Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione co

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    regolazione co

    ciao ragazzi.
    vorrei regolare il co alla mia mia 620 sport perch? ho fatto la pre-revisione e ho notato che sta fuori co.
    l'ho portata dal meccanico per regolare il co ma lui insiste che bisogna pulire gli iniettori, allineare i corpi farfallati pulire questo e quell'altro, senza averla ancora attaccata al computer.
    a me sembra che voglia sfilarmi i soldi perch? la moto va benissimo consuma solo un p? pi? del dovuto (in media 150 km con 10 euro).
    ? possibile che siano solo gli scarichi aperti che mandano il calcolo del co fuori dai limiti?
    sapevo che l'allineamento dei corpi farfallati ? un' impostazione di fabrica e che non v? toccata cos? come la vite del minimo, entrambe inoltre hanno la cera lacca sopra.
    esiste un meccanico a cui chiedere la regolazione del co e basta, senza troppe rotture?
    consigliatemi per favore.
    saluti.

  • Font Size
    #2
    Ducati store!!!Costerà qualcosa in più ma vai tranquillo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fatti fare solo il CO giusto per stare a posto per la revisione, il resto lo farai se lo riterrai opportuno.
      Se la moto ha meno di 10000 km non penso sia necessario l'allineamento dei CF. Io lo feci fare a 5000 km sul millone ma calcola che io so' un po' malato per queste cose!
      Mi dirai che non tutti sono capaci a fare bene un CO pur non essendo una cosa trascendentale!
      Per curiosità da quale meccanico l'ha portata?
      Last edited by kryno; 13-07-07, 20:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        da un meccanico vicino casa.
        non è ufficiale ducati ma lavora su molte ducati di miei amici e mi hanno detto che è bravo, per un co credo che vada bene.
        che ne pensa dei consumi: circa 15 km a litro per una 620 sport non sarà un pò troppo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mazinga, bravo o fantastico che sia con le Ducati, il Tuo meccanico deve avere lo strumento apposito per regolare il CO correttamente (vigliacca schifa se mi ricordo il nome di quel coso )

          Comment


          • Font Size
            #6
            per la cronaca: mi ha chiesto 80 euro per pulire corpi e sensori minimo, allineare i corpi e fare il co, dovrebbe anche essere un prezzo buono, però mi rode un pò fargi smontare gli iniettori.
            quanto costerebbe fare il co alla ducati?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma questo strumento dovrebbe averlo perchè mi ha detto che attacca la moto al computer.

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'attrezzo si chiama AXONE
                ed e' un pc portatile che da solo ti riesce a regolare tutto
                la richiesta di un controllo pari a 80 euro e' un tantino (ma poco) alta
                visto che l'apparecchio costa solo 4800 euro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se non è un service Ducati anche se non ha il mathesis potrebbe in effetti avere uno strumento analogo per fare il CO.
                  80 euro per i lavori che hai detto non mi sembrano tanto, l'importante è che li faccia bene! Solo per il CO non dovrebbe chiederti più di 30 euro.
                  15 km/l mi sembra un po' tanto per un 620 ma dipende molto da come usi la moto. Se la usi molto in città, dove utilizzi molto i regimi di CO cioè tra 1000 e 4000 giri, allora il consumo elevato potrebbe dipendere da quello.
                  Cmq il CO di per sé su una moto ad iniezione non si "stara" da solo essendo regolato elettronicamente, per cui una miscela grassa potrebbe dipendere da altri fattori, come appunto ti ha suggerito il meccanico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    farsi fare la diagnosi e risolvi il problema

                    p.s.
                    un bravo dottore prima di curare una malattia ne ricerca le cause

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by CAVALLOROSSO View Post
                      l'attrezzo si chiama AXONE
                      ed e' un pc portatile che da solo ti riesce a regolare tutto
                      la richiesta di un controllo pari a 80 euro e' un tantino (ma poco) alta
                      visto che l'apparecchio costa solo 4800 euro
                      Axone bravo! Non mi veniva in mente.
                      In effetti come dici tu se consideri una media di 30 euro l'ora di mano d'opera, 80 euro sarebbero quasi 3 ore di lavoro che sono forse un po' tante per questi lavori.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e ammortizzare il costo dell'axone?????
                        io c'e' l'ho ed e' stupendo posso fare tutto con tutte le moto
                        mi sono venduto una cb four per comprarmelo ma ne e' valsa la pena.
                        comunque 80 euro e' un po' troppo
                        io ne chiedo 60 agli amici

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CAVALLOROSSO View Post
                          e ammortizzare il costo dell'axone?????
                          io c'e' l'ho ed e' stupendo posso fare tutto con tutte le moto
                          mi sono venduto una cb four per comprarmelo ma ne e' valsa la pena.
                          comunque 80 euro e' un po' troppo
                          io ne chiedo 60 agli amici

                          o 50 e pizza e birra alla sera

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il co potrebbe essersi starato con gli scarichi aperti, mi sembra strano che mi abbia detto subito che è da pulire questo e quello.
                            la moto ha solo 14 mila km. io vorrei solo fare il co e vedere se consuma di meno.
                            certo la diagosi non mi dispiacerebbe farla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mazinga View Post
                              il co potrebbe essersi starato con gli scarichi aperti, mi sembra strano che mi abbia detto subito che ? da pulire questo e quello.
                              la moto ha solo 14 mila km. io vorrei solo fare il co e vedere se consuma di meno.
                              certo la diagosi non mi dispiacerebbe farla.
                              Puoi fare anche cos? nessuno te lo vieta, in fondo i soldi sono tuoi. E se non ? d'accordo cambia meccanico!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X