Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco conforto per una giornata da dimenticare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by -Amon- View Post
    Io sul Bracco non sono mai stato ( a questo punto purtroppo o per fortuna , non saprei che scegliere ). Pero' dalle mie parti ( piemonte ) di strade cosi' ce ne sono tante e sta' diventando un problema anche da noi. Sono d'accordo con chi dice che le strade non sono piste, al 100 %. Al contempo pero' mettere i 30 allora in un centro abitato e' fuori da ogni logica. E mettersi li' con un velox e' ancora peggio.

Se si vuole ( giustamente a mio parere ) segare le gambe a chi va' su queste strade come in pista rischiando la propria ma sopratutto l'altrui incolumit?', ben venga. Io per primo quando vado a farmi il moncenisio sono con gli occhi aperti alla ricerca del fenomeno che mi passera' all'interno col ginocchio giu' senza darmi manco il tempo di vederlo arrivare e dargli strada, o ancora peggio del fenomeno numero due che arriva dal senso opposto tagliando senza considerare la mezzaria.

Pero' trovo fondamentalmente ingiusto che anche chi si comporta correttamente su strada debba abbandonare queste belle strade per colpa di pochi. Che mettano le pattuglie a fermare chi si comporta in maniera pericolosa. Non un velox su un tratto di strada con un limite che non e' possibile osservare.
    Scusate la lunghezza.
    Ecco, credo che tu abbia fatto pienamente centro......non ho altro d'aggiungere.

(ps avete mai guidato 1 bicilindrico mille ?? dovete tenere 2 dita sul freno x cercare di rispettare i 50....e non scherzo.....sotto i trenta credo non si riesca nemmeno a starci in sella da quanto singhiozzi e strattoni, )

Comment

• Font Size
      Originally posted by radica600 View Post
      Qui si sta commettendo un errore di fondo. Si sta generalizzando. Non stiamo parlando dell'ingiustizia di TUTTI gli autovelox presenti in TUTTA italia. Stiamo parlando dell'autovelox del PASSO DEL BRACCO, una delle strade pi? pericolose della liguria. Quindi non facciamone di ogni nerbo un fascio. Noto comunque con piacere che chi conosce il Bracco ? all'incirca in linea con il mio pensiero e che ? consapevole dei controlli in vigore su quel tratto.

Allo stesso modo mi rattristano molte risposte di altri utenti. Foggy cerca conforto. E noi come glielo forniamo? accusando di ingiustizia TUTTE le forze dell'ordine e TUTTI gli autovelox di TUTTA italia. Insultandoli per giunta e dicendo che lo hanno fatto solo per battere cassa.

Io mi sento di dirgli questo: mi spiace che tu ci abbia rimesso cos? tanto per una leggerezza commessa. si, perch? tu sai a cosa si va incontro percorrendo quella strada. Hai avuto proprio sfiga. Cmq pensa positivo: meglio che sia successo a fine settembre quando si va incontro alla stagione fredda che a primavera... Poi pensa che il fermo forzato pu? essere una buona occasione per fare qualche intervento sul mezzo... E quando potrai circolare di nuovo, se tornerai sul bracco, non dimenticarti di andare entro i limiti... Anche se sono ferrei e molto bassi. Ti ringrazio per averlo detto a tutti cos? quando percorrer? la stessa strada la tua storia mi servir? da monito!

caro radica io capisco il tuo punto di vista, ma la soluzione ? semplicissima, ma non lo faranno mai.
      ? adeguare i limiti di velocit? al tempo attuale ed a seconda della strada.
      e poi bastonare veramente chi li supera.
      non avere limiti ridicoli in modo che ci cascano dentro tutti (pure le forze dell'ordine stesse) e bastonare tutti, perch? questa ? una truffa e basta.
      e ripeto che per beccare i veri coglioni non serve il velox.
      si vedono ad occhio nudo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        caro radica io capisco il tuo punto di vista, ma la soluzione ? semplicissima, ma non lo faranno mai.
        ? adeguare i limiti di velocit? al tempo attuale ed a seconda della strada.
        e poi bastonare veramente chi li supera.
        non avere limiti ridicoli in modo che ci cascano dentro tutti (pure le forze dell'ordine stesse) e bastonare tutti, perch? questa ? una truffa e basta.
        e ripeto che per beccare i veri coglioni non serve il velox.
        si vedono ad occhio nudo.

hai ragione, la soluzione sarebbe adeguata. Si dovrebbe modificare il codice della strada attuale e le sue assurde regole.... Si insomma, iniziando a discuterne nelle sedi competenti ora ( governo, parlamento etc.) forse tra qualche anno le cose andrebbero meglio.... Si, una utopia insomma. La cosa non avverr? mai. Nel frattempo non si pu? stare a guardare....

Comment

• Font Size
          Originally posted by radica600 View Post
          hai ragione, la soluzione sarebbe adeguata. Si dovrebbe modificare il codice della strada attuale e le sue assurde regole.... Si insomma, iniziando a discuterne nelle sedi competenti ora ( governo, parlamento etc.) forse tra qualche anno le cose andrebbero meglio.... Si, una utopia insomma. La cosa non avverr? mai. Nel frattempo non si pu? stare a guardare....
          che non stiano a guardare va anche bene, ma nemmeno io sto a guardare che mi fottono i soldi a tradimento quando non faccio nulla di male.
          e divento molto cattivo a riguardo, e non ti dico altro perch? siamo su un forum pubblico.

Comment

• Font Size
            Originally posted by -Amon- View Post
            Io sul Bracco non sono mai stato ( a questo punto purtroppo o per fortuna , non saprei che scegliere ). Pero' dalle mie parti ( piemonte ) di strade cosi' ce ne sono tante e sta' diventando un problema anche da noi. Sono d'accordo con chi dice che le strade non sono piste, al 100 %. Al contempo pero' mettere i 30 allora in un centro abitato e' fuori da ogni logica. E mettersi li' con un velox e' ancora peggio.

Se si vuole ( giustamente a mio parere ) segare le gambe a chi va' su queste strade come in pista rischiando la propria ma sopratutto l'altrui incolumit?', ben venga. Io per primo quando vado a farmi il moncenisio sono con gli occhi aperti alla ricerca del fenomeno che mi passera' all'interno col ginocchio giu' senza darmi manco il tempo di vederlo arrivare e dargli strada, o ancora peggio del fenomeno numero due che arriva dal senso opposto tagliando senza considerare la mezzaria.

Pero' trovo fondamentalmente ingiusto che anche chi si comporta correttamente su strada debba abbandonare queste belle strade per colpa di pochi. Che mettano le pattuglie a fermare chi si comporta in maniera pericolosa. Non un velox su un tratto di strada con un limite che non e' possibile osservare.

Scusate la lunghezza.
            quotatissimo

Comment

• Font Size
              Scusatemi se lo riporto su'...

Grazie a tutti ragazzi, e scusatemi se mi faccio vivo solo adesso ma come
              qualcuno aveva anticipato c'e' di peggio.

Il pomeriggio dello stesso giorno.. per uno scherzo andato male di un mio amico.. mi sono trovato all'ospedale con la mandibola rotta ed un pollice rotto malamente.. 3 settimane di Ospedale, altre 3 di prognosi se va tutto bene e mano ingessata, bocca bloccata ( chiusa ermeticamente da elastici che mi costringono a mangiare con la cannuccia e 10 kg persi per strada .. niente di male se non fosse che ho comprato la tuta replica fogarty da un mese ed adesso sono 2 taglie di meno )

Per RADICA sulla questione BRACCO : hai perfettamente ragione sulla pericolosita' della strada, ma i 30Km/h che ho beccato io, sono sempre nel centro abitato Bracco ma almeno 1 Km dopo l'ultima casa e dopo un rettilineo senza case ed incroci di diverse centinaia di metri ( all'altezza della casa cantoniera) .. questo ha poco a che fare con la prevenzione.. sempre che non la si intenda come disincentivare tutti i motociclisti a fare un giro su quella strada.
              Inoltre gli smanettoni sono molto piu' "avveduti" del sottoscritto e non si fanno beccare dall'autovelox.
              Non ho sinceramente soluzioni alternative, se non, come e' gia' stato fatto su altre strade pericolose, installare telecamere per beccare chi davvero e' pericoloso per se', per me e per tutti quelli che transitano su quella strada.
              Se non ricordo male era stata ripresa la notizia anche dai telegiornali l'anno scorso o un paio di anni fa'.

Grazie ancora a tutti

Comment

• Font Size
                Vittoria Ducati a parte una giornata di merda.Rimettiti quanto prima, auguri !

Comment

• Font Size
                  limiti assurdi...

magari anche il ritiro dela patente...

ma purtroppo sono le regole...

cos? com'? assurdo esser fuori limite alcol x un bicchiere di birra...solo perch? dei deficenti alcolizzaticocainomani non passsano il tempo ad incularsi l'un l'altro...

spero la patente non ti serva per lavoro...

lamps

Comment

• Font Size
                    Originally posted by foggy916 View Post
                    Grazie a tutti ragazzi, e scusatemi se mi faccio vivo solo adesso ma come
                    qualcuno aveva anticipato c'e' di peggio.

Il pomeriggio dello stesso giorno.. per uno scherzo andato male di un mio amico.. mi sono trovato all'ospedale con la mandibola rotta ed un pollice rotto malamente.. 3 settimane di Ospedale, altre 3 di prognosi se va tutto bene e mano ingessata, bocca bloccata ( chiusa ermeticamente da elastici che mi costringono a mangiare con la cannuccia e 10 kg persi per strada .. niente di male se non fosse che ho comprato la tuta replica fogarty da un mese ed adesso sono 2 taglie di meno )

Per RADICA sulla questione BRACCO : hai perfettamente ragione sulla pericolosita' della strada, ma i 30Km/h che ho beccato io, sono sempre nel centro abitato Bracco ma almeno 1 Km dopo l'ultima casa e dopo un rettilineo senza case ed incroci di diverse centinaia di metri ( all'altezza della casa cantoniera) .. questo ha poco a che fare con la prevenzione.. sempre che non la si intenda come disincentivare tutti i motociclisti a fare un giro su quella strada.
                    Inoltre gli smanettoni sono molto piu' "avveduti" del sottoscritto e non si fanno beccare dall'autovelox.
                    Non ho sinceramente soluzioni alternative, se non, come e' gia' stato fatto su altre strade pericolose, installare telecamere per beccare chi davvero e' pericoloso per se', per me e per tutti quelli che transitano su quella strada.
                    Se non ricordo male era stata ripresa la notizia anche dai telegiornali l'anno scorso o un paio di anni fa'.

Grazie ancora a tutti

e che cazz
                    figlio mio

fatti regalare u cornetto...

l'esperienza di mangiar attraverso la cannuccia ? bruttissima porco zio...

rimettiti presto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lewaone View Post
                      30 all'ora? neanche in bicicletta, scandalo proprio
                      Ci sono anche sull'appennino TE .. e prego Di@ che quel velox non fosse tarato a 30Km/h
                      Che limite dimerda oltre che assurdo ... ho girato praticamente tutto il giorno entro i limiti e forse me lo sono preso in quel posto ...

Dai forza e coraggio f? parte del gioco ... PURTROPPO ... spero che non mi capiti mai ... o il meno possibile ...

Ci sono dei coglioni in giro ... roba da chilo ... gente che se ne fotte dei limiti e guida a vita persa ... poi siamo tutti a pagare e loro la passano liscia (questo ? garantito)

Ah ma poi il controllo della velocit? era segnalato con cartello luminoso o no ????

Comment

• Font Size
                        che maledetti....

Comment

• Font Size
                          nessun cartello

Nessun cartello luminoso.. sola una bella pistola laser sotto il cartello del fine limite...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            Ecco, credo che tu abbia fatto pienamente centro......non ho altro d'aggiungere.

(ps avete mai guidato 1 bicilindrico mille ?? dovete tenere 2 dita sul freno x cercare di rispettare i 50....e non scherzo.....sotto i trenta credo non si riesca nemmeno a starci in sella da quanto singhiozzi e strattoni, )
                            Sottoscrivo e appoggio il cugino Varesino....anche col 748 ? impossibile

Comment

• Font Size
                              5 mesi di sospensione .. e' possibile???

Ragazzi oggi ho ricevuto la comunicazione dal prefetto.
                              Sottolineo che avevo 22 punti sulla patente e che e' il primo limite di velocita' che supero da almeno 3 anni.
                              5 Mesi di sospensione patente.... ma e' possibile?????
                              Qualcuno di voi ha mica mai fatto ricorso per una cosa del genere???

Comment

• Font Size
                                azz ma cosa è successo alla mandibola?

Comment

X
                                Working...
                                X