Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info 998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info 998

Ciao!

Volevo qualche info a riguardo del 998.
    sono tutti Testastretta, come dal 996R in poi, giusto?

Come affidabilit? e manutenzione come stiamo messi? (Considerando anche che la userei tutti i giorni e non ho intenzione e non mi posso permettere di stare ogni mese dal mecca )
    Diffeti "noti"?
    Tra una base e una S che differenze ci sono? (oltre alla ciclistica)
    Mono o biposto ? solo un discorso di codone o proprio di omologazione? (a me interesserebbe solo mono)

A quanto si trova?

Grazie

• Font Size
    Come hai detto te, da 996R in poi sono tutti "testastretta"
    Le differenze tra S e base sono abbastanza consistenti.

Il motore riuscito meglio tra tutti è il coppa "bassa" con carter ricavati per fusione a terra, lo si riconosce dal pozzetto pompa olio.
    Consente il pescaggio dell'olio anche negli utilizzi più estremi senza contare che la qualità del carte in sè è nettamente migliore.
    Manutenzione purtroppo molto cara (superiore alla serie 999) anche seguendo i prezziari ufficiali Ducati. Stesso discorso per i prezzi dei ricambi ufficiali.

Per quanto riguarda l'affidabilità del motore testastretta, generalmente è molto alta.

Ad oggi, su questo motore, non sono mai venuti fuori particolari problematiche.

Non vorrei rovinare le tue aspettative ma 998S,998FE (per non parlare delle versioni R) hanno prezzi ancora molto elevati.

Dubito che troverai esemplari in ottime condizioni a non meno di 11-12 mila euro e stiamo parlando di moto del 2002-2003

Ps
    Da guidare è una moto fantastica...

CyAZ!

Comment

• Font Size
      da buon possessore di un 998 biposto con oltre 12000Km e che viene utilizzato tutti i giorni per andare a lavorare così come saltuariamente in pista.... bhè, mai nessun problema di alcun genere.
      Gli ho fatto un buon upgrade con una minima spesa (cammes della 999R, centralina e scarichi da 50mm), ottima resa.

Comment

• Font Size
        Grazie per il tuo intervento Ombrascura

Quindi i coppa "bassa" su quali versioni sono montati?
        Che i prezziari ufficiali Ducati non siano economicissimi lo so perch? ho avuto un monster...quindi posso immaginare per una 99x

A sto punto tra un 996r un 998s che differenze ci sono? anche in termini di prezzo parlo

Anche la 999 mi piace molto e ho visto che una "s" viene quanto una 998s!!!

Per? la serie 916/996/998 ha un fascino UNICO imho

Comment

• Font Size
          preparati a sborsare almeno 12k€ per un 998S senza fronzoli...

Comment

• Font Size
            Alex bellissima la tua, complimenti

Hai detto che la tua è una biposto ma vedo dalla foto che è mono.
            Quindi batsa mettere un codone mono e il gioco è fatto o serve cambiare il telaietto post?
            Come si spiega tutta questa differenza tra una base (anche 8000€) e una S (almeno 10500€)?
            O meglio è una differenza giustificata?
            Last edited by Sciamano; 19-05-07, 19:55.

Comment

• Font Size
              Bhè, la S ha la coppa "nobile", nulla di chè, cioè nessuna differenza rpestazionale o affidabilità...ma rimane più nobile; la S ha Ohlins complete, pinze Triple Bridge ed il motore della 996R, quindi anche bielle in Ti.
              Da biposto....a mono basta sostituire il codone e staccare le pedane....12minuti in tutto di lavoro

Comment

• Font Size
                è sicuramente un gran bel mezzo

Comment

• Font Size
                  Cio? la base e la S hanno la stessa potenza?
                  Quindi, discorsi di equini a parte che lasciano il tempo che trovano, questi soldi di differenza sono giustificati secondo te?
                  Le bielle in titanio, se non nel caso in cui si alzi troppo il limitatore, quali altri vantaggi "concreti" portano (peso a parte?)

Comment

• Font Size
                    mhà, sicuramente una bel surplus di affidabilità per un utilizzo pesante in pista e limitatore oltre gli 11000rpm.

Base ed S NON hanno la stessa potenza....ma con identiche cammes sì.

Comment

• Font Size
                      quindi si differenziano solo per le camme?
                      hai qualche grafico comparativo? (ho notato che tu ne hai parecchi )

Dal tuo sito ho visto che la tua ? una FE o ? solo la piastra di sterzo?

Comment

• Font Size
                        La mia è un 998 del 2002, l'Ohlins allo sterzo l'ho messo io, così come l'airbox in carbonio, i condotti aria, etc etc...

Originale era così

poi...un paio di lavori...

ed eccola oggi...

con i suoi miseri 140cv alla ruota....ma a me piace così

Comment

• Font Size
                          lo vista la tua...? veramente stupenda

stock con quanti cv esce?

Comment

• Font Size
                            esce con quanto misurato al banco che vedi nel post di prima...

Comment

• Font Size
                              alla ruota 110 e all'albero 123?

cmq con un setup come il tuo che tipo di affidabilit? si mantiene?
                              come freni e ciclistica originale ha bisogno di qualche modifica?
                              A me preoccupa giusto un po' la manutenzione

Comment

X
                              Working...
                              X