Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modelli Ducati per il 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modelli Ducati per il 2008

Ciao a tutti.
    Apro questo post per tutti quelli che hanno notizie sui modelli ducati 2008. Tante voci circolano ma poche sono accreditate.
    Sar? presentato il nuovo monster?
    Ci sar? un seguito alla ST3?
    Notizie della 848?

• Font Size
    Belle domande... anche io voglio sapere... soprattutto la ST3 !!!!!

Per un certo tempo in passato avrei avuto i soldi per una sport-tourer e avrei voluto proprio che la Ducati ne facesse una bella e leggera (tutti le fanno pesanti). Purtroppo la bellezza è mancata e c'è stato un nulla di fatto.
    Ora non ho più i soldi ma...

... non sarebbe ora di disegnarne finalmente una bella ????

Comment

• Font Size
      io ho sentito anche che dovevano rifare la supersport

Comment

• Font Size
        Si.... speriamo !

In ogni caso il Monster è perfetto raffreddato ad aria... ma la Supersport dovrebbe avere qualcosa di più sostanzioso pur avendo un prezzo inferiore all'Hypersport (749-1098-999). Il difetto delle SS della Ducati non era solo l'estetica ma anche il motore, a mio avviso, perfetto per una nuda ma non adatto ad una carenata.

Non riesco a capire come mai Ducati riesca a costare più delle Aprilia, della Moto Morini e della Benelli... che pure hanno volumi più piccoli e sono italiane !!!!!

Quandio vedo che la Corsaro 1200 costa 12.000Euro mentre il Monster con (quasi) pari cavalli costa di più.... la Ducati è quotata in borsa.... la Moto Morini sono quattro gatti !
        Last edited by Dueruote_; 18-07-07, 07:28.

Comment

• Font Size
          Quandio vedo che la Corsaro 1200 costa 12.000Euro mentre il Monster con (quasi) pari cavalli costa di pi?.... la Ducati ? quotata in borsa.... la Moto Morini sono quattro gatti !
          12550 la corsaro, 139 cv dichiarati ed ? 1200
          12470 il monster S4R , 117 cv dichiarati ed ? 1000

A prescindere dal discorso cv, che pu? non essere un parametro determinante nella scelta, mi pare che i prezzi siano allineati: guarda l'impianto frenante, i cerchi, e soprattutto il blasone e scoprirai che quella cara ? la Morini

Per inciso la Corsaro mi piace parecchio, l'ho provata e va davvero forte

Comment

• Font Size
            Originally posted by Desmo_87 View Post
            io ho sentito anche che dovevano rifare la supersport
            cassata

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Si.... speriamo !

In ogni caso il Monster ? perfetto raffreddato ad aria... ma la Supersport dovrebbe avere qualcosa di pi? sostanzioso pur avendo un prezzo inferiore all'Hypersport (749-1098-999). Il difetto delle SS della Ducati non era solo l'estetica ma anche il motore, a mio avviso, perfetto per una nuda ma non adatto ad una carenata.

Non riesco a capire come mai Ducati riesca a costare pi? delle Aprilia, della Moto Morini e della Benelli... che pure hanno volumi pi? piccoli e sono italiane !!!!!

Quandio vedo che la Corsaro 1200 costa 12.000Euro mentre il Monster con (quasi) pari cavalli costa di pi?.... la Ducati ? quotata in borsa.... la Moto Morini sono quattro gatti !

ci? che dici ? in parte vero ma voglio farti notare anche una cosa... quanto la paghi una aprilia usata? decisamente poco rispetto al costo della moto nuova, mentre una ducati mantiene molto bene il valore da usato. il sistema desmodromico coster? qualcosa in pi? rispetto ad una normale testata con le molle. la ciclistica di una ducati, anche base, senza parlare delle S, ? ottima per una moto di serie, cos? come i freni... e poi... benelli italiana? una volta... ormai ? purtroppo in mano ai cinesi

Comment

• Font Size
                Originally posted by v4lkyrie View Post
                Ciao a tutti.
                Apro questo post per tutti quelli che hanno notizie sui modelli ducati 2008. Tante voci circolano ma poche sono accreditate.
                Sar? presentato il nuovo monster?
                Ci sar? un seguito alla ST3?
                Notizie della 848?
                Non dire nuovo monster altrimenti qualcuno rosica...

A Milano vedrai qualcosa...

Comment

• Font Size
                  Boh... non voleva essere una critica.
                  Le Ducati le adoro ed ? testimoniato dal fatto che la sezione che frequento maggiormente, assieme a quella Aprilia, ? questa. La mia ragazza ha un 620 del 2001 ad iniezione.... non tira neanche a spingere... ma.... devo essere sincero ????

Un p? la invidio e quando posso gliela frego con la scusa di tarare questo o quell'altro....

Tuttavia i prezzi Ducati mi sembrano alti anche tenendo conto della pregevole qualit?. Conosco i processi industriali ed i volumi che produce la casa di Borgo Panigale le concedono un vantaggio rispetto a Morini e Benelli... mostruoso !

Ora l'Aprilia ha le spalle coperte dal gruppo Piaggio e quindi pagher? i materiali quando Ducati se non meno. Noi eravamo un'azienda piccola poi una multinazionale ci ha acquistati, cos? adesso quando andiamo dai fornitori ci presentiamo col nome della casa madre e gli sconti fioccano !!!

In ogni caso non mi capacito di come il Monster S4R possa costare come la Corsaro che comunque ha una Marzocchi da 50 all'anteriore e freni comparabili. Non parliamo poi della Shiver oppure della Tuono.

Il Monster 695 poi ha perso le belle pinze serie oro e costa comunque caro. Quel basamento ? uguale ad 15 anni cos? come molti degli stampi. Avete idea di quale risparmio economico sia ?

Per questo dico.... comprerei Ducati e lo farei molto volentieri... per? non trovo assolutamente giustificato il prezzo che, a mio avviso, dovrebbe essere il 10-15% inferiore.

Tutto, ovviamente, IMHO.....

P.s. La Benelli ha la propriet? cinese... ma non possiamo guardare solo la propriet?.... altrimenti dovremmo dire che Ducati sino a due anni orsono era a stelle e strisce (Texas Pacific Group). In ogni caso solo la Benelli Due avr? parte della componentistica cinese. La TNT ? interamente italiana... anzi... pi? di Ducati visto che quest'ultima monta sospensioni Sachs, Showa e Ohlins mentre la Morini e la Benelli montano Paioli e Marzocchi.

Hehehe....

Last edited by Dueruote_; 18-07-07, 07:50.

Comment

• Font Size
                    comunque la corsaro l'ho vista e mi fa andare in bagno di corsa!!! sembra una moto con base monster, ma un po più futurista...perc questo spero che il monster non cambi e rimanga sempre così...quoto chi ha detto che il costo è livellato nonostante c'è una certa differenza tra impianto frenante cerchi ecc...

Comment

• Font Size
                      Per questo dico.... comprerei Ducati e lo farei molto volentieri... per? non trovo assolutamente giustificato il prezzo che, a mio avviso, dovrebbe essere il 10-15% inferiore.
                      Sono d'accordo, poi guardo le classifiche SBK e MotoGP e mi spiego la differenza di prezzo: intendiamoci, Ducati ha prezzi da rapina, ma QUELLA COSA che senti quando scorrazzi con una delle sue moto te la fanno pagare

Comment

• Font Size
                        [cazzaro economista mode ON]
                        Ducati non fa beneficenza .

Produce moto per guadagnare .

Noi possiamo stare a discutere se valga la pena comprarne una o meno in relazione a quello che offre la concorrenza ... ma per Ducati , il prezzo giusto è ovviamente quello che assicura il massimo profitto ... (ovvero il punto di incontro tra prezzo alto e numero di pezzi venduti , fattori che sono ovviamente inversamente proporzionali)

Se Ducati riuscisse a vendere lo stesso numero di moto ad un prezzo piu' alto , state tranquilli che i prezzi aumenterebbero ulteriormente , tanto piu' che per una casa come Ducati è certamente piu' conveniente produrre 1000 moto da 20000 € che non 4000 moto da 5000 € ....

Non è un caso che è Porsche la casa automobilistica che realizza i piu' alti profitti .. non certamente i produttori di utilitarie !

Comment

• Font Size
                          Credo, come lettore saltuario de "il sole 24 ore", che il tuo discorso non sia completamente valido oppure lo sia solo in minima parte... visto che Ducati negli anni novanta ha fallito ed attualmente è una ditta in passivo che non fornisce dividendo ai propri azionisti.... tanto è vero che la TPG l'ha svenduta per pochi Euro.
                          Questo significa che le moto sono meravigliose ma la politica aziendale non è corretta... credo... comprendo molto bene i meccanismi economici perchè l'economia è una delle mie passioni (anche se non pratico per scottature passate)....

Il titolo è raddoppiato nell'ultimo anno ma non bisogna dimenticare che perde ancora tantissimo rispetto alla prima quotazione.... inoltre molto è dovuto alla speculazione legata ai risultati sportivi anziché agli utili... come accade per le squadre di calcio quotate in borsa.

Qui potete trovare gli ultimi risultati : http://www.evaluation.it/aziende/bil...asp?id=112&s=3

Si evince come, dal 2003, il fatturato sia calato di un quarto... ovvero il 25% con un mercato della moto in crescita (immatricolazioni).

Per quanto riguarda il discorso delle macchine sportive di lusso... il discorso non torna. E' vero che la Ducati potrebbe essere paragonata alla Ferrari ma qui ha come concorrenti delle giapponesi che costano meno e sono più veloci (motoristicamente)... cosa che nell'auto non accade dal momento che la Civic Type R (pur velocissima) non è certo paragonabile alla rossa di Maranello.
                          Last edited by Dueruote_; 18-07-07, 09:59.

Comment

• Font Size
                            tanto ? vero che la TPG l'ha svenduta per pochi Euro.
                            tpg ha munto la vacca finch? ce n'era, senza una stategia valida e senza curarsi di ci? che i ducatisti volevano, ? solo colpa loro

Per quanto riguarda il discorso delle macchine sportive di lusso... il discorso non torna. E' vero che la Ducati potrebbe essere paragonata alla Ferrari ma qui ha come concorrenti delle giapponesi che costano meno e sono pi? veloci (motoristicamente)... cosa che nell'auto non accade dal momento che la Civic Type R (pur velocissima) non ? certo paragonabile alla rossa di Maranello
                            Questo discorso l'avr? gi? sentito un miliardo di volte e ti posso dire che non porta da nessuna parte, faremo 100 pagine di risposte inutili.....quoto Dago, l'esempio Porsche calza a pennello

E poi ? inutile menarla sui prezzi: vuoi le moto pi? esclusive con fascino, blasone, qualit? costruttiva e marcate con il nome di una casa che ha vinto tutto in SBK e dal 2006 ? la motogp pi? vincente? LA PAGHI, purtroppo

Per concludere: la 1098 di listino costa 16995 contro 14100 della R1, ha meno cv ma importa a qualcuno? La differenza tra le due moto crea un delta di prezzo che ? nettamente a favore della 1098, SECONDO ME

Saluti

Comment

• Font Size
                              Ok ok.... ti assicuro che non volevo sollevare polemica perciò torniamo all'interno del topic di base. Purtroppo è fatica fare quattro chiacchere sull'argomento anche quando si ha in netta simpatia Ducati (il Monster 900 è stata la moto più bella che ho avuto dopo l'RSVmille).

(Ultima nota poi prometto di smettere.... l'unico anno in cui Ducati è riuscita ad andare in attivo è stato sotto l'operato della TPG)

Avete mica le foto del Monster nuovo ?
                              Last edited by Dueruote_; 18-07-07, 10:01.

Comment

X
                              Working...
                              X