Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098r... 1100 0 1200???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kimba View Post
    secondo me sar? la stessa cilindrata attuale...
    cos? come fu per 888 (i bicilindrici potevano essre 1000) che poi ? andata piano piano salendo... 916, 996, 998 (che era gi? un 999)
    cos?, secondo me, sar? per la 1098...
    si partir? dal "basso"... e via via si salir? con la cilindrata...
    in questo modo lo sviluppo del motore non comporta grossi costi perch? non si va a modificare molto a parte alessaggio e corsa (che sono cose gi? ben valutate e stabilite...) in modo da avere un p? di anni di sviluppo a basso costo...
    Ottime considerazioni....

    Comment


    • Font Size
      #17
      direi che hai centrato in pieno l'obbiettivo ducati........................

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me faranno diversi step di motore con iniziare dalla 1098 e poi alla 1200 come fecero con la serie 916

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ricordei che Ducati vuole che il 1098 si chiami dieci-novantotto
          e non millenovantotto , proprio per slegare il nome dalla cilindrata
          Alla presentazione della moto la ducati stessa la chiamava millenovantotto
          anche a me piace di piu diecinovantotto ma la colpa ? loro se la chiamano tutti cosi

          Comment


          • Font Size
            #20
            IO INSISTO A CHIAMARLA DIECI/NOVE/OTTO...
            mi piace il count- down,
            ? la mia e fo' come mi pare

            Comment


            • Font Size
              #21
              e invece secondo me la lasciano a 1100 di cilindrata

              Comment


              • Font Size
                #22
                crepi l'avarizia !!!! fatevela fare 1600cc

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se la facessero 800
                  --------------------------------------

                  E dopo quest'ultima ondata delirante, vado a casa, con il mio 38° di febbre ed i vortici...

                  Buon apeetito a tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    beh.. il 916 sps era un 996.... il 996r era un 998... se tanto mi da tanto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io credo + nello sviluppo per piccoli passi...certo che presumere di superare i 107mm di alesaggio della Morini, x arrivare sopra i 1160cc senza modificare la corsa, la vedo dura...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        ...il 996r era un 998... se tanto mi da tanto...
                        il 1098R sara un 1101....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma dai..........

                          Originally posted by vin996 View Post
                          sar? sicuramente 1200 cc senn? il discorso amento cilindrata per ridurre i costi
                          non sarebbe molto convincente.
                          Ma non dicano balle che aumentano la cilindrata per diminuire i costi!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            bhe direi che questo fatto della 1098, ? gia un notevole passo avanti... contado che da base a base, rispetto alla 999 ci passano 20 cv... in una ipotetica preparazione sbk, sarebbero gia di base, piu potenza e piu coppia a loro disposizione!
                            un eventuale aumento di 100 cc se proporzionato all evoluzione che c'? stata, il motore dovrebe erogare 180cv di partenza, non male per una bicilindrica!
                            Last edited by jokerrs200; 16-02-07, 08:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Alla faccia , non ? passata nemmeno una stagione dal lancio della 1098... e su strada devo ancora vederne una che gi? si parla della R....
                              Sar? R ...sar? RS.....1100 1200.....1800...turbo...mi fa un'po ridere sta cosa....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by max155bb View Post
                                Ma non dicano balle che aumentano la cilindrata per diminuire i costi!!!!
                                Beh se fanno le cose fatte bene secondo me ? giusto. La potenza che si trova con l'aumento di cilindrata costa meno dello sviluppo di un motore con meno cc e ripeto se fanno le cose fate bene anche i team privati ne giovano,
                                una volta in SBK cerano un sacco di Ducati private perch? gi? la base era competitiva oggi in SBK quante Ducati private ci sono?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X