Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

996r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    996r

    In questo periodo sono un po' in fibrillazione e quindi vorrei sapere di tutto e di pi? del 996R (cavalli e coppia alla ruota, peso, manutenzione, affidabilit?, pregi e difetti e chi pi? ne ha pi? ne metta! )

    Grazie

  • Font Size
    #2
    http://e01.edisport.it/edisport/moto...2571A8003EC438

    Comment


    • Font Size
      #3
      cercavo qualcosa un po' meno da giornale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non c'e niente da dire di 996R, credi mi. Non esiste la moto che ti da cosi tanta sodisfazione come 998R o 996R. Provato tutte, avuto tante... e questo e la verita.

        Comment


        • Font Size
          #5
          che sia una moto fenomenale e che trasmetta emozioni immense non lo metto in dubbio ...per? avrei voluto sapere qualcosina in pi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mate View Post
            Non c'e niente da dire di 996R, credi mi. Non esiste la moto che ti da cosi tanta sodisfazione come 998R o 996R. Provato tutte, avuto tante... e questo e la verita.
            Sei una buffala

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sciamano View Post
              che sia una moto fenomenale e che trasmetta emozioni immense non lo metto in dubbio ...per? avrei voluto sapere qualcosina in pi?
              La 996R ? una moto stupenda come estetica seconda solo al 998R.
              Tecnicamente ? un 998s , con qualcosa in pi? come le ohlins anteriori la carena in carbonio(le pance laterali credo) e il kit terminali da 50+centralina e con qualcosa in meno come le pinze dei freno non triple Bridge.

              Se sei disposto a spendere qualcosina in pi? ,
              io consiglio il 998R che a mio avviso ? molto pi? esclusiva.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MV-999R View Post
                Sei una buffala
                bufala con una f.....
                Comunque ha ragione!
                Ma davvero vuoi mettere un 998R con una 999r?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ultras998s View Post
                  La 996R è una moto stupenda come estetica seconda solo al 998R.
                  Tecnicamente è un 998s , con qualcosa in più come le ohlins anteriori la carena in carbonio(le pance laterali credo) e il kit terminali da 50+centralina e con qualcosa in meno come le pinze dei freno non triple Bridge.

                  Se sei disposto a spendere qualcosina in più ,
                  io consiglio il 998R che a mio avviso è molto più esclusiva.
                  Grazie Ultras per l'intervento

                  Comunque anche il 996R ha le triple bridge (è stata la prima moto di serie ad averle), forche ohlins e ammo di sterzo ohlins (oltre al mono naturalmente) e la danno per 135cv che diventano 141 con scarichi e eprom, quindi credo abbia anche qualcosa in più (forse camme più spinte) rispetto a un 998s.

                  Volevo sapere se come manutenzione è molto delicato come motore visto che la moto la userei paraticamente tutti i giorni


                  p.s. per il discorso 998R ti quoto, solo che forse avrei trovato un 996R a un prezzaccio
                  Last edited by Sciamano; 02-06-07, 17:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    Grazie Ultras per l'intervento
                    Volevo sapere se come manutenzione ? molto delicato come motore visto che la moto la userei paraticamente tutti i giorni
                    No, no e delicato. La mia 998R e la moto con meno problemi di tutte le Ducati che ho avuto. Per quanto riguarda manutenzione, non c'e nessun problema usare la moto ogni giorno. Prezzi di ricambi sono uguali come per altri modeli, l'unico problemino sono le carene in carbonio che ti consiglio di cambiare se usi la moto in citta. Costano veramente tanto.

                    P.S. MV, non ho piu voglia di aspetare 1098R, la settimana prossima devo ordinare la moto. Prendo base, e poi vediamo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      Grazie Ultras per l'intervento

                      Comunque anche il 996R ha le triple bridge (? stata la prima moto di serie ad averle), forche ohlins e ammo di sterzo ohlins (oltre al mono naturalmente) e la danno per 135cv che diventano 141 con scarichi e eprom, quindi credo abbia anche qualcosa in pi? (forse camme pi? spinte) rispetto a un 998s.

                      Volevo sapere se come manutenzione ? molto delicato come motore visto che la moto la userei paraticamente tutti i giorni


                      p.s. per il discorso 998R ti quoto, solo che forse avrei trovato un 996R a un prezzaccio
                      non mi pare ci siano cammes piu' spinte della S, che poi sono quelle della R

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        non mi pare ci siano cammes piu' spinte della S, che poi sono quelle della R
                        hai ragione, le camme dovrebbero essere le stesse...ma tecnicamente non ? uguale a quello di un 998s come dice ultras

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          hai ragione, le camme dovrebbero essere le stesse...ma tecnicamente non ? uguale a quello di un 998s come dice ultras
                          Il motore del 996R ? proprio il motore che hanno messo sul 998s , anche quest'ultimo ha 136Cv originale all'albero.
                          Ti dico il 998s ha anche le puleggie in ergal e non so se il 996r le abbia ,
                          per il resto di motore sono identiche.
                          Il 998R monta il 104

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io di tecnica non me ne intendo ma ho avuto la fortuna di provare un 998r di un amico e me la sogno ancora di notte

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              p.s. per il discorso 998R ti quoto, solo che forse avrei trovato un 996R a un prezzaccio
                              Dicci dicci...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X