Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato una 999R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato una 999R

    Domenica ho avuto il piacere di provare brevemente una 999R... beh, che dire se non che ? un mezzo spettacolare.
    A parte i soliti discorsi e confronti con le giapponesi (costo, affidabilit?, prestazioni ecc.), la mia valutazione vuole essere puramente dinamica.
    Motore splendido e molto "coinvolgente" con un rumore bellissimo (aveva scarico e centralina Ducati Performance), dona alla moto una facilit? di guida notevole. Cambio morbido e preciso.
    Freni assolutamente da riferimento: appena sfiori la leva la pinzata ? impressionante, forse troppo per l'uso stradale (a me piace cos? comunque).
    Sella dura ed ergonomia da corsa, la moto ? ovviamente snellissima (per me che vengo da un 1000 4 cilindri) e facile da infilare in piega.
    Con moto come questa si apprezza la diferenza tra una sospensione "normale" ed una made in Ohlins; sono convinto che se si lavorasse pi? sulle sospensioni che sul motore (come fanno in molti), i tempi in pista si otterrebbero con pi? facilit?!
    Beh, lo avrete capito: mi ? piaciuta veramente tanto...

  • Font Size
    #2
    Che fortuna che hai avuto, l'hai provata in pista o per strada?
    complimenti per l'obbiettivit?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solo strada, ma ? stato comunque piacevole!

      Comment


      • Font Size
        #4
        sabato prossimo io prover? la 999S!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stringato, super partes ed esaustivo in cos? poco Sabato avr? il piacere, spero, di provare in Ducati Vr il monster s4r, sono curioso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            complimenti per la prova in poche righe hai descritto le differenze tra ducati e jap

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono d'accordo con la valutazione fatta a riguardo delle doti ciclistiche rispetto alla produzione giapponese. Tra l'altro l'adozione del forcellone in alluminio scatolato leggerissimo la rende superiore anche sotto questo punto di vista (? per? un p? delicato e basta una caduta da fermo per ammaccarlo). Pr? le 1000 4cilindri hanno fatto un gran salto in avanti in termini di cavalli e di peso, mentre Ducati secondo me ? rimasta un p? indietro. Soprattutto per quanto riguarda il peso. Sarebbe opportuno che in futuro Ducati proponesse una innovazione che renda pi? snelle le sue moto non solo esteticamente ma anche come massa in ordine di marcia (che oggi supera abbondantemente i 200Kg!)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono daccordo con Aran B. infatti noto una differenza enorme quando preparo la bimba per la pista, smontando un po di roba e con carene in Vtr si recupera qualche Kg che rimpiango ogni volta che la rimonto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh, Aran se confronto il mio ZX-10R con il testastretta sono abbastanza sicuro che aprendo riuscirei a mettere le mie ruote davanti, per? una moto non va forte solo per la quantit? di cavalli che produce.
                  Anche sul peso la mia la batte, eppure quei kg in pi? sono portati molto bene dal 999 e francamente l'ho sentita agile e leggera quando piegavo (tenete conto che io ho provato una moto standard, se iniziamo ad alleggerire le cose cambiano!).
                  Per quel che riguarda le doti ciclistiche, il mio riferimento era rivolto alle sospensioni Ohlins; credo che ormai anche una giapponese ultima generazione con sotto tutto Ohlins si comporterebbe tanto bene quanto una 999R!

                  E poi non dimentichiamo il "pose factor": quando ti fermi con una moto come il 999R sei sempre al centro dell'attenzione!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Be' Breez... se il 999R si puo' definire una moto "standard"....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by PUDDU
                      Be' Breez... se il 999R si puo' definire una moto "standard"....
                      Praticamente una moto che chiunque pu? comprare!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Come ti invidio davvero....vorrei la tua stessa fortuna...!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che culo! Io vorrei tantissimo aver modo di provarla...ma in pista...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io vorrei provarla in pista...azz...son troppo curioso...mi accontenterei anche di una 749R...
                            bel resoconto brez

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Aran Banjo
                              Sono d'accordo con la valutazione fatta a riguardo delle doti ciclistiche rispetto alla produzione giapponese. Tra l'altro l'adozione del forcellone in alluminio scatolato leggerissimo la rende superiore anche sotto questo punto di vista (? per? un p? delicato e basta una caduta da fermo per ammaccarlo). Pr? le 1000 4cilindri hanno fatto un gran salto in avanti in termini di cavalli e di peso, mentre Ducati secondo me ? rimasta un p? indietro. Soprattutto per quanto riguarda il peso. Sarebbe opportuno che in futuro Ducati proponesse una innovazione che renda pi? snelle le sue moto non solo esteticamente ma anche come massa in ordine di marcia (che oggi supera abbondantemente i 200Kg!)
                              Beh vorrei far notare che la nuova Cbr1000 pesa, se non sbaglio, 5 Kg in pi? della 999R... (sulla bilancia e non sulle dichiarazioni....)

                              Sui Cv poi, non sarei cos? certo che ? indietro (la R ovviamente...), visto che con lo scarico da strada fa 139 cv contro i 148 dell CBR....

                              tutto questo, ovviamente, prescinde da considerazioni di prezzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X