Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 a Vallelunga: la prova!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098 a Vallelunga: la prova!

    Giornata ricca di cose da fare. Per fortuna *** ha detto che il 7° giorno ce da riposarsi e che il 6° è dedicato alla moto!

    Trovo Kaciaro, oramai monumento immancabile a Vallelunga.

    E trovo anche quel gayazzo del webmaster Mito22 tutto di Dunlop vestito.

    Dopo i doverosi saluti…salgo sulla 1098…vedo se sto messo bene con le pedane ed entro per il turno delle 15.

    Ovvio tutto..ossia che è la moto di un amico e che DEVO non sdraiarla.

    Mi dico di andare tranquillo.

    Ma si sa…tranquillo fa sempre pessime fini.

    La 1098 è un missile terra aria. Incredibile tanto vada forte.

    L’impressione di iperpotenza data su strada….è resa ancora più evidente in pista..dove hai modo di confrontarla con le varie R1 ecc ecc.

    Beh..considerato tutte le attenuanti del caso..che la moto non è mia ecc ecc…beh…di R1 ne ho passate molte, di ZX10 idem (tutte li col retrotreno inviperito ma inchiodate in uscita)…la sola che meritava rispetto è la K7 .

    Ho girato molto forte, considerando tutto. Ed in relativa facilità.

    La ciclistica e l’appoggio in terra è divino. Forse dovevo regolare le pedane più in alto…ho letteralmente devastato sia la saponetta che gli sliders!

    L’avantreno è sempre quel gran popò di roba che solo Ducati ha. Bello svelto e sincero come nessuna.

    Sul retrotreno c’è invece da lavorarci sopra. Probabilmente il mono non è ancora settata in modo corretto. E Gennaro pesa anche abbastanza di meno di me.
    Di fatto mi si muoveva troppo. Così ero obbligato a spigolare di meno e a far correre la moto più dolce in curva…con quel mono settato per Gennaro io non potevo permettermi una uscita di curva irruenta, anche perché il motore è dinamite pura!

    La frenata è mostruosa. I tempi di decelerazione sono impressionanti. Vanno resettati tutti i riferimenti che uno si è fatto dopo anni di Vallelunga!!!

    Sulla moto è montata anche una frizione antisaltellamento DP, fa perfettamente il suo sporco lavoro! Nulla da dire!

    Il cambio è ottimo. Però va rivisto nei rapporti…io avrei preferito una 3° marcia legg più corta..così avrei affrontato meglio un paio di curve impegnative come la esse e la Roma.

    Morale? Non credevo che questa tanto vociferata 1098 andasse così tanto!

    Butti dentro le marcie una dietro l’altra e ti risucchi qualsiasi altra moto!
    Ho girato un bel po’ dietro una RSV 06 con un pilota che andava discretamente. Beh…è talmente più performante la 1098 che la RSV a confronto sembra una 600!

    Una vera arma letale!

    Sono uscito un paio di volte dal Semaforo con il retrotreno che scivolava in accelerazione. Tutto facilmente gestibile e molto godurioso.

    Le gomme erano delle Racetech K2/K2.

    Inoltre era montato un Termignoni da 70 conrelativa centralina.

    Bella bella bella!


    1098: che roba!

    Sparatevi un pò di foto:
    Last edited by desmoone; 25-06-07, 13:49.

  • Font Size
    #2
    Le prove delle moto nuove sono sempre così. Bellissima, mostruosa, il nuovo riferimento.
    Due anni dopo è un cancello.
    Ricordo le impressioni della nuova RSV, analoghe a queste della 1098, ma tu stesso oggi dici che la RSV sembra un 600 da quanto è ferma.
    E' il bello delle moto sportive.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alberto View Post
      Le prove delle moto nuove sono sempre cos?. Bellissima, mostruosa, il nuovo riferimento.
      Due anni dopo ? un cancello.
      Ricordo le impressioni della nuova RSV, analoghe a queste della 1098, ma tu stesso oggi dici che la RSV sembra un 600 da quanto ? ferma.
      E' il bello delle moto sportive.
      Vero..ma fidati...sta moto fa davvero impressione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Noto con piacere che era anche un Base...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alberto View Post
          E' il bello delle moto sportive.
          Io direi che è anche il brutto, dal momento che se ti viene la "SindromeDelBimboCheVuoleSempreIlGiocattoloPi&#249 ;NuovoEMigliore"(Detta anche Scimmia!)sono cavoli amari per il portafoglio...
          Last edited by TheKing; 23-06-07, 17:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            bel report desmo

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi vien voglia di provarla davvero sta moto e se poi vien la scimmia????????

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma che colorazione ha??? mi piacerebbe molto avere delle foto dettagliate sulla grafica...grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bella desmo!!! ma di foto in pista non te ne han fatte!?!?!?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me sembra che la colorazione non ci sia affatto

                    comunque oggi mi sono fatto qualche bella curvetta andando a lecco con degli amici dopo un bel po che la usavo solo per piccoli spostamenti a causa di qualche mio problema fisico...
                    è troppo una goduria questa moto.
                    io poi non ho ancora avuto modo di settarla (non sono in grado di farlo da solo)
                    quindi la trovo molto rigida sul retrotreno al punto che ad ogni cambiata con relativo spalancamento la sento scodare anche sul dritto
                    ovviamente tutto nei limiti niente di drastico...
                    comunque mi sono proprio divertito.
                    oggi poi i miei soci mi sfottevano dicendo in maniera ironica che sono come stoner... li passo solo in rettilineo.
                    Il che è vero perchè sono un fermone della ******* ma con 3000 Km di esperienza in moto non mi pare il caso di esagerare per ora mi piace riuscire a stare in gruppo senza dovermi far aspettare e qualche volta guidando il gruppo
                    per qualche curva...
                    Ragazi sono innamorato di questa vita, del mondo delle moto e dei motociclisti
                    della mia Ducati, dello sfottò tra jap e ducatisti.
                    prima era un sogno ma ora non c'è dubbio, i sacrifici fatti per comprare e mantenere la moto valgono veramente la candela.

                    sono andato un po OT ma mi ha preso la goduria da 1098

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Slayer View Post
                      bella desmo!!! ma di foto in pista non te ne han fatte!?!?!?
                      Si..ne ho una al Semaforo troppo sborona..ora mettono i provini online e le compro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi dici per favore il parafango posteriore e il copriforcellone che marca sono e dove posso trovarli?
                        grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Si..ne ho una al Semaforo troppo sborona..ora mettono i provini online e le compro
                          daidefotosboroneMOD!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MaxEnemy View Post
                            daidefotosboroneMOD!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Desmo, ok i problemi e le premesse che hai fatto... ma tempi di riferimento rispetto a come giri di solito??? hai girato 1-2 secondi più basso???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X