Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daide1098termi70mm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Kimba...a me puoi dire tutto quello che vuoi...con il rispetto per? con cui io tratto sia te che gli altri del forum.

Il tono che stai usando...sinceramente non mi piace. Per niente.
    Il forum ? un confronto, un luogo dove scambiare idee, esperienze, racconti, consigli e anche dove divertirsi.
    Qui in Ducati ci scrivono molti non ducatisti. Vero. Ma ci scrivono anche molte persone che io considero come una famiglia. Ci si ritrova qui dentro di giorno, mentre si lavora, di notte...sempre. Ci vado a pranzo fuori...ci vado a fare le pistate.
    Logico che chi non vive questa situazione non riesce a capire. Tu non vivi. Tu non capisci. Semplice.

Come vorresti il forum? Serioso? Supertecnico?Senza polemiche?Senza confronto? Beh...gi? mi annoio spesso in altre condizioni...che il forum IO (e molti altri) lo vivo come un momento di svago.

Se a te non va bene...fatti tuoi.
    Se vorresti contribuire alla causa.....contribuisci.

A me non piace chi sentenzia e non fa nulla.
    Senza rancore.

ps: i moderatori moderano....non polemizzano mai...se no sarebbe la fine.
    allora... visto che si continua... replico anch'io...
    diciamo che non era riferito a te... ma ad altri...
    dici di aver riletto tutte le pagine di questa discussione... e anche tu dici che da pagina 3 in poi ? solo un susseguirsi di sfott? e minkiate.... (l'hai scritto... non me lo sto inventando...)
    non voglio distruggere il tuo mondo e la tua "famiglia" di amici... ma dico solo che non mi sembra normale che in tutti i 3ad (o quasi) ci siano sempre le stesse polemiche... sempre sulle stesse cose da parte di non ducatisti...
    io, non fregandomene (nel senso che non mi frega di fare polemica) niente delle altre case negli altri forum non entro... perch? non mi interessano...
    se hanno sempre e solo da criticare... che entrano a fare in questo forum (che bada bene) si chiama SPECIFICO ognuno ha il suo e ci fa quello che vuole... NEL SUO...
    il forum ? anche per me un momento di svago (e infatti di minkiate ne scrivo tante anch'io)... ma mi pare che ci siano le SEZIONI apposite per prendersi per il c@lo o ridere o scherzare o altro... ma trovare sempre le stesse battutine... in quasi tutti i 3ad... ? palloso...
    e ANCHE PER QUESTO io scrivo poco... perch? in una discussione dove si inizia parlando di dati relativi ad una moto... e poi si finisce a parlare di protesi per piselli... bh?... non ? che mi viene molta voglia di scrivere... (e nn sono SOLO i SEMPLICI UTENTI a parlare di ste cose )
    se poi... per te ? IMPORTANTE chi scrive molto... indipendentemente da cosa scrive... bh? allora ok... ORDINO UNA PROTESI PER PISELLO PER UN MIO AMICO....
    ok?? ora sono ancora uno di quelli che non CONTRIBUISCE e spara sentenze... o mi sono guadagnato il DIRITTO ad esprimere il mio pensiero??
    sul capire o non capire... sorvolo... anche perch? credo al tuo SENZA RANCORE...
    e infatti ribadisco... SENZA RANCORE

Comment

• Font Size
      Originally posted by abezze View Post
      Il fatto ? che le 195/70 per cerchi da 16,5" (parlando di slick serie DUNLOP) NON esistono.

Le misure pi? usate finora sono queste :

16.5" sizes: 125/80x420 || 205/60x420

E in futuro si passer? alla 200/70R420.

Le misure da montate delle 16,5" in misura 200/70 sono 197 mm in larghezza e 657 in altezza.

Quindi ben pi? larghe delle 17" che sono da 185mm larghezza e 656 in altezza.

Quindi senza modifiche al forcellone scordatevi tranquillamente di montare gomme vere su queste moto.

Sulle moto da SBK faranno un forcellone apposito.

X Desmoone. Parlate sempre di SBK e sul sito ducati le 1098 figurano come Superbike non come SUpersportive come sui siti Jappi.
      E poi non vi interessa di montare gomme VERE e vi basta il 160....
      "Meno pippe e date gas CANCELLI "(R)
      mi inchino di fronte a una risposta cosi' tecnica...chiaramente ero ignorante in materia misure gomme cosi' particolari..
      io ho usato solo Sc e michelin in vita mia....
      A proposito e un po OT, ma visto che siete in linea..
      per il 3 /3 saro' a Rijeka
      faccio pena se vengo con le sc di serie??
      o ? indispensabile una gomma adatta al famoso asfalto di li'!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alone View Post
        mi inchino di fronte a una risposta cosi' tecnica...chiaramente ero ignorante in materia misure gomme cosi' particolari..
        io ho usato solo Sc e michelin in vita mia....
        A proposito e un po OT, ma visto che siete in linea..
        per il 3 /3 saro' a Rijeka
        faccio pena se vengo con le sc di serie??
        o ? indispensabile una gomma adatta al famoso asfalto di li'!!
        Le SC sono adatte anche se sono la versione stradale non in mescola vanno bene se non si hanno pretese di girare sotto il 1.42... e per qualche giro tengono bene anche se da met? usura del battistrada in poi cominciano a fare pena.

Le Pirelli-Metzeler sono le migliori per rijeka ma l'assetto della tua moto non ? un assetto da Rijeka perch? troppo rigido. Divertiti

Comment

• Font Size
          Le SC sono adatte anche se sono la versione stradale non in mescola vanno bene se non si hanno pretese di girare sotto il 1.42... e per qualche giro tengono bene anche se da met? usura del battistrada in poi cominciano a fare pena.

Le Pirelli-Metzeler sono le migliori per rijeka ma l'assetto della tua moto non ? un assetto da Rijeka perch? troppo rigido. Divertiti
          ho letto anch'io i commenti sulla 1098 troppo rigida...mah.
          forse per il mio peso, ma x ora su strada non ho sentito necessita' di ammorbidire...ho dovuto aumentare solo il freno idraulico dell'anteriore in compressione e pochino in estensione...

Comment

• Font Size
            Se vai a Rijeka molla e non di poco il freno idraulico sia del mono che delle forche. Molla meno in compressione e tanto in estensione.

Su strada l'asfalto è migliore che a Rijeka

Comment

• Font Size
              Originally posted by kimba View Post
              allora... visto che si continua... replico anch'io...
              diciamo che non era riferito a te... ma ad altri...
              dici di aver riletto tutte le pagine di questa discussione... e anche tu dici che da pagina 3 in poi ? solo un susseguirsi di sfott? e minkiate.... (l'hai scritto... non me lo sto inventando...)
              non voglio distruggere il tuo mondo e la tua "famiglia" di amici... ma dico solo che non mi sembra normale che in tutti i 3ad (o quasi) ci siano sempre le stesse polemiche... sempre sulle stesse cose da parte di non ducatisti...
              io, non fregandomene (nel senso che non mi frega di fare polemica) niente delle altre case negli altri forum non entro... perch? non mi interessano...
              se hanno sempre e solo da criticare... che entrano a fare in questo forum (che bada bene) si chiama SPECIFICO ognuno ha il suo e ci fa quello che vuole... NEL SUO...
              il forum ? anche per me un momento di svago (e infatti di minkiate ne scrivo tante anch'io)... ma mi pare che ci siano le SEZIONI apposite per prendersi per il c@lo o ridere o scherzare o altro... ma trovare sempre le stesse battutine... in quasi tutti i 3ad... ? palloso...
              e ANCHE PER QUESTO io scrivo poco... perch? in una discussione dove si inizia parlando di dati relativi ad una moto... e poi si finisce a parlare di protesi per piselli... bh?... non ? che mi viene molta voglia di scrivere... (e nn sono SOLO i SEMPLICI UTENTI a parlare di ste cose )
              se poi... per te ? IMPORTANTE chi scrive molto... indipendentemente da cosa scrive... bh? allora ok... ORDINO UNA PROTESI PER PISELLO PER UN MIO AMICO....
              ok?? ora sono ancora uno di quelli che non CONTRIBUISCE e spara sentenze... o mi sono guadagnato il DIRITTO ad esprimere il mio pensiero??
              sul capire o non capire... sorvolo... anche perch? credo al tuo SENZA RANCORE...
              e infatti ribadisco... SENZA RANCORE
              Il diritto di dire la tua ce lo avrai sempre. Ovvio.
              Deve essere nella volont? dell'utente il cercare di rimanere ON TOPIC. Non posso cancellare e/o chiudere a priori. Per quanto possibile cerco sempre di riportare sulla retta via le discussioni.
              Proprio per questo la finisco qui e ti scrivo in PM

Comment

• Font Size
                X Desmoone. Parlate sempre di SBK e sul sito ducati le 1098 figurano come Superbike non come SUpersportive come sui siti Jappi.
                E poi non vi interessa di montare gomme VERE e vi basta il 160....
                "Meno pippe e date gas CANCELLI "(R)
                No ciccio..stai bonino

Sono il primo a dire che, il fatto di non poter montare certe gomme, sia un autogol per Ducati.

Il discorso del 160....non era un modo di sviare la questione...era semplicemente per dire che s parla tanto...ci si sente tutti piloti...poi si gira in 3:00 al Mugello Appunto...ci basterebbe un 160 dietro....

Comment

• Font Size
                  No ciccio..stai bonino

Sono il primo a dire che, il fatto di non poter montare certe gomme, sia un autogol per Ducati.

Il discorso del 160....non era un modo di sviare la questione...era semplicemente per dire che s parla tanto...ci si sente tutti piloti...poi si gira in 3:00 al Mugello Appunto...ci basterebbe un 160 dietro....
                  ribadisco..io non ci corro e x me il 190/55 è gia' una gomma stratosferica che NON sfrutto al 100%...
                  da dire che Ducati guarda soprattutto alle corse internazionali, quindi:
                  1)SBK, no problem, il forcellone se lo fanno ad hoc
                  2)SST credo usino tutti il 190/55,quindi ancora no problem..

mi sembra che un po' tutti, poi , di serie abbiano difficolta' a installare certe misure senza modifiche...mi ricordo forcelloni R1 allungati, ad esempio, artigianalmente...
                  Last edited by Alone; 15-03-07, 10:59.

Comment

• Font Size
                    No ciccio..stai bonino

Anche se giro in 1.41 a Rijeka e un pilota potrebbe farlo con le diablo corsa, io preferisco farlo con delle gomme con cui un pilota ci gira in 1.35 perch? poi io, a differenza del pilota, al Luned? devo tornare al lavoro e non mi paga nessuno per rischiare per una passione

Quindi preferisco avere una moto che mi da un margine di sicurezza di 5 secondi al giro che sfruttare al massimo un cifone e gommato male

Comment

• Font Size
                      OT no:

Aperte iscrizioni al wdw 2007!!!!!!

OT off.

Comment

• Font Size
                        Anche se giro in 1.41 a Rijeka e un pilota potrebbe farlo con le diablo corsa, io preferisco farlo con delle gomme con cui un pilota ci gira in 1.35 perch? poi io, a differenza del pilota, al Luned? devo tornare al lavoro e non mi paga nessuno per rischiare per una passione

Quindi preferisco avere una moto che mi da un margine di sicurezza di 5 secondi al giro che sfruttare al massimo un cifone e gommato male
                        Il discorso fila...lo seguo anche io...ma sulla mia ho sempre montato il 180 per un discorso di velocit?. Il 190 me lo sono sempre risparmiato.

Se avessi la 1098...prob farei le stesse considerazioni...non andrei ad imprecare perch? non posso montare una Dunlop (marca che tra la'ltro non ho mai amato) da 220.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vichingo View Post
                          OT no:

OT off.
                          basta Vich?..parliamo di gomme.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vichingo View Post
                            OT no:

OT off.

ah..., desmoone... risposto al PM
                            Last edited by kimba; 15-03-07, 11:11.

Comment

• Font Size
                              Kimba...a me puoi dire tutto quello che vuoi...con il rispetto per? con cui io tratto sia te che gli altri del forum.

Il tono che stai usando...sinceramente non mi piace. Per niente.
                              Il forum ? un confronto, un luogo dove scambiare idee, esperienze, racconti, consigli e anche dove divertirsi.
                              Qui in Ducati ci scrivono molti non ducatisti. Vero. Ma ci scrivono anche molte persone che io considero come una famiglia. Ci si ritrova qui dentro di giorno, mentre si lavora, di notte...sempre. Ci vado a pranzo fuori...ci vado a fare le pistate.
                              Logico che chi non vive questa situazione non riesce a capire. Tu non vivi. Tu non capisci. Semplice.

Come vorresti il forum? Serioso? Supertecnico?Senza polemiche?Senza confronto? Beh...gi? mi annoio spesso in altre condizioni...che il forum IO (e molti altri) lo vivo come un momento di svago.

Se a te non va bene...fatti tuoi.
                              Se vorresti contribuire alla causa.....contribuisci.

A me non piace chi sentenzia e non fa nulla.
                              Senza rancore.

ps: i moderatori moderano....non polemizzano mai...se no sarebbe la fine.
                              Hai detto tutto tu... CONCORDO.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ultras998s View Post

VEDI CARO , IO HO POSTATO I GRAFICI CHE HO TROVATO.
                                HAI GRAFICI DIVERSI IN MERITO??
                                PUBBLICALI!!
                                TE LO VIETA QUALCUNO???
                                FINO A PROVA CONTRARIA QUESTO E' UN FORUM DUCATI E SI POSTANO GRAFICI E NOTIZIE SU DUCATI.
                                SE NON TI STA BENE , SE VUOI CHE SI POSTI "M**DA" SU DUCATI DILLO..
                                MA CHE DAVERO???
                                SUI PROBLEMI O PRESUNTI TALI 1098 MI SEMBRA CHE CI SIA ABBONDANTE LETTERATURA QUI....
                                non sono sordo... e tantomeno un frustrato

Comment

X
                                Working...
                                X