Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Jappi cominciano a brontolare in SBK

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I Jappi cominciano a brontolare in SBK

    Come sicuramente saprete Francesco Batta sta minacciando di non schierare le sue moto sulla griglia di partenza perch? si sta pensando l' ormai tanto atteso cambio di regolamento che prevede la possibilit? di far correre le bicilindriche di 1200cc... speriamo che si riesca a trovare il giusto compromesso altrimenti sono caxxi... Riporto la notizia qui di seguito...

    Batta che, non contento delle nuove modifiche che verranno introdotte al regolamento tecnico del 2008, potrebbe lasciare il Mondiale Superbike, dove attualmente occupa la seconda posizione nella classifica piloti proprio con il centauro romano.

    Per Biaggi si tratterebbe di un ritorno nella classe regina, dopo l'abbandono a fine 2005 per i numerosi litigi con la Repsol Honda che non lo ha supportato a sufficienza fornendogli una moto poco competitiva.

    "Il problema ? di natura politica", ha precisato il boss della Suzuki Alstare, Francis Batta.
    "In Superbike stanno pensando di cambiare il regolamento tecnico del 2008 e, in pratica, la Ducati si ritroverebbe a correre con bicilindriche da 1200 cc, mentre noi rimarremmo con la moto attuale a quattro cilindri da 1000 cc. E' chiaro che, con queste circostanze, non schierer? le mie moto in Superbike e non sono l'unico a pensarla a questo modo".

    "I contratti che ho con gli sponsor e con la Suzuki mi legano fino al 2008 e quindi per mantenerli potrei andare a correre benissimo anche in MotoGP, ovviamente con Biaggi. Mi sembra sicuramente pi? forte di John Hopkins e Chris Vermeulen (attualmente nella MotoGP con il team Rizla Suzuki)", ha aggiunto Batta.

    "Purtroppo i giapponesi sono bravi a costruire moto competitive, ma non hanno molta influenza a livello politico, cosa che invece sa fare molto bene la Ducati, il cui parere sembra contare molto".
    Last edited by Desmo_87; 04-04-07, 15:22.

  • Font Size
    #2
    Ma solo a me Batta sta simpatico come un calcio sui maroni?
    Sarà che è francese...ma non l'ho mai sopportato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoone View Post
      Ma solo a me Batta sta simpatico come un calcio sui maroni?
      Sar? che ? francese...ma non l'ho mai sopportato.
      Ma non era Belga?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Atommyk View Post
        Ma non era Belga?
        Parla francese.....davo per scontato lo fosse.
        Se ? belga..mi sta sui maroni a prescindere

        Comment


        • Font Size
          #5
          che se ne vada, chissenefrega di lui e di Biaggi
          Last edited by belot; 04-04-07, 15:29.

          Comment


          • Font Size
            #6
            che bello mi sento finalmente a casa... finalmente ci sono persone che la pensano come me!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io credo che DUcati possa entrare con la 1098 a patto di applicare le stesse restrizioni del regolamento che si applicano ora ai 4 cilindri... Oltre che qualche limite sul costo della moto di serie da cui preparare il prototipo.

              Se invece, come credo, Ducati vuole entrare senza restrizioni con la 1200 R ... allora concordo con Batta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by abezze View Post
                Io credo che DUcati possa entrare con la 1098 a patto di applicare le stesse restrizioni del regolamento che si applicano ora ai 4 cilindri... Oltre che qualche limite sul costo della moto di serie da cui preparare il prototipo.
                Sono d'accordo anche io alle stesse limitazioni nella preparazione tecnica.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abezze View Post
                  Io credo che DUcati possa entrare con la 1098 a patto di applicare le stesse restrizioni del regolamento che si applicano ora ai 4 cilindri... Oltre che qualche limite sul costo della moto di serie da cui preparare il prototipo.

                  Se invece, come credo, Ducati vuole entrare senza restrizioni con la 1200 R ... allora concordo con Batta.


                  ................e te pareva................

                  ....e se prima c'era un gatto attaccato alli co*oni.........adesso son due gatti attacati alli co*oni..............

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi spiace contraddirti abezze ma la ducati a chiesto l'aumento di cilindrata con le stesse restrizioni dei 4 cilindri, vogliono l'aumento per non dover spendere più soldi degli altri per ottenere prestazioni vicine alle jap.
                    Minoli lo aveva detto in una intervista su motosprint di qualche tempo fà

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Mi spiace contraddirti abezze ma la ducati a chiesto l'aumento di cilindrata con le stesse restrizioni dei 4 cilindri, vogliono l'aumento per non dover spendere pi? soldi degli altri per ottenere prestazioni vicine alle jap.
                      Minoli lo aveva detto in una intervista su motosprint di qualche tempo f?
                      Vero. Il motivo addotto da Ducati per l'aumento di cilindrata ? questo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vichingo View Post
                        ................e te pareva................

                        ....e se prima c'era un gatto attaccato alli co*oni.........adesso son due gatti attacati alli co*oni..............
                        dai..ha ragione
                        limitiamo un po' le elaborazioni possibili e ritorniamo alle origini...dai di fresa!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          chissà questo SP3!?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ruggero View Post
                            Mi spiace contraddirti abezze ma la ducati a chiesto l'aumento di cilindrata con le stesse restrizioni dei 4 cilindri, vogliono l'aumento per non dover spendere pi? soldi degli altri per ottenere prestazioni vicine alle jap.
                            Minoli lo aveva detto in una intervista su motosprint di qualche tempo f?
                            Falso , falsissimo!!
                            Non ? per questo.
                            Ducati sono praticamente 3 anni che non sviluppa pi? la 999FXX , aprire una motore ogni 300Km piuttosto che 1000 come fanno le Jap non ? sto gran costo per ducati.


                            Ducati paga gli stipendi , con il fatturato delle moto che vende non con i soldi dei GP.
                            Mantenere la moto a 1000cc non sarebbe stato competitivo per la moto di serie la quale per avere prestazione all'altezza avrebbe dovuto avere componentisti di primissimo livello con costi per pubblico di vendita e gestione
                            elevatissimi.

                            Ducati deve vendere moto!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Falso , falsissimo!!
                              Non ? per questo.
                              Ducati sono praticamente 3 anni che non sviluppa pi? la 999FXX , aprire una motore ogni 300Km piuttosto che 1000 come fanno le Jap non ? sto gran costo per ducati.


                              Ducati paga gli stipendi , con il fatturato delle moto che vende non con i soldi dei GP.
                              Mantenere la moto a 1000cc non sarebbe stato competitivo per la moto di serie la quale per avere prestazione all'altezza avrebbe dovuto avere componentisti di primissimo livello con costi per pubblico di vendita e gestione
                              elevatissimi.

                              Ducati deve vendere moto!!

                              giusto ma non avrebbe potuto allora far correre un 1098 con motore mille e vendere quella col motore 1100..............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X