Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prove DUCATI open week

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prove DUCATI open week

Come molti di noi anch'io sabato mi sono recato presso il locale ducati store per provare le rosse di Borgo Panigale.....volevo conoscere le vostre impressioni...no non quelle di chi le guida abitualmente ma quelle di chi magari ha un monster e ha guidato la 999 ...ecc

Io ho avuto modo di provare la Monster 1000, la multistrada e la 999S avendo queste impressioni.
    Sottolineo a priori che non avevo mai provato una ducati escludendo la monster 900 a carburatori di un amico ma per un breve tratto.

Ducati Monster 1000:semplicemente una moto divertente senza impegno, con un motore che tira benissimo fin da subito e una guida facile e sicura.
    Insomma la moto mi dava sicurezza come se l'avessi guidata da sempre....mi ha deluso un'po l'allungo...ma forse centra il fatto che sono abituato con un 2t.

Ducati Multistrada 1000DS:....mah....vi dir? ne avevo sentite di tutti i colori molti dicono che ? facile e divertente....e non lo nego ma personalmente non mi sono trovato....il motore tira forte da bassissimi giri ...anke pi? del monster ma la sua spinta cala quasi subito invitando a passare ad un rapporto superiore ..praticamente all'istante...come guida ...beh sara che ho sempre guidato stradali ma quel anteriore proprio non mi da sicurezza....non so dirvi perch? ma nel medio / veloce il davanti lo sentivo troppo galleggiare.

Ducati 999Sra ho capito il perch? di tutti quei soldi!....devo dire che ? semplicemente fantastica!....potente,stabile intuitiva...almeno per le mie doti.

Sembra di avere un 125 davvero da tanto ? stretta tra le gambe!!!
    Non ho avuto il bench? minimo problema nel condurla e anzi mi sono azzardato a osare .....arrivando in pi? di un occasione a ruota posteriore alzata...semi pattinata!!!da non crederci!!....ma il davanti rimaneva li e non si muoveva!!...semplicemente granitico!!
    Per il motore...beh dopo aver provato il monster e la multistrada.....sono rimasto davvero stupito...tira con vigore fin da subito e l'allungo in cui pu? prodursi ? fantastico!!

Avendo i soldi e dovendo escludere la prova di una RC 211V ? la mia moto dei sogni ...

...ora ho capito molte cose....e se volete mi metto tra le fila dei ducatisti convinti!

• Font Size
    Re: Prove DUCATI open week

Originally posted by Lupo_TypeR
    ...ora ho capito molte cose....e se volete mi metto tra le fila dei ducatisti convinti!
    Multi e Monster 1000 montano lo stesso motore. E' strano che tu abbia notato differenze di spinta.
    Il fatto che cala subito ? dovuto al fatto che dai 5 ai 9 hai una spinta "paurosa", per cui non ha senso insistere. Si butta su una marcia e fili come un razzo.

Tu sei abituato ad un 2T e ti devi fare le "ossa" con i bicilindrici, pena prendere sonore bastonate da chi usa sempre una marcia + di te :-)

Per quanto riguarda la 999S confermi le impressioni del mio test ride. Gran moto, anche se troppo costosta in relazione a quello che offre.

E.

Comment

• Font Size
      Beh ,concordo sul fatto del rapporto superiore ....? inutile insistere per? booh la multistrada mi sembrava pi? pronta ma con un allungo inferiore...

Secondo su strada sia il motore della monster che quello della multistrada (lo stesso) ? pi? che abbastanza per strada ma in pista effettivamente un allungo decente come quello della 999 serve.....e le due cose combinate sono davvero fantastiche!

Per il 999 direi solo apoteosi :P

Comment

• Font Size
        Beh benvenuto tra i ducatisti convinti.

Tutti quelli che ne parlano male, normalmente, ? perch? non ne hanno mai provata 1 come si deve.

Comment

• Font Size
          non e' che le fanno provare anche in pista....?? ...io son troppo curioso ma per strada non ha senso...o cmq non mi interessa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by TWO*stroka!
            non e' che le fanno provare anche in pista....?? ...io son troppo curioso ma per strada non ha senso...o cmq non mi interessa...
            CERTO che le fanno provare in pista!!!!

Si chiama DRE, e se vai sul sito DUCATI, trovi tutte le modalit? e PREZZI!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmo4
              CERTO che le fanno provare in pista!!!!

Si chiama DRE, e se vai sul sito DUCATI, trovi tutte le modalit? e PREZZI!!!

Appunto i prezzi...... !

Comment

• Font Size
                Beh riguardo al DRE, l'anno scorso ho fatto 1 giornata ad Imola con il corso avanzato di guida in pista e vi garantisco che ? MOLTO divertente, salvo il fatto che sono caduto (grazie a quelle gomme di merda che sono le Pilot Sport, che dopo la mia caduta non hanno pi? montato sulle 999) alla Piratella ai 160 all'ora....con 4 fratture al piede...

Per il costo ? si tanto, ma se contate moto, istruttori (1 ogni 5 e tutta gente professionistica) e pista non ? eccessivo.

Mi sa che riprover?...con le gomme giuste...

Comment

• Font Size
                  Scusa lorenz...ma i danni chi li paga in caso di caduta con il mezzo dato in uso?

Comment

• Font Size
                    Scusa lorenz...ma i danni chi li paga in caso di caduta con il mezzo dato in uso?
                    Nisba, salvo evidente colpa.

Io la moto l'ho distrutta e nessuno si ? fatto vivo.

Luciano

Comment

• Font Size
                      mmm, molto interessante come cosa...ma il costo rimane esoso per moltissimi...

Comment

• Font Size
                        In assoluto sono d'accordo, ma per 700 euro ti danno la moto(senza rischio...), la pista, le gomme, la benza e gli istruttori (Lucchinelli, Marchetti, e gente di quel livello...) 1 ogni 5.
                        E ti assicuro che si gira tutto il giorno con poco riposo perch? per 60 "studenti" ci sono 30 moto, per cui fai un turno s? e uno no a raffica.

Comment

• Font Size
                          no,no,no...io pensavo ad una cosa tipo demo ride kawa dove nonpaghi e puoi cmq sfasciare le moto...se devo pagare anche per provare col cacchio che ci vado...

Comment

• Font Size
                            Sicuro???
                            Prova a fare un giorno in pista con la TUA moto e fatti 2 calcoli, reali, sui costi.. e poi mi dici.
                            Aggiungici il costo di un corso, basta vedere gli altri proposti, in questo caso anche della pista (Imola, mai disponibile praticamente).
                            E nn ti ho ancora parlato del fatto che nn ci metti la tua moto...

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
                              no,no,no...io pensavo ad una cosa tipo demo ride kawa dove nonpaghi e puoi cmq sfasciare le moto...se devo pagare anche per provare col cacchio che ci vado...

io a uno che parte gi? con queste idee non la darei mai una moto in prova...

Comment

X
                              Working...
                              X