Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 perch? molti si sdraiano?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098 perch? molti si sdraiano?

    senza polemiche, ma dalle mie parti molti ragazzi che si sono comprati la 1098 si sono sdraiati tutti nello stesso modo, si ? chiuso lo sterzo in ingresso di curva con i freni in mano.
    Essendo tutta gente esperta che va in pista ecc. mi sono chiesto il perch?, ma sti freni sono davvero cos? paurosi??????????????

  • Font Size
    #2
    Che per la strada siano esagerati, ricordiamoci che la strada non è mai in perfette condizioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh....credo che i freni frenino molto!!!

      sai com'è!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se dopo essersi sdraiati, si accendono una sigaretta............ragazzi, si chiama soddisfazione!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          i freni sono molto potenti, infatti su piu giornali si era discusso il perche una moto con questi freni, aveva piu spazio di frenata rispetto ad altre moto con pinze e dischi piu comuni e il perche si spiegava nel fatto che alle basse velocita tendevano a bloccare troppo la ruota... sono freni x utilizzo estremo da alte a medie velocita!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma chedite????....chi si sdraia, se esperto, non lo fa' certo x i freni, si' potenti, ma modulabili...
            semmai è l'assetto che nelle curve molto strette tende a puntaretroppo sul davanti e puo' mettere in difficolta', su strada, se si cerac di stare molto stretti ad esempio nelle curve strette a Dx..
            rimediabile adottando un assetto un po' + seduto sul dietro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alone View Post
              ma chedite????....chi si sdraia, se esperto, non lo fa' certo x i freni, si' potenti, ma modulabili...
              semmai ? l'assetto che nelle curve molto strette tende a puntaretroppo sul davanti e puo' mettere in difficolta', su strada, se si cerac di stare molto stretti ad esempio nelle curve strette a Dx..
              rimediabile adottando un assetto un po' + seduto sul dietro...
              ave maestro... io mi giustifico dicendo che quello che ho spiegato ? stato scritto da tester su diverse riviste!

              cmq se la gente fosse esperta, prima di arrivare al limite, queste misure sull assetto, le dovrebbe percepire fisicamente e modificarle come hai fatto tu!

              personalmente, una ducati per me costa troppo, evito di superare il mio limite e me la godo in base alla voglia che ne ho!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jokerrs200 View Post
                ave maestro... io mi giustifico dicendo che quello che ho spiegato ? stato scritto da tester su diverse riviste!

                cmq se la gente fosse esperta, prima di arrivare al limite, queste misure sull assetto, le dovrebbe percepire fisicamente e modificarle come hai fatto tu!

                personalmente, una ducati per me costa troppo, evito di superare il mio limite e me la godo in base alla voglia che ne ho!!
                GRAZIE ,TROPPO BUONO!!
                a parte le battute, non volevo dispensare il CREDO..

                pero' queste giornalate sui freni...ti diro', con la mia guida e il mio peso, addirittura ne vorrei ancora di +

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche con le S4RS si é sdraiata parecchia gente, lo rivelano le mie fonti nei centri di assistenza, probabilmente ci vuole più tempo per conoscere a fondo questi sistemi frenanti così performanti, anche se uno è esperto, lo sarà sui freni che aveva prima non su quelli nuovi che ha sotto adesso. Quindi, anche per gli "esperti" vale la regola di conoscere il mezzo tecnico prima di darci a fondo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post
                    ma chedite????....chi si sdraia, se esperto, non lo fa' certo x i freni, si' potenti, ma modulabili...
                    semmai ? l'assetto che nelle curve molto strette tende a puntaretroppo sul davanti e puo' mettere in difficolta', su strada, se si cerac di stare molto stretti ad esempio nelle curve strette a Dx..
                    rimediabile adottando un assetto un po' + seduto sul dietro...
                    Io ci ho fatto appena 200 km., ma Ti quoto su tutta la linea

                    Anzi, Ti dir? che ho l'impressione di frenare di pi? col 999 ...

                    La moto ? bilanciatissima, anche su strade non bellissime, su curve strette larghe, storte e dritte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Che per la strada siano esagerati, ricordiamoci che la strada non ? mai in perfette condizioni
                      quotone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me è una cazzata che la gente si sdraia perchè i freni sono molto prestanti.

                        I freni aiutano. Non sono mai un problema.

                        Se poi la gente, considerando le prestazioni generali della moto, è portata ad osare di più e ad entrare in curva ancora eccessivamente pinzati...è un altro problema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me è un sistema elettronico SOFISTICATISSIMO nascosto made in ducati che li fà sdraiare

                          così gli store possono da subito iniziare a vendere i ricambi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            avete ragione, ma uno ? un caso due ? una coincidenza ma tre................. quindi mi ? venuta la curiosit? di capire se ? un problema generalizzato o meno......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bastich View Post
                              secondo me ? un sistema elettronico SOFISTICATISSIMO nascosto made in ducati che li f? sdraiare

                              cos? gli store possono da subito iniziare a vendere i ricambi
                              quoto ! hanno creato la moto perfetta che non si rompe, dovevano trovare il sistema di vendere ricambi

                              Cmq se qualche 1098ista volesse tornare sui brembo, cedo il mio avantreno showa cone le brembo oro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X