Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano problema impianto frenante 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si cmq è il limite eh...stai molto attento chissa che è uno dei soliti che tentano di fare i "furbetti"...dai non esistono certi discorsi...me lo disse piu di un conce (lo stesso Gallina...ex conce Ducati) che prendendo componenti dal catalogo DP la garanzia NON decadeva... eil termi ne fa parte...
    Last edited by Slayer; 13-03-07, 14:06.

Comment

• Font Size
      Per la cronaca... DUCATI PARMA... malgrado l'estrema gentilezza... poca competenza... cmq la moto l'aveva vista anche Lusuardi (e non aveva risolto), che tra l'altro, ho scoperto, che non m'ha manco messo il timbro del tagliando... zio bono ma dove cacchio devo andare per farmi trattare decentemente!!!???

Comment

• Font Size
        se il problema ? riferito ad impianti frenanti con pinze brembo triple bridge (sia assiali ma ancor pi? accentuato per le radiali) ? abbastanza normale

questo genere di pinza ha altissime temperature di lavoro
        queste pinze se non manutenzionate correttamente hanno il difetto di avere una discreta coppia residua e nell'uso estremo in pista vanno in crisi (surriscaldamento e pompa a vuoto) e stortano i dischi di serie (i braking wave li stortano solo guardandoli)
        la situazione migliora n poco con pinza radiale "seria" (brembo o discacciati) e con pastiglie buone (le migliori sono le brembo originali - quelle con codice numerico lungo, non le SA oppure le SC - e carbone lorraine)

consiglio
        1) cambiare SEMPRE l'olio freni ogni anno ad inizio stagione e sempre con olio "dot4 super" (catrol response super4, motul RBF600 o similari)
        2) pulizia pistoncini (come vi hanno spiegato) almeno ogni 4-500km in pista
        3) spurgo fatto pi? che bene, partire dalla pompa e poi entrambe le pinze, poi la sera molla tesa sulla leva e rifare lo spurgo il giorno seguente
        4) pastiglie buone

il problema (sia coppia residua che surriscaldamento) con le pinze a 2 pastiglie non si presenta
        Last edited by elio; 13-03-07, 14:46.

Comment

• Font Size
          Perchè prima spurghi la pompa e poi le pinze??

Io di solito faccio il contrario... poi per sicurezza il giorno dopo sempre dopo aver lasciato l'elastico sulla leva tirata per una notte... faccio anche come fai tu ma non ho mai capito quale fosse giusto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze View Post
            Perch? prima spurghi la pompa e poi le pinze??

Io di solito faccio il contrario... poi per sicurezza il giorno dopo sempre dopo aver lasciato l'elastico sulla leva tirata per una notte... faccio anche come fai tu ma non ho mai capito quale fosse giusto...
            spurgo prima la pompa perch? se c'? aria (che si ferma sempre in alto) non la faccio camminare nei tubi
            solitamente mando anche fuori e dentro i pistoncini almeno una volta per spostare tutto il liquido nella pinza (sia che debba sostituirlo quanto che voglia solo spurgare)

Comment

• Font Size
              Stesso problema successo anche a me con il 999S. MAI risolto,facendo tutte le prove possibili e immaginalbili.
              Anch'io l'ho portata da Lusuardi,straconsigliato da tutti,ma di eccezionale,se devo essere sincero ho trovato solo il conto.
              Ho venduto la moto con il problema ancora da risolvere.
              Mi sono davvero stancato di buttare soldi nel cesso per la moto,ho amato le Ducati davvero tanto,(ne ho avute 4) ma mi sono proprio rotto i coglioni,non è possibile spendere una barca di euro e avere la moto che non va!
              E tutti i ciarlatani che hanno officine rinomate per me possono anche cambiare mestiere o al limite riparare dei Garelli.

Ora sono ritornato su un Suzuki,che per carità, mi da un quarto delle emozioni,ma almeno va!!!!Da agosto non lo accendevo più,ho girato la chiave ed è partito!!
              Last edited by Ricky999; 13-03-07, 16:12.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ricky999 View Post
                cut
                Mi sono davvero stancato di buttare soldi nel cesso per la moto,ho amato le Ducati davvero tanto,(ne ho avute 4) ma mi sono proprio rotto i coglioni,non è possibile spendere una barca di euro e avere la moto che non va!
                cut

orcozzio...

Comment

• Font Size
                  Mittico Ricky

Per me con una coppia di dischi discacciati superlight risolvete il problema

Comment

• Font Size
                    Ogni tanto mi vengono in mente tutte le tribolazioni che ho avuto con quella moto e mi sale un nervoso che nemmeno ti immagini!!!!
                    Prenota la giornata in pista,prepara la moto,cambia le gomme, carica il furgone, sparati almeno 300 km di strada(solo andata..), arrivi e ....3/4 giri e poi a guardare mio fratello con il Gixxer 600 a girare....

Comment

• Font Size
                      Mittico Ricky

Credi che non abbia fatto anche quello????
                      Se dico che e ho provate tutte vuol dire davvero TUTTE!!!!

E poi non mi riferivo solo a problemi di freni ovviamente!!!MAGARI!!!!

Comment

• Font Size
                        Tipo questi? perchè mi dici cio' ? minor temperatura? disco più sottile?

Comment

• Font Size
                          Mittico Ricky
                          ottimo prodotto, ma non risolve il problema visto che la causa non sono i dischi ma le pinze
                          per uso estremo (cio? necessario solo al Pilota vero) la soluzione (alla radice) ? semplice: pistoncini in titanio che fa solo (aummaumma) Brembo per le squadre grandi, i privati non li caga neanche di striscio

Comment

• Font Size
                            Provato anch'io con quelli.....

Lo so che sembra assurdo, ma se non provate non ci credete!!!!

Comment

• Font Size
                              Infatti, pensavo ankio a un paio di radiali... ma elio, dici che anche le triple bridge radiali soffrono di sto problema... quindi o 108 mm o si rischia?

Comment

• Font Size
                                Allora siete nelle spese

Comment

X
                                Working...
                                X