esimo delle spese.....
              Ma perch? non producono solo 999 & family e monster, la ricerca le fanno solo su quelle due (magari mandare in pensione il monster oppure l'anno prossimo uscir? il 715?) e le fanno pagare meno?

Comment

• Font Size
                questa proprio non te la posso far passare
                io non mi sento di "nessuna parte", mi piacciono le moto indipendentemente dal marchio...cerco di valutare cosa ho intorno secondo determinati canoni...e il fatto che prenda un Ninja ora che proprio oggi sono riuscito a vendere la mito () non mi metta dall'una o dall'altra parte...
                se cominciamo a dire i difetti tutte le case ne hanno:
                la kawasaki non frena
                la honda non ha motore
                yamaha ha un motore che sembra un 2t
                e via a continuare...
                se la gente pensasse un po meno e scegliesse solo con gli occhi sarebbe meglio...e se proprio c'? da discutere e offendersi per delle moto...bhe, ducatista, japponico, inglese o tedesco che sia credo che un giro sul monte e una tortellata in compagnia sia meglio

ehm....? chiaro che il mio riferimento ? un po' in senso lato......
                insomma..........il forum lo leggi no?

Comment

• Font Size
                  la 695 ? la moto + intelligente che Ducati ha in listino ora...
                  costa poco di pi? delle concorrenti, molto fruibile e gustosa, i tagliandi sono + umani...come potenza siamo li...

e mi vuoi dire che 500€ sono tutta sta gran differenza???

aggiungendo che a mio avviso non puoi fare un paragone tra i 2 mezzi basandoti su giudizi personali...l'er6 sar? una bella motina...ma a mio avviso ne passa di acqua tra il monster e l'er6
                  e la linea del monster sar? anche vecchia...ma se son 12 anni che c'? e ancora vende (anche se con il tempo comincia a far stancare di se) un motivo ci sar? no?
                  Ma sicuramente il Monster ha fatto la fortuna di ducati, per? ultimamente la concorrenza si fa sentire, e una volta, se fossi stato alle prime armi e avessi voluto una moto che costasse poco e facile da guidare, avrei comprato il monster, adesso comprerei un Er-6n....
                  Last edited by nivoro; 06-09-06, 18:35.

Comment

• Font Size
                    e la componentistica che c'? sopra?

Comment

• Font Size

quando rossi era alla honda, la honda era in cima nelle vendite delle ss..............

Comment

• Font Size
                        Non ci avevo pensato, fa pagare una pianola 20 volte il suo prezzo, cos? fa pagare la met? un R6...

Per fortuna che io compro le moto e non le pianole

Ducati fa pagare 4 volte il prezzo reale un giubbino, e 2 volte il suo prezzo un Monster, cos'? che fa pagare la met?? I tagliandi? Non mi sembra....

Quando ho criticato il Multistrada, dimenticavo le sport classic, che scopo hanno? soldi spesi in R&D, avvio produzione, ecc.... con i ricavati copriranno 1/50esimo delle spese.....
                        Ma perch? non producono solo 999 & family e monster, la ricerca le fanno solo su quelle due (magari mandare in pensione il monster oppure l'anno prossimo uscir? il 715?) e le fanno pagare meno?
                        sei proprio ottuso!
                        non capisci molto di economie di scala e reinvestimento dei profitti, diversificazione degli investimenti......
                        Last edited by gabmamb; 06-09-06, 18:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by scrambler69
                          e la componentistica che c'? sopra?

ma vaaaaaaaa ? la stessaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabmamb
                            sei proprio ottuso!
                            non capisci molto di economie di scala e reinvestimenti......
                            Sar? ottuso, avrai anche tutte le ragioni, logico che pi? produco e pi? abbatto i costi, e questo ? quello che sono i Jap, il problema ? che ducati sembre che non voglia esserlo.... Lo dite tutti che vuole il mercato di "nicchia"... e allora fallisci, che te devo d??
                            Voi difendereste la marca anche se cominciasse a produrre taglia erba....

Comment

• Font Size
                              Sar? ottuso, avrai anche tutte le ragioni, logico che pi? produco e pi? abbatto i costi, e questo ? quello che sono i Jap, il problema ? che ducati sembre che non voglia esserlo.... Lo dite tutti che vuole il mercato di "nicchia"... e allora fallisci, che te devo d??
                              Voi difendereste la marca anche se cominciasse a produrre taglia erba....

mai, quelli li producono le case jap!
                              ma allora hai problemi di concentrazione e apprendimento!!!
                              sei un ragazzo iperattivo???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabmamb
                                BMW continua a fare bicilindrici boxer, quindi impostazione tradizionale, ma aggiornati montati su moto a parer mio che sono dei cessi, che pesano quanto una corazzata, che sono ingombranti, che non ti permettono di fare delle belle pieghe....ecc.

a questo hanno affiancato delle insulse motorette monocilindriche by aprilia/rotax: la cosa assurda ? che le vende (per nn parlare del c1)!
                                poi c'? il filone 4/6 cilindri.....

? questo che non capisco!
                                come diavolo ha fatto bmw a crearsi sta immagine e a vendere!
                                eppure di problemi ne hanno anche quelle!!!!
                                e costano di brutto!

cmq ducati non pu? e non deve abandonare il bicilindrico, il desmo (che cmq la sua ragion d'essere ce l'ha visto che sulla d16 funzia a bbbbestia!) ed il telaio a traliccio!
                                se lo facesse si sbugiarderebbe e finirebbe a produrre cloni del sol levante......e fallirebbe!

la ricetta io, e nn offendetevi, neppure voi possiamo averla perch? nn sappiamo cosa c'? dietro a tutto!!

sono per? d'accordo che deve rinnovare ST e SS e cercare di imbroccare i gusti della massa.......

secondo me per?, alla fin fine il livello medio del motociclista oggi ? pi? basso (meno tecnico) di una volta, ed ? pi? attratto dal richiamo mediatico.......
                                per la st ci vuole un motore che ti permetta di fare km e non di partire preoccupato che scoppi qualcosa per l'estetica ? gia bella cosi

sull'immagine della bmw ...c'? gente che con i gs si fa anche 50000 km all'anno
                                (e tanti hanno passato i 250000km)trovami una ducati che riesce a fare senza spendere 6000 euro di tagliandi?

per m? la ducati deve migliorare:

- la rete di vendita perch? ci sono troppi meccanici ladri (io non ci ho mai avuto a che fare parlo per i post letti qui).

- i motori, non si pu? spendere migliaia di euro in tagliandi,ed avere la moto ferma 1 giorno su 2 su una sbk posso capire............ma su un monster (fonti mondo ducati e post letti su molti forum)

-rivedere l'estetica di quell'aborto di multistrada,sar? uno spettacolo da guidare ma non si riesce proprio a guardarlo.

-abbatere pierino terblanche

mi piaciono le ducati ma avere una palla al piede non mi piace

Comment

X
                                Working...
                                X