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monster s4rs VS tuono factory

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    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Perk? soffre troppo ciclisticamente e raskia tutto in terra...
    ma dicono di no ora.
    c'? pi? luce aterra e niente pi? raskia,o meglio magari stoner raschia io no di certo

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Perkè soffre troppo ciclisticamente e raskia tutto in terra...
      Quindi secondo te "ciclisticamente" il mono e la forcella anteriore del Monster RS sono inferiori "di brutto" alla tuono?

      Ma ci sono dei dati reali in merito?

      E' una mia curiosità, io sono contrario sia Monster RS che Tuono...
      Last edited by Ombrascura; 15-06-07, 15:32.

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        #33
        L'unico dato reale è la mia prova...



        ... l's4rs sospensionare sospensiona, ma la tuono va proprio sui binari, la monster è invece vaga, quando vai forte sembra che il telaio si torca, come la mia ER6...

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          #34
          Originally posted by Ombrascura View Post
          Quindi secondo te "ciclisticamente" il mono e la forcella anteriore del Monster RS sono inferiori "di brutto" alla tuono?

          Ma ci sono dei dati reali in merito?

          E' una mia curiosit?, io sono contrario sia Monster RS che Tuono...
          per trasposizione si puo 'arrivare ad una conclusione

          in pista (anche il mugello) tra una tuono ed una rsv c'? relativamente poca differenza...nell'ordine di 2 secondi.
          tra una rsv ed una 999 ,senza spaccare il capello,a parita' di preparazione si potrebbe affermare un certo equilibrio.
          Basta trovare la prova che tra moster e 999 con lo stesso pilota ci siano 2 secondi al mugello e sapremo dell'efficacia in pista

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            #35
            nessun tuonato dice la sua?

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              L'unico dato reale ? la mia prova...



              ... l's4rs sospensionare sospensiona, ma la tuono va proprio sui binari, la monster ? invece vaga, quando vai forte sembra che il telaio si torca, come la mia ER6...

              Ma un limite delle sospensioni o di setup ?

              Avevo sentito dire che la taratura standard era troppo morbida sulle RS...

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                #37
                Originally posted by Blundik View Post
                per trasposizione si puo 'arrivare ad una conclusione

                in pista (anche il mugello) tra una tuono ed una rsv c'? relativamente poca differenza...nell'ordine di 2 secondi.
                tra una rsv ed una 999 ,senza spaccare il capello,a parita' di preparazione si potrebbe affermare un certo equilibrio.
                Basta trovare la prova che tra moster e 999 con lo stesso pilota ci siano 2 secondi al mugello e sapremo dell'efficacia in pista
                2 secondi solo se quello col 999 guida di domenica e la monster la guida di marted?.

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                  #38
                  Per me il problema è a livello telaio, va bene fino ad una certa cavalleria e velocità poi è insufficiente...

                  ... per strada va benissimo se non vai come un folle!!!

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                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    ... per strada va benissimo se vai in folle!!!



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                      #40
                      Ciao, non ho mai avuto un monster, per? ho provato un S4r. Dopodicch?, ho posseduto per un paio d'anni un 999s, con il motore 998 testastretta coppabassa che ? poi il motore che monta la moto che interesserebbe a te (non proprio lo stesso, per via di valvole e albero ma insomma il carattere ? quello, ai fini del ns discorso). Infine, ho avuto (e tutt'ora ho) due tuono factory "vecchia" versione (cio? quella...pi? factory e soprattutto pi? bella ). Lasciando perdere i discorsi estetici, per un utilizzo stradale la ducatona ? pi? easy (e quindi pi? adatta su strada), a mio parere, per due ragioni: intanto la posizione di guida, molto bassa e quindi pi? amichevole, e soprattutto per il carattere del testastretta, motore dall'erogazione molto dolce e progressiva. Il Rotax V60, come sai, ? un twin "atipico", perch? pur essendo corposo ai medi (ed un p? recalcitrante ai bassi), si esprime con veemenza agli alti ed anzi ama essere spremuto. La postura Tuono, poi, ? da sbk, essendo la rsv senza carena. La "nuova" factory beneficia delle migliorie (per alcuni ) apportate dall'adozione del Magnesium: pi? dolce ai regimi molto bassi, e con 800-1000 giri di maggiore allungo algi alti. Pertanto, non posso che quotare chi ti ha gi? detto che la pista ? senz'altro terreno di caccia pi? appropriato al Tuono, dato che soprattutto l'impostazione pi? amichevole su strada del Monster si rivela un handicap in pista rispetto alla pi? specialistica moto made in Noale.

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                        #41
                        boh... sinceramente io tutta questa difficolta del monster in pista non la vedo, io con la S4Rs in test ride mi sono trovato bene, era un po' morbido, ma a questo si rimedia facilmente, unica pecca le pedane basse che hanno compromesso il secondo turno che ho fatto, visto che sono rientrato senza la leva del cambio, cmq vorrei ricordare che il telaio del monster deriva da quello del 888 e negli anni ? stato migiorato e reso pi? rigido. Ho visto gente girare molto forte con il monster in pista, magari non come una 999 ma nei circuiti con poco rettilineo dice la sua!

                        Per le colorazioni sono disponibili:

                        Rosso con banda bianca, telaio rosso e cerchi neri

                        Bianco perla con banda rossa, telaio rosso e cerchi bianchi

                        Nero con banda argento, telaio nero e cerchi neri

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                          #42
                          io dopo qualche ora di Monster (S4R 2007) me ne sono innamorato, si guida benissimo, ? stupenda, sono veramente soddisfattissimo!
                          Il motore c'? quando vuoi, la ciclistica ? a posto, basta dare un p? di precarico alla forcella anteriore, e poi hai in garage una leggenda!!!!Mica una moto ke ha perso le carene x strada...ki ha orecchie per intendere intenda!

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                            #43
                            L'S4RS è un gran bel mezzo,specie nella versione bianca/rossa.....prenditi quella che più ti piace! Se vai in strada sono due mezzi esagerati quindi...

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                            • Font Size
                              #44
                              il cupolino della tuono ? da denuncia!
                              vai di Monster S4rs ? stupenda.

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                                #45
                                Originally posted by duke848 View Post
                                il cupolino della tuono ? da denuncia!
                                vai di Monster S4rs ? stupenda.
                                E prendititi tutta l'aria del mondo in faccia !!!
                                Prendi pure una moto che fa i 250 km/h (segnati) ma non ci resti attaccato se non sino ai 180 max segnati..

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