Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 perch? molti si sdraiano?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cmq se qualche 1098ista volesse tornare sui brembo, cedo il mio avantreno showa cone le brembo oro [/QUOTE]

    Solo perch? tu ciai l'oro e noi no!! non ci puoi prendere in giro cos?, sempre
    bremmmm bremmm brembo sono

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by vichingo View Post
      Se dopo essersi sdraiati, si accendono una sigaretta............ragazzi, si chiama soddisfazione!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me la 1098 è da paura!!!!!

        E se frena troppo non mi sembra un difetto!!!!


        Sentiamo ora chi ce l'ha cosa dice....
        Last edited by Everluk; 14-05-07, 10:46.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Everluk View Post
          Secondo me la 1098 ? da paura!!!!!

          E se frena troppo non mi sembra un difetto!!!!


          Sentiamo ora chi ce l'ha cosa dice....

          Et voil?

          Originally posted by Alone View Post
          ma chedite????....chi si sdraia, se esperto, non lo fa' certo x i freni, si' potenti, ma modulabili...
          semmai ? l'assetto che nelle curve molto strette tende a puntaretroppo sul davanti e puo' mettere in difficolta', su strada, se si cerac di stare molto stretti ad esempio nelle curve strette a Dx..
          rimediabile adottando un assetto un po' + seduto sul dietro...
          Originally posted by Toledo View Post
          Io ci ho fatto appena 200 km., ma Ti quoto su tutta la linea

          Anzi, Ti dir? che ho l'impressione di frenare di pi? col 999 ...

          La moto ? bilanciatissima, anche su strade non bellissime, su curve strette larghe, storte e dritte

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alone View Post
            GRAZIE ,TROPPO BUONO!!
            a parte le battute, non volevo dispensare il CREDO..

            pero' queste giornalate sui freni...ti diro', con la mia guida e il mio peso, addirittura ne vorrei ancora di +
            allora ? solo il modo in cui si usano a non andare bene... magari abituati con freni performanti in staccata pinzano con la stessa forza nella mano, ma alla ruota, la sollecitazione ? piu elevata di quella dei freni meno performanti.
            tu magari imponi un peso differente e maggiore sull anteriore in staccata e quindi ti serve piu forza.
            io peso 66 kg sono alto mezza cartuccia e creo meno spinta in avanti, quindi potrei essere uno di quelli che si sdraia.
            sul pompone 2v mi frena il motore, quindi i freni li uso poco cmq!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Everluk View Post
              Secondo me la 1098 ? da paura!!!!!

              E se frena troppo non mi sembra un difetto!!!!

              Sentiamo ora chi ce l'ha cosa dice....

              Dico che frena sicuramente molto bene, ma non ? quella cosa ingestibile che alcuni giornali vogliono descrievere, anzi ? molto pi? modulabile di quello che mi aspettavo.

              Per quanto riguarda il discorso del topic, la mia opinione ? che la 1098 volenti o nolenti e un p? la moto dell'anno, quindi ? ragionevole che molti se la siano portata a casa "perch? fa figo" senza avere la necessaria esperienza, e siano poi caduti alla prima frenata "da panico" per bloccaggio dell'anteriore... come sono caduti in molti nel 2004 con l'R1 o nel 2005 con la gixxer 1000

              Giusto l'altro giorno, in visita al "capezzale" del mio 1098 ho visto altre tre o quattro "sorelline" ridotte molto peggio di lei, tra cui una tricolore con 160 (!) km completamente distrutta causa la suddetta imperizia del proprietario

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alone View Post
                GRAZIE ,TROPPO BUONO!!
                pero' queste giornalate sui freni...ti diro', con la mia guida e il mio peso, addirittura ne vorrei ancora di +
                Q8....

                Sono molto modulabili e la ciclistica, secondo il mio parere, asseconda bene la potenza frenante, tra l'altro ieri sulla Futa ho notato una tendenza all'autoraddrizzamento (della moto ) negli ingressi in curva "pinzati", questo nelle prime curve, era un po' che non facevo delle pieghe serie e quindi entravo col freno in mano, a causa della mia insicurezza, poi invece mi sono ricordato, come si dovrebbe andare in moto ed ? tornato tutto a posto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by caste View Post
                  Q8....

                  Sono molto modulabili e la ciclistica, secondo il mio parere, asseconda bene la potenza frenante, tra l'altro ieri sulla Futa ho notato una tendenza all'autoraddrizzamento (della moto ) negli ingressi in curva "pinzati", questo nelle prime curve, era un po' che non facevo delle pieghe serie e quindi entravo col freno in mano, a causa della mia insicurezza, poi invece mi sono ricordato, come si dovrebbe andare in moto ed ? tornato tutto a posto.
                  quello ? l'effetto dei 330mm davanti lo faceva anche il cbr 954 che aveva la stessa misura...molot meno la r1'04 coi 320mm, che oltretutto si sposava bene a una guida del genere...con questa vanno mollati i freni subito e ...giu' a capofitto a gas aperto...allora godi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    rileggendo il post... xche pero cadute a sinistra!?!?!?

                    abbiamo notato che la si deve saper portare per saper usare bene i freni; ma perche tante cadute a sinistra, cosa potrebbe avere... la sindrome di honda-stoner!?!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by jokerrs200 View Post
                      rileggendo il post... xche pero cadute a sinistra!?!?!?

                      abbiamo notato che la si deve saper portare per saper usare bene i freni; ma perche tante cadute a sinistra, cosa potrebbe avere... la sindrome di honda-stoner!?!?!?
                      Forse il tagliare troppo le curve e dover correggere perch? MAGARI arriva qualcuno in senso opposto ...

                      La strada non ? una pista ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Forse il tagliare troppo le curve e dover correggere perch? MAGARI arriva qualcuno in senso opposto ...

                        La strada non ? una pista ...
                        sagace il toledo!!
                        lo so che la strada non ? una pista, infatti io me ne sto sempre nella mia corsia, ma avvolte ? pericolo anche li... non aver margine laterale non ti permette di evitare buci, ghiaia, fogliame, chiazze d'olio, zone umide e chi piu ne ha piu ne metta... non si puo scegliere la traiettoria migliore e tanto meno evitare un ostacolo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by vichingo View Post
                          Se dopo essersi sdraiati, si accendono una sigaretta............ragazzi, si chiama soddisfazione!!!!!


                          Sei un folle!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alone View Post
                            quello è l'effetto dei 330mm davanti lo faceva anche il cbr 954 che aveva la stessa misura...molot meno la r1'04 coi 320mm, che oltretutto si sposava bene a una guida del genere...con questa vanno mollati i freni subito e ...giu' a capofitto a gas aperto...allora godi!!
                            A me sembra che, il 954 lo faccia molto meno ma, forse è stata proprio la mia iniziale indecisione nell'affrontare le curve... E' proprio vero, col 1098 basta mollare tutto e piegare senza paura, ho chiuso completamente la ruota anteriore e non ha mai dato segno di cedimento, spettacolo!
                            Last edited by caste; 14-05-07, 15:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Boh, fate voi. Io ve l'ho detto che la gente si sdraia con la 1098 e l'S4RS perché non sa usare quei freni. Se poi la pensate diversamente, amen. NOn é colpa dei freni ma del "sapientone" che li usa.... soprattutto su asfalti non proprio "da pista" o peggio bagnati.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                sara' che a prescindere dal tipo di moto i freni si mollano PRIMA di piegare?!?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X