Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 5°a serie in arrivo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by il rosc View Post

il 1100 2v è una figata immane da guidare..... s4rs mhhhhh e li ho avuti tutti
    Il 1078 ds non si discute come motore, mentre sul monster 1100 del 2009/10 avrei da ridire...Secondo me la prima serie resta la migliore sotto ogni profilo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Troppo motore per quel telaio?
      Il motore 998 che monta il monster s4rs deriva dalla 999s (mentre limpianto frenante dalla 999r), e girando un po piu alto rispetto ai 1000 2v ti deve piacere come erogazione, ma non mette mai la ciclistica in crisi, anche perche la ciclistica è pari a quella del 999s.

Mentre un monster 1000 2v è piu svelto , e ha coppia in basso ma allunga meno, e perfetto per lo stretto e passi di montagna. Mentre il 4v è un vero motore sbk dell'epoca, nel guidato va forte, molto forte...

Comment

• Font Size
        Ma je cambiassero nome che de Monster non c'è rimasto niente.

Comment

• Font Size
          Ma je cambiassero nome che del Monster non c'è rimasto niente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

Il motore 998 che monta il monster s4rs deriva dalla 999s (mentre limpianto frenante dalla 999r), e girando un po piu alto rispetto ai 1000 2v ti deve piacere come erogazione, ma non mette mai la ciclistica in crisi, anche perche la ciclistica è pari a quella del 999s.

Mentre un monster 1000 2v è piu svelto , e ha coppia in basso ma allunga meno, e perfetto per lo stretto e passi di montagna. Mentre il 4v è un vero motore sbk dell'epoca, nel guidato va forte, molto forte...
            no aspetta... ma tu l'hai avuto guidato l's4rs? perchè quel motore che è fantastico sotto il 999, ovviamente viene dal 999 base quindi niente imbiellaggio in titanio, nel monster con le teste diverse fa letteralmente cagare come erogazione. Inolte quel telaio non li digerisce troppo bene quei cavalli con quella erogazione. Non discuto il comparto sospensioni. Mettiamoci che rimane Comunque una moto con una idea di ciclisitca di almeno 20 anni fa.

Il monster 1100 e tutta la serie ha una ciclistica molto più svelta rispetto al vecchio monster che per strada ti fa divertire molto di più, ovviamente paga di abitabilità in due e in precisione alle altissime velocità. Aggiungo che è molto ma molto più leggero rispetto alla prima serie.

Io con il 1100, che avendo avuto , costruito o guidato una marea di monster ho girato mezza europa, fatto pista, uscite giornale e l'ho fatto con una totale leggerezza che con il vecchio monster e sicuro cn un s4rs non fai. Aggiungo che il 1100S ha ohlins. Una pecca del 1100 è che è cantilever dietro.

Invece non discuto la bellezza e l'iconicità della prima serie. Quella non si batte.

Il 1200 lo ritengo ancora monster, specialmente nella seconda serie che hanno accorciato l'interasse e aggiustato il tiro. Molto molto bello da guidare.

Io che sono un cretino invece me lo sono costruito il mio moster definitivo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

no aspetta... ma tu l'hai avuto guidato l's4rs? perchè quel motore che è fantastico sotto il 999, ovviamente viene dal 999 base quindi niente imbiellaggio in titanio, nel monster con le teste diverse fa letteralmente cagare come erogazione. Inolte quel telaio non li digerisce troppo bene quei cavalli con quella erogazione. Non discuto il comparto sospensioni. Mettiamoci che rimane Comunque una moto con una idea di ciclisitca di almeno 20 anni fa.
                Non lho guidato, lo guido perché s4rs ce lho ancora.

vero che sono gusti personali, ma dire che l'erogazione fa cagare, boh mi viene il dubbio che non l'hai mai avuto o guidato.

Comment

• Font Size
                  però l's4 era più brutto esteticamente causa radiatori ecc

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    però l's4 era più brutto esteticamente causa radiatori ecc
                    A me piace di più, lo trovo più ignorante, credo sia stato un protostreetfighter

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

Non lho guidato, lo guido perché s4rs ce lho ancora.

vero che sono gusti personali, ma dire che l'erogazione fa cagare, boh mi viene il dubbio che non l'hai mai avuto o guidato.
                      Cero che l'ho guidato...io sono monsterista nell'anima... quindi non ci sia monster che non abbia guidato se non l'ultimo 937.

La moto migliora molto con lo scarico completo da 50... ma rispetto al motore montato sotto al 999 l'ergogazione specialmente ai bassi è irregolare, nel s4r testalarga era ancora peggio. Sopra invece tira come un dannato. Il problema che fino a 5mila giri ha un alto e basso di coppia pauroso. Ed è il regime che su strada si usa di più

io penso che esteticamente sia davvero il più bello.

P.s. ovviamente sono mie sensazioni ma se ti porto dei grafici di coppia si vede benissimo quello che dico

Last edited by il rosc; 30-10-25, 10:54.

Comment

• Font Size
                        Aggiungo, sotto alla mia special montare il motore dell's4rs mi avrebbe semplificato la vita in una maniera disarmante.... e non l'ho fatto proprio perchè non mi è piaciuto. Invece il motore dello street 1098 con una adeguata mappa sale liscio tipo motore elettrico.

ora come io sia riuscito ad infilare l'airbox dello street 1098 e tutta quella bestia li sotto rimane una follia.... ma tant'è che ci sta e funziona anche molto bene

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

A me piace di più, lo trovo più ignorante, credo sia stato un protostreetfighter
                          si è più "rozzo" e aggressivo però la linea è un po' snaturata

Comment

• Font Size

Cero che l'ho guidato...io sono monsterista nell'anima... quindi non ci sia monster che non abbia guidato se non l'ultimo 937.

La moto migliora molto con lo scarico completo da 50... ma rispetto al motore montato sotto al 999 l'ergogazione specialmente ai bassi è irregolare, nel s4r testalarga era ancora peggio. Sopra invece tira come un dannato. Il problema che fino a 5mila giri ha un alto e basso di coppia pauroso. Ed è il regime che su strada si usa di più

io penso che esteticamente sia davvero il più bello.

P.s. ovviamente sono mie sensazioni ma se ti porto dei grafici di coppia si vede benissimo quello che dico

questo è il mio

Comment

X
                            Working...
                            X