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Ma è sempre meglio partecipare no?
Alex, il problema ? nientepop? di meno che tecnologico.
Ducati ha sempre sopperito alla geometrica minor disponibilit? di potenza pura costruendo motori dal disegno pi? raffinato ed estremizzato, leggasi rapporti Corsa alesaggio sempre pi? bassi...ma ora col 104mm siamo al limite dell'alesaggio compatibilmente con le norme antinquinamento e vari altri fattori che avrebbero obbligato a riprogettare ex-novo non solo le termiche, ma presumibilemte molto di pi?.
L'aumento di cilindrata ? la scelta che a fronte di un minor impegno economico permetter? di recuperare prestazioni rispetto ai 4cil attuali, col benestare e la benedizione del regolamento SBK, sin da subito.
pu? darsi che lo sia...ma parlo da ex ductista...e il fatto che siano saliti di cilindrata a me personalmente non piace avere sotto il culo un 1100, ma ? una mia opinione...ma perch? sono saliti di cilindrata???perch? con le prestazioni detto dagli stessi ingegneri ducati il testastretta ha dato tutto quello che poteva dare...e la SBK ? un p? uno spekkio per allodole...sono moto che di serie hanno ben poco...si avvicinano molto di pi? a delle motoGP questa ? la verita...confronta al mugello a parit? di manico un gsxr 1000 e una 999s originali poi vediamo...una volta casomai quando correvano con il 916 la SBK era molto piu vicina alla serie...oggi bisogna guardare la superstock...e il fatto che questo 1098 rientri in superstock vuol dire che hanno un modello competitivo, e spero tanto di vederlo tra le protagoniste perch? quelle sono moto al 90% di serie...ed ? li che si vede...
il 999 era in superstock e ha "rischiato" di vincere il rpimo anno.. poi i japp sono andati avanti (R1 2004 e GSX-R 1000 2005) mentre la Ducati ? restata al palo..
la 916 SBK era pi? vicino alla prod di serie?? ragazzi mi ripeto.. o avete prob di memoria o con la matematica:
la 916 del 94 pesava 145kg prima di venir zavorrata a met? campionato con 17kg... 145 kg per 150cv (alla ruota) dove cavolo l'avete mai vista su una moto di serie?? ma daiii...
il 999 era in superstock e ha "rischiato" di vincere il rpimo anno.. poi i japp sono andati avanti (R1 2004 e GSX-R 1000 2005) mentre la Ducati ? restata al palo..
la 916 SBK era pi? vicino alla prod di serie?? ragazzi mi ripeto.. o avete prob di memoria o con la matematica:
la 916 del 94 pesava 145kg prima di venir zavorrata a met? campionato con 17kg... 145 kg per 150cv (alla ruota) dove cavolo l'avete mai vista su una moto di serie?? ma daiii...
Questo non ? corretto. La Ducati ha ampiamente dimostrato che con la pari cilindrata si pu? vincere e anche tanto, molto, moltissimo pi? dei 1000 4cilindri. 24 titoli mondiali in 13 anni (titolo pi? titolo meno, marche e piloti) lasciando briciole ai giapponesi ossessionati dal potere fallico del supermotore. Che rosichino pure i giappi e loro fans, rosicate che anche quest'anno la SBK se la porta a casa mamma Ducati. Io godo da morire. Per non parlare di quei fermoni che si presentano ai cancelli di Monza con i megaprestazionali GSXR1000 salvo poi girare in 2.16 e beccare bastonate sulle orecchie da un tizio che con una 999S del 2002 gira in 2.03.
Sicuramente la Ducati ? la piu grande in quanto riguarda la SBK, ma la cilindrata non ? sempre stata uguale per tutti, non ricordi questo!
e anche quando era uguale esistava una cosa che si chiamava air-restrictor, scommetto che non ricordi neanche questi vero????
poi,con tutto il rispetto secondo me non ha vinto Ducati, ma il magnifico Bayliss!
il 999 era in superstock e ha "rischiato" di vincere il rpimo anno.. poi i japp sono andati avanti (R1 2004 e GSX-R 1000 2005) mentre la Ducati ? restata al palo..
la 916 SBK era pi? vicino alla prod di serie?? ragazzi mi ripeto.. o avete prob di memoria o con la matematica:
la 916 del 94 pesava 145kg prima di venir zavorrata a met? campionato con 17kg... 145 kg per 150cv (alla ruota) dove cavolo l'avete mai vista su una moto di serie?? ma daiii...
e le 888? come la 916 996 era le antenate della motogp
beh a me la linea della 1098 piace molto....poi sn gusti...ma la performance assoluta sar? davvero enorme!!!poi ne vedremo delle belle.....finalmente ci sar? un v2 italiano ke va piu forte dei 4 jappi!!cm godoooooooooooo
Sicuramente la Ducati ? la piu grande in quanto riguarda la SBK, ma la cilindrata non ? sempre stata uguale per tutti, non ricordi questo!
e anche quando era uguale esistava una cosa che si chiamava air-restrictor, scommetto che non ricordi neanche questi vero????
poi,con tutto il rispetto secondo me non ha vinto Ducati, ma il magnifico Bayliss!
Quando ai bicilindrici era consentito il vantaggio di cilindrata era per equiparare le prestazzioni e fare un campionato che permetesse a pi? case di partecipare e soprattutto senza avere una omologazione sul tipo di motore usato.
La ducati ha vinto perch? ? quella che si ? impegnata di pi? in questo campionato e ha sempre schierato pi? piloti che potessero vincere il campionato.
Finiamola di dire che il regolamento era favorevole perch? si decideva con tutte le case presenti, ? che i jap non pensavano che la ducati avrebbe tirato fuori quelle prestazioni da un bicilindrico.
Quando i primi due anni di campionato vinceva la honda con Fred Merkel nessuno si lamentava andava bene.
Diciamo che le case nipponiche per partecipare si limitavano a produrre moto che costavano il doppio delle ducati Rc30, Rc45 e R7 e poi lasciavano lo sviluppo ai team senza impegnarsi direttamente
La honda ha vinto con con kocinski e la Kawa con Russel quando ha schierato ottimi piloti.
Quando ai bicilindrici era consentito il vantaggio di cilindrata era per equiparare le prestazzioni e fare un campionato che permetesse a pi? case di partecipare e soprattutto senza avere una omologazione sul tipo di motore usato.
La ducati ha vinto perch? ? quella che si ? impegnata di pi? in questo campionato e ha sempre schierato pi? piloti che potessero vincere il campionato.
Finiamola di dire che il regolamento era favorevole perch? si decideva con tutte le case presenti, ? che i jap non pensavano che la ducati avrebbe tirato fuori quelle prestazioni da un bicilindrico.
Quando i primi due anni di campionato vinceva la honda con Fred Merkel nessuno si lamentava andava bene.
Diciamo che le case nipponiche per partecipare si limitavano a produrre moto che costavano il doppio delle ducati Rc30, Rc45 e R7 e poi lasciavano lo sviluppo ai team senza impegnarsi direttamente
La honda ha vinto con con kocinski e la Kawa con Russel quando ha schierato ottimi piloti.
Sono dacccordo con te nel dire che la Ducati ? la casa piu forte nella Sbk e che ? quella che si impegna di piu, ? impossibile negarlo (anche perche tifo Baylliss) ma dire (come faceva uno prima) che la Ducati ha vinto 24 titoli mondiali in 13 anni con la cilindrata uguali alle 4 cil ? un altra storia!
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