Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco conforto per una giornata da dimenticare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by foggy916 View Post
    Ragazzi sono in cerca di conforto, fate vi prego il meglio che potete.
    Ore 06.40 : Sveglia Presto
    Ore 07.50 : Goduria totale, acuto di Capirex e Mondiale in saccoccia
    Ore 09.00 : Mi decido, vado a fare colazione sul Bracco e spero in altri ducatisti per magari organizzare qualcosa.. o solo per godere in compagnia
    Ore 09.45 : A passeggio sul Bracco non guardo neppure il contahilometri, vado troppo piano per preoccuparmene.
    Ore 09.46 : Mi ferma lo Polizia.. un pensiero mi assale.. cacchio i Termignoni.
    Invece gli scarichi no li guardano neppure, una signorina poco cortese mi dice: venga che le faccio vedere una cosa... 79Km/H..

Li' ci sono i 30 km/h, chi frequenta il Bracco sa' di che punto stiamo parlando.
    Coglione io perche' so' che spesso ci si mettono, ma dato l'orario e la velocita' che mi sembrava da passeggio non ho fatto caso che ero in 4? a 3000 giri..
    Risultato la signorina se ne fotte di tutto quello che cerco di spiegare e risultato: Ritiro patente da 30 a 90 gg, 370 Euro di Multa.. ed una giornata da dimenticare invece di ricordarla per tutta la vita.

Sono disperato, triste, amareggiato, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Un uomo quasi distrutto .. non fosse per Stoner, Ducati, Capirossi...
    Mi dispiace..sono cose che si potrebbero evitare...vero..ma non abbarterti cos? tanto..stai su col morale

Comment

• Font Size
      Purtroppo sono cosa che se uno viaggia per strada capitano!
      30km/h sono veramnete una presa per il c..o!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Se pu? essere di consolazione ad agosto m'hanno per 60 gg sequestrato lo scooterone perch? il passeggero aveva il casco non omologato....
        Lo scooterone ? il mezzo col quale vado al lavoro.....

Comment

• Font Size
          30 kmh?

Siamo alle barzellette! ma perche invece del limite di velocit? non invitano a spegnere la moto e ad attraversare a piedi?.....ah gi? non fanno cassa!!!
          Non ti scoraggiare e fra un mese torna in sella, altrimenti questi ridicoli gabellieri l'avranno vinta. Ti aspettiamo!!!!

Andate a lavorare sanguisughe col velox da biciclette

Comment

• Font Size
            Qui si sta commettendo un errore di fondo. Si sta generalizzando. Non stiamo parlando dell'ingiustizia di TUTTI gli autovelox presenti in TUTTA italia. Stiamo parlando dell'autovelox del PASSO DEL BRACCO, una delle strade pi? pericolose della liguria. Quindi non facciamone di ogni nerbo un fascio. Noto comunque con piacere che chi conosce il Bracco ? all'incirca in linea con il mio pensiero e che ? consapevole dei controlli in vigore su quel tratto.

Allo stesso modo mi rattristano molte risposte di altri utenti. Foggy cerca conforto. E noi come glielo forniamo? accusando di ingiustizia TUTTE le forze dell'ordine e TUTTI gli autovelox di TUTTA italia. Insultandoli per giunta e dicendo che lo hanno fatto solo per battere cassa.

Io mi sento di dirgli questo: mi spiace che tu ci abbia rimesso cos? tanto per una leggerezza commessa. si, perch? tu sai a cosa si va incontro percorrendo quella strada. Hai avuto proprio sfiga. Cmq pensa positivo: meglio che sia successo a fine settembre quando si va incontro alla stagione fredda che a primavera... Poi pensa che il fermo forzato pu? essere una buona occasione per fare qualche intervento sul mezzo... E quando potrai circolare di nuovo, se tornerai sul bracco, non dimenticarti di andare entro i limiti... Anche se sono ferrei e molto bassi. Ti ringrazio per averlo detto a tutti cos? quando percorrer? la stessa strada la tua storia mi servir? da monito!

Comment

• Font Size
              manteniamo un sacco di gente che passa le giornate ad affibbiare sanzioni ridicole a persone oneste
              hai tutta la mia solidariet?

Comment

• Font Size
                Originally posted by radica600 View Post
                Mi dispiace per foggy, ma vorrei dire la mia.
                Mi rivolgo principalmente a quelli che, senza sapere nulla della strada in questione (il bracco), danno dei bastardi e quant'altro alle forze dell'ordine, per partito preso.
                In compenso noto che molti conoscitori della strada hanno espresso la loro solidariet?, ma senza insultare nessuno. Sono contento.

Infatti il Bracco non ? una strada come tutte le altre. Il bracco di sabato e domenica (almeno fino a questa primavera) ? un autodromo.
                Molti motociclisti, direi la maggioranza, ci si ritrovano per dare sfogo al loro istinto smanettone. Si, ci passano delle ore a percorrerlo avanti ed indietro a tutta velocit?. Tutti sanno cosa si fa quella strada, tanto che alcuni "appassionati" si appostano nei punti pi? spettacolari per vedere i nostri campioni uscire fuori dalle curve con ginocchio a terra, a manetta. Pi? di una volta ho notato gente divertita che si porta da casa la fotocamera per immortalare i passaggi migliori. Peccato che, per contro, ogni tanto ci scappi il morto. Proprio come sull'altra famigerata strada delle nostre parti, Boasi.

Sfortuna vuole che il Bracco sia una delle strade panoramiche pi? belle della Liguria del Levante che collega Sestri Levante con la provinicia de La Spezia (tutta la zona delle 5 terre). Ora, immaginatevi voi i numerosi turisti che vorrebbero farsi una bella scampagnata nei boschi a picco sul mare, oppure i ciclisti che vorrebbero farsi una bella pedalata in santa pace.
                Per non parlare poi dei residenti e degli albergatori che abitano nei paesini attraversati dalla strada. Anzich? passarsi un week end in santa pace, si vedono sfrecciare sotto casa tutto il santo giorno motociclisti a tutta manetta.

Ovviamente la gente non sta a guardare senza far nulla; infatti sono oramai parecchi anni che le forze dell'ordine hanno dichiarato tolleranza zero in quel tratto, per evitare morti inutili e per riconsegnare ai turisti quella strada.
                Tutti sanno dei posti di blocco e dei velox messi praticamente ovunque.
                Tutto questo per?, fino ad ora ? risultato inutile. La gente continua a smanettare come se nulla fosse, i ragazzi continuano a cadere in moto; i pi? zelanti addirittura coprono la propria targa x evitare i velox ed i posti di blocco.
                Parecchi articoli sono stati scritti sui nostri quotidiani liguri (il secolo XIX, il corriere mercantile) per cercare di sensibilizzare i frequentatori. L'ultimo che mi ricordo risale alla scorsa primavera ed occupava tutta una facciata, dopo l'ennesimo schianto.

Risultato? Si continua a correre.

Per cui direi a quelli che parlano di ingiustizia, beh, informatevi prima di parlare a vanvera. I controlli sul Bracco sono tutto tranne che ingiustizia, semmai sono un disperato tentativo di salvare delle vite. E di rendere vivibile la strada anche nei week end.

Per Foggy invece: caspita ti ? andata proprio male, che sfiga. Ma su quella strada non puoi proprio circolare senza guardare il contachilometri....
                quello ke dici ? giusto ma tieni conto che i bar del bracco vanno avanti grazie alle moto senno non si ferma nessuno poi ? kiaro ke x strada ci sono sempre cretini ? cosi ovunque x quanto riguarda boasi non mi piace ed ? molto piu pericolosa a livello di manto stradale meglio 100croci piuttosto

Comment

• Font Size
                  no radica forse non hai colto che tra le mille ingiurie alle forze dell'ordine c'è anche chi dice che il bracco può essere una strada pericolosa ma non credo a tal punto da giustificare i 30Km/h...

quello che a me personalmente da fastidio è la poca equità tra le pene...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by chiny View Post
                    no radica forse non hai colto che tra le mille ingiurie alle forze dell'ordine c'? anche chi dice che il bracco pu? essere una strada pericolosa ma non credo a tal punto da giustificare i 30Km/h...

quello che a me personalmente da fastidio ? la poca equit? tra le pene...
                    beh io non credo che il limite dei 30 km/h valga per tutta la strada, ma che piuttosto ci sia il limite vigente solo in alcuni tratti. In particolar modo quando si attraversano i centri abitati. Per? non ricordo con precisione perch? ? da un p? che non ci vado...

Comment

• Font Size
                      il limite dei 30 dovrebbe essere al primo paesino ( loc Bracco) e poi continua anche quando il paese sembra finito e inizia rettilineo, infatti si mettono spesso lì, ed è facile commettere l'infrazione, io è da parecchio che non ci vado, troppo traffico e troppi controlli , gli "habituè" vanno sù piano, o passano da moneglia, dopo la "ricognizione" si fanno un pò passaggi non proprio a codice. La strada è molto bella e suggestiva, ma non consigliabile in stagione
                      Last edited by onimo; 24-09-07, 14:22.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gixxo View Post
                        Mi piace quello che hai scritto e come lo hai scritto.

Senza cadere in facile retorica dico solo che bisogna valutare le cose con obbiettività e ponendosi al di sopra delle parti, non ci siamo solo noi motociclisti. I 30 non ci sono sulle tangenziali ma nei centri urbani, lo sappiamo.

X Foggy, mi spiace, purtroppo ho passato la tua stessa situazione 3 anni fa, avevano da poco avviato la patente a punti e il giorno prima di andare in ferie (in moto) ho avuto il tuo stesso pensiero sulla maia R6 vedendo la pattuglia in lontananza (mer@a lo scarico aperto ! la gomma /70 !) e invece la signorina (sarà un caso...) mi mostrò lo "scontrino" maledetto a cui proprio non pensavo, come te sovrappensiero ed in totale sicurezza. Ferie saltate senza appello.

Ci fu di bello che ripresi in mano la bicicletta scoprendo che nella strada per andare a lavorare ci sono salite che la moto non ci fa notare

Per concludere ecco un video che la mia ragazza (motociclista) ha trovato in rete, non c'entra un ca@@o con la situazione ma mi piace pensare di fare parte di questo mondo, nel bene e nel male

vv dal gixxo
                        xò adesso postami 1 cleenex...
                        Last edited by polsogrippato; 24-09-07, 15:08.

Comment

• Font Size
                          Cavolo foggy mi spiace, in quel punto si ci mettono di proposito ? impossibile fare quella velocit?

Comment

• Font Size
                            cmq, pur non conoscendo il bracco, credo che 1 limite di 30 km/h sia veramente anacronistico (probabilmente l'avevano piazzato lì i romani x salassare Annibale ed i suoi elefanti...) ed oramai giustificato solo dalla necessità di fare cassa e spaccare i coijoni.....

foggy credo tu abbia il sostegno morale di tutti; a caldo ti viene veramente la voglia di mandare tutto a ramengo (soprattutto certe persone) ma, poi, la passione che ci accomuna risulta sempre + forte di ogni disavventura........
                            Last edited by polsogrippato; 24-09-07, 15:24.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              cmq, pur non conoscendo il bracco, credo che 1 limite di 30 km/h sia veramente anacronistico (probabilmente l'avevano piazzato lì i romani x salassare Annibale ed i suoi elefanti...) ed oramai giustificato solo dalla necessità di fare cassa e spaccare i coijoni.....
                              Io sul Bracco non sono mai stato ( a questo punto purtroppo o per fortuna , non saprei che scegliere ). Pero' dalle mie parti ( piemonte ) di strade cosi' ce ne sono tante e sta' diventando un problema anche da noi. Sono d'accordo con chi dice che le strade non sono piste, al 100 %. Al contempo pero' mettere i 30 allora in un centro abitato e' fuori da ogni logica. E mettersi li' con un velox e' ancora peggio.

Se si vuole ( giustamente a mio parere ) segare le gambe a chi va' su queste strade come in pista rischiando la propria ma sopratutto l'altrui incolumità', ben venga. Io per primo quando vado a farmi il moncenisio sono con gli occhi aperti alla ricerca del fenomeno che mi passera' all'interno col ginocchio giu' senza darmi manco il tempo di vederlo arrivare e dargli strada, o ancora peggio del fenomeno numero due che arriva dal senso opposto tagliando senza considerare la mezzaria.

Pero' trovo fondamentalmente ingiusto che anche chi si comporta correttamente su strada debba abbandonare queste belle strade per colpa di pochi. Che mettano le pattuglie a fermare chi si comporta in maniera pericolosa. Non un velox su un tratto di strada con un limite che non e' possibile osservare.

Scusate la lunghezza.
                              Last edited by -Amon-; 24-09-07, 15:38.

Comment

• Font Size
                                Premetto che del Bracco conosco a memoria anche le toppe e gli avvallamenti..
                                Ovvio che un limite dei 30 e' assurdo detto cosi...
                                Purtroppo dopo che la moto e' diventata una moda, quella strada ha iniziato ad essere sempre piu' frequentata.. si tratta di una strada splendidamente asfaltata e con pochissimi incroci.. ma durante la quale si attraversano un paio di paesini, uno dei quali abitato da persone anziane, le quali molte volte sentivano solo il rumore ed il vento che certi motociclisti facevano mentre passavano di li..
                                Ovvio che anche questo non va bene..
                                E anche successo che alcuni tipi hanno chiuso la strada per farne gare clandestine.. con tanto di rissa perche' alcuni turisti in auto volevano passare (giustamente).
                                Questo e' il problema di quella strada.. per colpa di qualche CO***NE la stiamo pagando tutti..

P.S. Quando mi hanno fermato i poliziotti ci hanno detto che mentre ci venivano dietro, hanno chiesto ai signori del paesino in questione come ci siamo passati di li e loro per fortuna hanno detto la verita'.. cioe' "andavano piano.. solo rumore" ed e' per questo che ce la siamo cavata con relativamente poco (5 punti e 70 euro di guida pericolosa).. altrimenti era sequestro della moto per il minimo particolare sostituito non a norma.

Mi rendo conto che per chi non e' del posto e per chi non conosce la storia e' molto facile incappare in spiacevoli disavventure

Comment

X
                                Working...
                                X