si cmq è il limite eh...stai molto attento chissa che è uno dei soliti che tentano di fare i "furbetti"...dai non esistono certi discorsi...me lo disse piu di un conce (lo stesso Gallina...ex conce Ducati) che prendendo componenti dal catalogo DP la garanzia NON decadeva... eil termi ne fa parte...
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Strano problema impianto frenante 999
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Per la cronaca... DUCATI PARMA... malgrado l'estrema gentilezza... poca competenza... cmq la moto l'aveva vista anche Lusuardi (e non aveva risolto), che tra l'altro, ho scoperto, che non m'ha manco messo il timbro del tagliando... zio bono ma dove cacchio devo andare per farmi trattare decentemente!!!???
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se il problema ? riferito ad impianti frenanti con pinze brembo triple bridge (sia assiali ma ancor pi? accentuato per le radiali) ? abbastanza normale
questo genere di pinza ha altissime temperature di lavoro
queste pinze se non manutenzionate correttamente hanno il difetto di avere una discreta coppia residua e nell'uso estremo in pista vanno in crisi (surriscaldamento e pompa a vuoto) e stortano i dischi di serie (i braking wave li stortano solo guardandoli)
la situazione migliora n poco con pinza radiale "seria" (brembo o discacciati) e con pastiglie buone (le migliori sono le brembo originali - quelle con codice numerico lungo, non le SA oppure le SC - e carbone lorraine)
consiglio
1) cambiare SEMPRE l'olio freni ogni anno ad inizio stagione e sempre con olio "dot4 super" (catrol response super4, motul RBF600 o similari)
2) pulizia pistoncini (come vi hanno spiegato) almeno ogni 4-500km in pista
3) spurgo fatto pi? che bene, partire dalla pompa e poi entrambe le pinze, poi la sera molla tesa sulla leva e rifare lo spurgo il giorno seguente
4) pastiglie buone
il problema (sia coppia residua che surriscaldamento) con le pinze a 2 pastiglie non si presenta
Last edited by elio; 13-03-07, 14:46.
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Perchè prima spurghi la pompa e poi le pinze??
Io di solito faccio il contrario... poi per sicurezza il giorno dopo sempre dopo aver lasciato l'elastico sulla leva tirata per una notte... faccio anche come fai tu ma non ho mai capito quale fosse giusto...
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spurgo prima la pompa perch? se c'? aria (che si ferma sempre in alto) non la faccio camminare nei tubiOriginally posted by abezze View PostPerch? prima spurghi la pompa e poi le pinze??
Io di solito faccio il contrario... poi per sicurezza il giorno dopo sempre dopo aver lasciato l'elastico sulla leva tirata per una notte... faccio anche come fai tu ma non ho mai capito quale fosse giusto...


solitamente mando anche fuori e dentro i pistoncini almeno una volta per spostare tutto il liquido nella pinza (sia che debba sostituirlo quanto che voglia solo spurgare)
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Stesso problema successo anche a me con il 999S. MAI risolto,facendo tutte le prove possibili e immaginalbili.
Anch'io l'ho portata da Lusuardi,straconsigliato da tutti,ma di eccezionale,se devo essere sincero ho trovato solo il conto.
Ho venduto la moto con il problema ancora da risolvere.
Mi sono davvero stancato di buttare soldi nel cesso per la moto,ho amato le Ducati davvero tanto,(ne ho avute 4) ma mi sono proprio rotto i coglioni,non è possibile spendere una barca di euro e avere la moto che non va!
E tutti i ciarlatani che hanno officine rinomate per me possono anche cambiare mestiere o al limite riparare dei Garelli.
Ora sono ritornato su un Suzuki,che per carità, mi da un quarto delle emozioni,ma almeno va!!!!Da agosto non lo accendevo più,ho girato la chiave ed è partito!!Last edited by Ricky999; 13-03-07, 16:12.
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Ogni tanto mi vengono in mente tutte le tribolazioni che ho avuto con quella moto e mi sale un nervoso che nemmeno ti immagini!!!!
Prenota la giornata in pista,prepara la moto,cambia le gomme, carica il furgone, sparati almeno 300 km di strada(solo andata..), arrivi e ....3/4 giri e poi a guardare mio fratello con il Gixxer 600 a girare....
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Originally posted by abezze View Post
Mittico Ricky
Per me con una coppia di dischi discacciati superlight risolvete il problema
Credi che non abbia fatto anche quello????
Se dico che e ho provate tutte vuol dire davvero TUTTE!!!!
E poi non mi riferivo solo a problemi di freni ovviamente!!!MAGARI!!!!
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ottimo prodotto, ma non risolve il problema visto che la causa non sono i dischi ma le pinzeOriginally posted by abezze View Post
Mittico Ricky
Per me con una coppia di dischi discacciati superlight risolvete il problema
per uso estremo (cio? necessario solo al Pilota vero) la soluzione (alla radice) ? semplice: pistoncini in titanio che fa solo (aummaumma) Brembo per le squadre grandi, i privati non li caga neanche di striscio
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