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info 998

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    #1

    info 998

    Ciao!

    Volevo qualche info a riguardo del 998.
    sono tutti Testastretta, come dal 996R in poi, giusto?

    Come affidabilit? e manutenzione come stiamo messi? (Considerando anche che la userei tutti i giorni e non ho intenzione e non mi posso permettere di stare ogni mese dal mecca )
    Diffeti "noti"?
    Tra una base e una S che differenze ci sono? (oltre alla ciclistica)
    Mono o biposto ? solo un discorso di codone o proprio di omologazione? (a me interesserebbe solo mono)

    A quanto si trova?

    Grazie

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    #2
    Come hai detto te, da 996R in poi sono tutti "testastretta"
    Le differenze tra S e base sono abbastanza consistenti.

    Il motore riuscito meglio tra tutti è il coppa "bassa" con carter ricavati per fusione a terra, lo si riconosce dal pozzetto pompa olio.
    Consente il pescaggio dell'olio anche negli utilizzi più estremi senza contare che la qualità del carte in sè è nettamente migliore.
    Manutenzione purtroppo molto cara (superiore alla serie 999) anche seguendo i prezziari ufficiali Ducati. Stesso discorso per i prezzi dei ricambi ufficiali.

    Per quanto riguarda l'affidabilità del motore testastretta, generalmente è molto alta.

    Ad oggi, su questo motore, non sono mai venuti fuori particolari problematiche.


    Non vorrei rovinare le tue aspettative ma 998S,998FE (per non parlare delle versioni R) hanno prezzi ancora molto elevati.

    Dubito che troverai esemplari in ottime condizioni a non meno di 11-12 mila euro e stiamo parlando di moto del 2002-2003

    Ps
    Da guidare è una moto fantastica...

    CyAZ!

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      #3
      da buon possessore di un 998 biposto con oltre 12000Km e che viene utilizzato tutti i giorni per andare a lavorare così come saltuariamente in pista.... bhè, mai nessun problema di alcun genere.
      Gli ho fatto un buon upgrade con una minima spesa (cammes della 999R, centralina e scarichi da 50mm), ottima resa.

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        #4
        Grazie per il tuo intervento Ombrascura

        Quindi i coppa "bassa" su quali versioni sono montati?
        Che i prezziari ufficiali Ducati non siano economicissimi lo so perch? ho avuto un monster...quindi posso immaginare per una 99x


        A sto punto tra un 996r un 998s che differenze ci sono? anche in termini di prezzo parlo


        Anche la 999 mi piace molto e ho visto che una "s" viene quanto una 998s!!!


        Per? la serie 916/996/998 ha un fascino UNICO imho

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          #5
          preparati a sborsare almeno 12k€ per un 998S senza fronzoli...

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            #6
            Alex bellissima la tua, complimenti

            Hai detto che la tua è una biposto ma vedo dalla foto che è mono.
            Quindi batsa mettere un codone mono e il gioco è fatto o serve cambiare il telaietto post?
            Come si spiega tutta questa differenza tra una base (anche 8000€) e una S (almeno 10500€)?
            O meglio è una differenza giustificata?
            Last edited by Sciamano; 19-05-07, 19:55.

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              #7
              Bhè, la S ha la coppa "nobile", nulla di chè, cioè nessuna differenza rpestazionale o affidabilità...ma rimane più nobile; la S ha Ohlins complete, pinze Triple Bridge ed il motore della 996R, quindi anche bielle in Ti.
              Da biposto....a mono basta sostituire il codone e staccare le pedane....12minuti in tutto di lavoro

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                #8
                è sicuramente un gran bel mezzo

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                  #9
                  Cio? la base e la S hanno la stessa potenza?
                  Quindi, discorsi di equini a parte che lasciano il tempo che trovano, questi soldi di differenza sono giustificati secondo te?
                  Le bielle in titanio, se non nel caso in cui si alzi troppo il limitatore, quali altri vantaggi "concreti" portano (peso a parte?)

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                    #10
                    mhà, sicuramente una bel surplus di affidabilità per un utilizzo pesante in pista e limitatore oltre gli 11000rpm.

                    Base ed S NON hanno la stessa potenza....ma con identiche cammes sì.

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                      #11
                      quindi si differenziano solo per le camme?
                      hai qualche grafico comparativo? (ho notato che tu ne hai parecchi )

                      Dal tuo sito ho visto che la tua ? una FE o ? solo la piastra di sterzo?

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                        #12
                        La mia è un 998 del 2002, l'Ohlins allo sterzo l'ho messo io, così come l'airbox in carbonio, i condotti aria, etc etc...


                        Originale era così




                        poi...un paio di lavori...



                        ed eccola oggi...



                        con i suoi miseri 140cv alla ruota....ma a me piace così

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                          #13
                          lo vista la tua...? veramente stupenda

                          stock con quanti cv esce?

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                          • Font Size
                            #14
                            esce con quanto misurato al banco che vedi nel post di prima...

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                            • Font Size
                              #15
                              alla ruota 110 e all'albero 123?

                              cmq con un setup come il tuo che tipo di affidabilit? si mantiene?
                              come freni e ciclistica originale ha bisogno di qualche modifica?
                              A me preoccupa giusto un po' la manutenzione

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