Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

superstock ducati......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sai mica se hanno pezzi per un 998s?airbox ecc?

Comment

• Font Size
      Se ? una moto ben preparata per correre il CIV ha bisogno di parecchie cure, diciamo che se vai in pista 20 volte all'anno devi aprire il motore almeno due volte

Comment

• Font Size
        Guandalini vende la 1098s preparata stock a 25000 eurozzi!

Certamente non sar? affidabile come una moto di serie, ma non credo sia poi tanto peggio!

Secondo me il punto ? un altro....tu vai cos? forte da avere bisogno di una moto cos??

Cio?, una 1098 di serie la porti al limite in pista?

Non ti conosco, per? ti invito a pensarci bene, anke perk? moto cos? sono meno "amichevoli" di una moto "normale" e spesso un manico normale la trova pi? difficile da portare a limite, con il risultato di girarci pi? piano di quanto non abbia fatto con la stessa moto con targa e specchietti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sidocarso52 View Post
          Guandalini vende la 1098s preparata stock a 25000 eurozzi!

Certamente non sar? affidabile come una moto di serie, ma non credo sia poi tanto peggio!

Secondo me il punto ? un altro....tu vai cos? forte da avere bisogno di una moto cos??

Cio?, una 1098 di serie la porti al limite in pista?

Non ti conosco, per? ti invito a pensarci bene, anke perk? moto cos? sono meno "amichevoli" di una moto "normale" e spesso un manico normale la trova pi? difficile da portare a limite, con il risultato di girarci pi? piano di quanto non abbia fatto con la stessa moto con targa e specchietti!
          grazie per le idee ci pensero' su alcune cose hai ragione tu

Comment

• Font Size
            Originally posted by loris2 View Post
            volevo sapere quanti controlli o revisioni bisogna fare in un blocco ducati pronto superstock, sarei interessato comprare una moto di queste ma ho paura di mettermi in casa un bel problema visto che io sono un amatore !!! cosa ne dite mi conviene comprarne una ?
            dipende dal livello di preparazione della moto
            in genere le 999S preparate ad ottimo livello STK (sia civ che mondiale, moto con almeno 15-20cv di incremento) necessitano di parecchie cure, diciamo un'apertura per revisione ogni 1500km
            discriminante nella tempistica di revisione ? anche il regime di rotazione della motorizzazione
            sotto questi incrementi ha solo la colorazione della stk

nella 1098s dovremmo essere l? con ancora maggiore discriminante nella rotazione (sentivo, magari ora hanno trovato qualche soluzione, che l'incremento di giri deve essere decisamente ridotto per questa motorizzazione)

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              in genere le 999S preparate ad ottimo livello STK (sia civ che mondiale, moto con almeno 15-20cv di incremento) necessitano di parecchie cure, diciamo un'apertura per revisione ogni 1500km
              discriminante nella tempistica di revisione ? anche il regime di rotazione della motorizzazione

nella 1098s dovremmo essere l? con ancora maggiore discriminante nella rotazione (sentivo, magari ora hanno trovato qualche soluzione, che l'incremento di giri deve essere decisamente ridotto per questa motorizzazione)

Gi?, mi pare che gli elementi da tenere d'occhio per valutare la potenziale durata di un motore del genere, siano il regime di rotazione e l'eventuale "ritocco" della pressione dell'olio per il banco: se questi si attestano su valori "tranquilli", l'affidabilit? dovrebbe essere pari (se non superiore...) all'originale. In caso contrario...meglio avere il supporto di un buon team alle spalle per l'inevitabile, frequente, assistenza...

Comment

• Font Size
                Un motore Ducati stradale necessita mi attenzioni.
                Un motore Ducati da pista necessit? di pi? attenzioni.
                Un motore Ducati molto pompato, da pista, forse necessita troppe attenzioni da parte di un amatore.
                Se l'amatore non ? sufficientemente veloce....potrebbe essere non corretto comprare una moto Stock. IMHO.
                Resta da intendersi che uno, se ha il dinero, compra ci? che pi? gli garba!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by loris2 View Post
                  volevo sapere quanti controlli o revisioni bisogna fare in un blocco ducati pronto superstock, sarei interessato comprare una moto di queste ma ho paura di mettermi in casa un bel problema visto che io sono un amatore !!! cosa ne dite mi conviene comprarne una ?
                  dimenticavo
                  sempre se stiamo parlando di una STK ad un buon livello di potenziamento le aperture non sono "economiche" visto che ci sono parecchi componenti da sostituire in funzione del chilometraggio
                  parla molto chiaramente con il venditore facendoti dare (sommariamente) i costi alle varie revisioni: tutti i preparatore ducati di indubbia competenza sanno già cosa sostituire alle scadenze prefissate
                  Last edited by elio; 27-08-07, 10:10.

Comment

• Font Size
                    e come mi capita spesso non sono daccordo su tante cose dette!!!

una moto stock non ha il motore pompato, ha un motore affinato, tutte le parti interne + importanti vengono bilanciate ( hanno tutte lo stesso peso) e questa operazione certamente non diminuisce l'affidabilità, semmai il contrario.

una moto ben bilanciata e curata è sicuramente + facile da portare x chiunque, pilota o amatore che sia.

un pilota scarso su una moto che funziona bene andrà sicuramente meglio di un pilota scarso su una moto che funziona meno bene.

un amatore che và in pista 20 volte l'anno probabilmente non sarà troppo scarso e non avrà difficoltà economiche a sostenere la manutenzione di una moto.

io sono contentissimo di aver preso una moto con motore stock e ciclistica superbike............almeno finchè non cado
                    Last edited by abe; 27-08-07, 10:23.

Comment

• Font Size
                      Scusate ma la vedo pi? come Abe.
                      Vorrei comunque sottilineare un p? di cosine....
                      1) 25000 per un 1098 Stock mi sembra na follia solo pensarlo
                      2) Stock....stock cosa vuol dire stock? non tutte le preparazioni stock sono uguali......
                      3) Se il motore ? preparato con rapporti di compressione ok , lavorazione teste , accoppiamenti e bilanciamenti fatte come si deve e non aumenti i giri motore(Arrivi con gli stessi giri della centralina Dp a 156/158 Cv ruota) di chilometri ne fai di pi? e non di meno di una moto originale...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post

Le 999 devono essere spremute molto di pi? del 1098 per essere ad un certo livello di competitivit? , 100cc di differenza pesano....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          Scusate ma la vedo pi? come Abe.
                          Vorrei comunque sottilineare un p? di cosine....
                          1) 25000 per un 1098 Stock mi sembra na follia solo pensarlo
                          2) Stock....stock cosa vuol dire stock? non tutte le preparazioni stock sono uguali......
                          3) Se il motore ? preparato con rapporti di compressione ok , lavorazione teste , accoppiamenti e bilanciamenti fatte come si deve e non aumenti i giri motore(Arrivi con gli stessi giri della centralina Dp a 156/158 Cv ruota) di chilometri ne fai di pi? e non di meno di una moto originale...
                          Gennaro...cmq la domanda alla base del topic ? troppo vaga...non sa neanche di che moto si tratti....

Comment

• Font Size
                            Come ho scritto sopra se la moto è preparata veramente da campionato stock (CIV-MONDIALE),allora la manutenzione diventa pesante come hanno scritto anche il buon Avvonico e Elio se invece la moto e preparata stock casereccio, la manutenzione non è poi così pesante da sostenere

Comment

• Font Size
                              Originally posted by penniblack View Post
                              Come ho scritto sopra se la moto ? preparata veramente da campionato stock (CIV-MONDIALE),allora la manutenzione diventa pesante come hanno scritto anche il buon Avvonico e Elio se invece la moto e preparata stock casereccio, la manutenzione non ? poi cos? pesante da sostenere
                              Ma cosa intendi per "veramente da campionato stock"??
                              Preparata per partecipare o per vincere?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ultras998s View Post
                                Ma cosa intendi per "veramente da campionato stock"??
                                Preparata per partecipare o per vincere?
                                Per vincere o per essere competitivi, non si va a fare il CIV con una moto a cui non è stato aperto il motore, a cui non è stato fatto il bluprinting, che non è stato lavorato di fino, dove gli accoppiamenti sono stati fatti uno a uno verificando i pesi di tutti i componenti ecc.ecc.
                                Questi lavori costano parecchio, e rendono il motore fragile, portano il regime di rotazione molto in alto, nei 999 si arrivava a 13000 giri.
                                Quando uno mi dice che la moto è preparata superstock, io intendo questo.
                                Last edited by penniblack; 27-08-07, 11:32.

Comment

X
                                Working...
                                X