Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foto 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by benjofactory
    invece la SBK spopola
    Sicuramente si' rispetto al mondiale 125/250.
    Cosa non da poco la SBK produce numeri di vendita (leggi Ducati ), il mondiale 125/250 no.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by beelzetron
      Sicuramente si' rispetto al mondiale 125/250.
      Cosa non da poco la SBK produce numeri di vendita (leggi Ducati ), il mondiale 125/250 no.
      125/250 oggi vengono viste come categorie propedeutiche.
      Non se le caga pi? nessuno. Le 125 cc di serie, hanno numeri di vendita ridicoli. Non come quando avevo io 16 anni.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by albtuono
        Vero
        perch? farle allora?
        Non sarebbe pi? sensato concentrarsi su una cosa, che serva pure a vendere, a livello mondiale?
        Chiacchere da bar ovvio.
        In ogni caso Triumph e BMW non gareggiano in nessuna categoria e vendono pi? MOTO di Aprilia.
        Triumph vende 1 moto perch? ? bella, ? un star del cinema, piace per andare al bar ed quelli che sono al bar (ovviamente ci? indipendentemente dal fatto che sia una moto dai contenuti tecnici molto pi? che rispettabili ed interessantissimi ). Bmw si ? costruita il suo successo con una strategia diversa: ha segmentato il mercato,ed individuato una nicchia precisa (motociclisti "lunghe percorrenze"), che ha studiato e studia con grande attenzione. ovviamente qualche variazione sul tema ? necessario: oggi un minimo di immagine "racing" ci vuole, ? un ingrediente base che qualunque casa deve avere un p?. Il prezzemolo BMW, per? (KR, HP etc..) non credo che faccia sostanza e venda pi? moto di Aprilia. Serve per il "marketing", e per convincere qualcuno di coloro che alla GS cominciano a preferire la Karotona LC8 che in fondo l'immagine Bmw ? aggiornata e moderna.
        Credo che la nostra amata casa di Noale abbia necessit? di una maggiore chiarificazione del proprio segmento di competizione, per essere un p? pi? efficace nei messaggi da "lanciare" ai gi? fedeli ed a coloro ancora da catturare. Non ? facile, ovviamente, essere cos? "trasversali" e potersi permettere di vendere scooter e racoing replica. Al di l?, ovviamente, del contenuto intrinseco del prodotto che ha dimostrato di essere pi? che valido.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by cosimo
          Triumph vende 1 moto perch? ? bella, ? un star del cinema, piace per andare al bar ed quelli che sono al bar (ovviamente ci? indipendentemente dal fatto che sia una moto dai contenuti tecnici molto pi? che rispettabili ed interessantissimi ). Bmw si ? costruita il suo successo con una strategia diversa: ha segmentato il mercato,ed individuato una nicchia precisa (motociclisti "lunghe percorrenze"), che ha studiato e studia con grande attenzione. ovviamente qualche variazione sul tema ? necessario: oggi un minimo di immagine "racing" ci vuole, ? un ingrediente base che qualunque casa deve avere un p?. Il prezzemolo BMW, per? (KR, HP etc..) non credo che faccia sostanza e venda pi? moto di Aprilia. Serve per il "marketing", e per convincere qualcuno di coloro che alla GS cominciano a preferire la Karotona LC8 che in fondo l'immagine Bmw ? aggiornata e moderna.
          Credo che la nostra amata casa di Noale abbia necessit? di una maggiore chiarificazione del proprio segmento di competizione, per essere un p? pi? efficace nei messaggi da "lanciare" ai gi? fedeli ed a coloro ancora da catturare. Non ? facile, ovviamente, essere cos? "trasversali" e potersi permettere di vendere scooter e racoing replica. Al di l?, ovviamente, del contenuto intrinseco del prodotto che ha dimostrato di essere pi? che valido.
          Vediamola cos?:
          RSV ? un gran prodotto, non lo dico io ma la Master Bike mi pare possa convincere pi? di una persona.
          Ma per varie ragioni, che non elenco, non ha mai venduto come meriterebbe.
          Da RSV ? nata una COSA molto intelligente, la Tuono. Poche modifiche, ridotti costi du ingeniarizzazione, produzione, ecc....
          Che aiuta a sopperire, tamponare le scarse vendite. Ottima naked, forse la migliore sul mercato, sicuramente come telaio si, visto che RSV bastona le migliori Super Sportive, se tanto mi da tanto la categoria naked ? inferiore alle super sport.....
          Ma perch? non POMPARE maggiormente questi due prodotti?
          Cosa succede invece: colorazioni improbabili, nessun monomarca.
          Nessuna campagna di supervalutazione usato per chi ricompra il modello aggiornato.
          Caso Pegaso, veniva venduta a 7.700 euro quando usci. Poi ritoccato il prezzo. Oggi 5.500 euro
          Ai posteri ..................

          Comment


          • Font Size
            #50
            Credo che Aprilia abbia fortunatamente oggi delle chances che prima non aveva: fa parte di un Gruppo, all'interno del quale sono possibili delle "specializzazioni" per ciascun marchio. Credo che ci? aiuter? il pi? che valido management del Gruppo a meglio "centrare" il focus competitivo di ciascuno dei brand in portafoglio, e ci? aiuter? di sicuro il brand Aprilia che appunto all'interno del portafoglio prodotti Piaggio ? quello che soffre di pi? la mancanza di un chiaro posizionamento che poi ? la premessa per avviare tutte quelle attivit? ed iniziative che avvicinano i consumatori al prodotto.
            Ora per? mi fermo perch? mi sa che sono andato parecchio OT rispetto al post, e mi scuso con i mods e con chi lo ha aperto.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by albtuono
              Ma perch? non POMPARE maggiormente questi due prodotti?
              Cosa succede invece: colorazioni improbabili, nessun monomarca.
              Nessuna campagna di supervalutazione usato per chi ricompra il modello aggiornato.
              Totalmente d'accordo!!!

              E la futura? Gran modo che ? passata praticamente inosservata, a distanza di qualche tempo la vfr era praticamente uguale.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Mi piace molto la strumentazione.
                Per il resto, salvo ricredermi vedendola dal vivo, preferisco senza alcun dubbio la 999 che aveva una montagna di concetti innovativi purtroppo non capiti.
                Il forcellone e' una pura manovra commerciale.
                Boh...vediamo. In ogni caso quando mi viene qualche dubbio penso al costo dei tagliandi e mi passa subito qualsiasi fregola

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mulan
                  Boh...vediamo. In ogni caso quando mi viene qualche dubbio penso al costo dei tagliandi e mi passa subito qualsiasi fregola
                  Pare che abbiano lavorato molto anche in questo settore, riducendo i costi di manutenzione e allungando le scadenze. Come dicevo altrove, Ducati ha un disperato bisogno di vendere e questa 1098 ? stata fatta per riprendersi gli innamorati del 916.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    hai ragione bulldog, per? alcuni particolari della 999 si potevano mantenere, ad esempio non mettere le fiancatine cos? si lasciava la testa del cilindro superiore a vista

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X