Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quoto !
anche se preferivo la ciclistica del 748, piu impegnativa e stancante, ma in piega non la muoveva neanche una bomba, mentre il 749 non l ho trovato cosi stabile!
Non ho provato il 748 e quindi non ho un termine di paragone, ma il 749 st? gi? che ? una bellezza e nei cambi di direzione, anche repentini, GUIDA LEI...
Non ho provato il 748 e quindi non ho un termine di paragone, ma il 749 st? gi? che ? una bellezza e nei cambi di direzione, anche repentini, GUIDA LEI...
Parola di cancello
Ma infatti io non ho datto che il 749/999 non sia stabile, queste parole me le ha messe in bocca qualcun altro, ho soltanto detto che , avendo avuto il 748 e provato sia in pista che in strada il 999, che il 748 sia piu piantato a terra, ma solo perche il 748/996/998 erano delle roccie in fatto di stabilit?, nulla da togliere alla 749/999!
Mi fanno ridere questi discorsi ANTI JAP.
Io ho una R1 con su ciclistica 100% ohlins e cerchi Marchesini e tanta bella roba, non mi basterebbe una pagina per elencarvela...
nonostante questo sono NOTEVOLMENTE sopra la ciclistica della 999R e compagnia bella, perch? le mie forcelle non hanno nulla a che invidiare a quelle che "FINTE OHLINS" che monta la 999R E 748R.!
In tutto questo HO MOOOLTO pi? motore e HO SPESO MOOOOLTOO meno si una 749R!!! ciao!!
Io ho una R1 con su ciclistica 100% ohlins e cerchi Marchesini e tanta bella roba, non mi basterebbe una pagina per elencarvela...
nonostante questo sono NOTEVOLMENTE sopra la ciclistica della 999R e compagnia bella, perch? le mie forcelle non hanno nulla a che invidiare a quelle che "FINTE OHLINS" che monta la 999R E 748R.!
In tutto questo HO MOOOLTO pi? motore e HO SPESO MOOOOLTOO meno si una 749R!!! ciao!!
Non entro nel merito della tua moto (che sarebbe comunque interessante analizzarla, se hai voglia di postare dati tecnici e prezzi dei componenti ... parliamone) ma una domanda a bruciapelo te la devo fare:
Come fai a dire che le Ohlins della 999r sono "finte" ?
Parli per sentito dire dall'amico meccanico, il cugino della ragazza, l'amico dell'amico che ha un amico con 999r che un giorno ? venuto in pista con voi o hai avuto modo di analizzare (il che comporta che di meccanica e fisica ne capisci qualcosa) di persona il prodotto in questione?
Personalmente non sono in grado di dare un giudizio sulle ohlins montate su una 999r ma vorrei capire su cosa si basano simili affermazioni.
Il rischio di passare per l'ennesimo cazzaro volante ? notevole...
Non entro nel merito della tua moto (che sarebbe comunque interessante analizzarla, se hai voglia di postare dati tecnici e prezzi dei componenti ... parliamone) ma una domanda a bruciapelo te la devo fare:
Come fai a dire che le Ohlins della 999r sono "finte" ?
Parli per sentito dire dall'amico meccanico, il cugino della ragazza, l'amico dell'amico che ha un amico con 999r che un giorno ? venuto in pista con voi o hai avuto modo di analizzare (il che comporta che di meccanica e fisica ne capisci qualcosa) di persona il prodotto in questione?
Personalmente non sono in grado di dare un giudizio sulle ohlins montate su una 999r ma vorrei capire su cosa si basano simili affermazioni.
Il rischio di passare per l'ennesimo cazzaro volante ? notevole...
CErto ti rispondo subito, e puoi chiedere anche ad ebezze, visto che penso che anche lui ne capisca qualcosa..
Le ohlins che trovi sulla 999R non sono le vere ohlins che puoi comprare come prodotto aftermarket, sono delle forcelle che la ohlins fa per essere montate sulla 999.
Se apri la forcella, al suo interno nn vedrai niente di cos? particolare, anzi, per quello che ti fanno pagare, non ne vale proprio la spesa.
? un po come la forcella dellaprilia RSV factory, apri una forcella "seria" ohlins (che non sono le forcelle gi? pronte per essere montate sulle moto, ma sono le moto che devono essere adattate a queste bellissime forcelle) e noterai la differenza!
La Forcella della mia moto, fino all'anno scorso, montava le cartucce complete ohlins all'inteno della forcella originale... VIENIMI a dire cosa ? meglio... ti dico solo che cartucce le ho prese 1,500?.
La 999R si fa pagare tanto per la sua escusivit?, ma messe in pista... mmm.... la mia moto ha pi? motore, ciclistica migliore ( il mono ohlins della 999R non ? tutto sto granch?, quello che monto io almeno ? il top della ohlins), ? pi? leggera e frena anche di pi? (poi ti faccio vedere il mio impianto)
Beh questa non vuole essere sboroneria o nulla, la 999R rimane una bella moto ma una R1 ad esempio come quella di abezze, la reputo 10 gradini sopra... lui ad esempio ha le FORCELLE "finte ohlins", per? le ha fatte rifare completamente all'interno!!!
Questa ? una forcella!! ciao!
Poi ovviamente certe cose posso essere sprecate per il manico di noi amatori, ma la soddisfazione sta anche sel guardare la propria moto e dire... "come ? ben messa"""
Questo perch? mi sono rotto di sti discorsi contro le jappo, io non insulto mai le ducati, per? mi sembra che siano un po troppo sopravvalutate, una jappo sistemata costa meno di una ducati e va MOOOOOLTO di pi? ciclisticamente e motoristicamente parlando!
senti, giusto per sapere, se hai speso 1500 euro SOLO per le cartucce ...quanto ti ? costata la preparazione della moto?
Comment