Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COSA STA SUCCEDENDO ALLE DUCATI???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    i dati sbagliati sono quelli dei cv.. ma poco importa xch? si discostano di al max una decina..
    nn ti preoccupare che per il discorso C/A ci si potrebbe ancora spingere pi? avanti e specialment in Ducati hanno la tecnologia per farlo (conta che la Desmo16 ha il rapporto C/A pi? estremo di tutti), "facilitata" dall'avere la distribuzione desmodromica. Sicuramente si sta arrivando al limite ma c'? ancora margine.. e poi nn hanno sicuramente problemi di potenza, quanto di gestione della potenza e di trazione ;-)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Aran Banjo
      Ma la 999 non pu? pi? salire di cilindrata come fece la 888 che fu portata a 1000cc con la 916. Inoltre gi? oggi l'alesaggio da 104 ? al limite per l'affidabilit? del motore. Vi ricordo che aumentando l'alesaggio, per mantenere la cilindrata di 1000cc, deve per forza diminuire la corsa con l'utilizzo di bielle pi? corte. In questo caso il pistone subisce una spinta laterale maggiore nel suo moto. Queste spinte laterali compromettono molto l'affidabilit? dei motori. Alcune rotture quest'anno sono state imputate proprio a cilindri che si "sfondano" letteralmente sotto la spinta laterale della biella nella fase di risalita. A meno di trovare nuovi materiali per indurire le canne dei cilindri, sopra il 104 non si va. Oggi una 999F04 ha circa 190CV contro i 220 di una 4 cilindri. Quando le case ufficiali giapponesi entreranno in SBK la soglia dei 220 cavalli sar? a portata di mano anche di Yamaha e Suzuki. L'unico modo che ha Ducati di continuare a competere con un 2 cilindri ? poter salire di cilindrata fino a circa 1200, mantenendo la corsa attuale e aumentando gli alesaggi. Ma questo cambio di regolamento sarebbe troppo sfacciatamente a favore di Ducati. Credo che la soluzione sia correre con un 4 cilindri ma sarebbe prematuro anticipare i tempi e le vendite al 2005, senza che il mercato sia predisposto a comprare le moto necessarie all'omologazione. I costi sarebbero tutti a carico di Ducati che aggraverebbe le sue condizioni economiche in maniera dannosa.

La 749 non ? ancora all'altezza delle 600 giapponesi, l'ultima gara lo ha dimostrato. Nel finale Lanzi non ha potuto fare altro che stare a guardare mentre i primi se le davano di santa ragione. Se non fossero stati impegnati a battagliare avrebbe preso dei secondi pesanti di distacco. La mia sensazione ? che la 749 non si adatti molto bene alle gomme pirelli. Il motore sicuramente c'? ma ? la guidabilit? che manca.

? anche possibile che il Lanzi vista la ottima posizione guadagnata,la poca esperienza e la volont? di ottenere qualcosa di pi? buono di un semplice piazzamento nei 10 non lo abbia fatto rischiare pi? del dovuto...sai poi le interpretazioni di una gara sono infinite...l? davanti si prendevano a sportellate...e se finivano in terra?!

Per me questo 749 promette bene bene e Suzu e Kawa sono gi? state raggiunte a quanto sembra...

Comment

• Font Size
        Ok la tecnologia delle corse c'? per? poi le moto devono venderle e quelle che vanno in strada non possono avere una differenza abissale dalla SBK che corre. Voglio dire, una honda CBR superbike ha 200-210 CV quella che va in strada ne ha 170. Una Ducati 999R ha 141CV ma costa 30000 euro e non la compra nessuno per cui si deve stare sulla S che ne ha 136 che rispetto a quella che corre in superbike sono 50 CV di differenza. In pratica un'altra moto. Prima o poi il motociclista si stufa di prendere bastonate dalle 4 cilindri perch? la tecnologia SBK non pu? essere affidabile in strada da permettergli di competere con le altre. Per questo credo che il bicilindrico sia alla fine, verr? soppiantato dal 4 cilindri e ci sar? di nuovo equilibrio.

Comment

• Font Size
          ..."Prima o poi il motociclista si stufa di prendere bastonate dalle 4 cilindri perch? la tecnologia SBK non pu? essere affidabile"...

sinceramente MAI sentito parlare di "bastonate" prese dai ducatisti...soprattutto non credo dal nuov Cbr...

Comment

• Font Size
            Io non giro in pista, ma spesso vado a vedere gli amici che girano, e quando ti trovi al mugello con 30-40 cavalli in meno di una R1 le bastonate le prendi per forza. Vorrei che Ducati facesse un salto di qualit? sui bicilindrici, basterebbero 15 cavalli in pi? e 10 kg in meno.

Comment

• Font Size
              Ok la tecnologia delle corse c'? per? poi le moto devono venderle e quelle che vanno in strada non possono avere una differenza abissale dalla SBK che corre. Voglio dire, una honda CBR superbike ha 200-210 CV quella che va in strada ne ha 170. Una Ducati 999R ha 141CV ma costa 30000 euro e non la compra nessuno per cui si deve stare sulla S che ne ha 136 che rispetto a quella che corre in superbike sono 50 CV di differenza. In pratica un'altra moto. Prima o poi il motociclista si stufa di prendere bastonate dalle 4 cilindri perch? la tecnologia SBK non pu? essere affidabile in strada da permettergli di competere con le altre. Per questo credo che il bicilindrico sia alla fine, verr? soppiantato dal 4 cilindri e ci sar? di nuovo equilibrio.
              A me sembre che fin'ora sia sempre stato cos? per? le vendite ci sono eccome....non iniziamo con la solita solfa del costo,delle prestazioni e del rapporto soldi / moto.

Senn? dovremmo davvero coniare il detto:" La Ducati logora chi non ce l'ha!"....

Comment

• Font Size
                Io non giro in pista, ma spesso vado a vedere gli amici che girano, e quando ti trovi al mugello con 30-40 cavalli in meno di una R1 le bastonate le prendi per forza. Vorrei che Ducati facesse un salto di qualit? sui bicilindrici, basterebbero 15 cavalli in pi? e 10 kg in meno.
                consiglio.. comincia a girarci prima di sparare certe sentenze...

X JAck Sparrow:
                FRASE SPETTACOLOOO......... mamma che appoggioneeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                  Aran prima di tutto parliamo di valori dichiarati e reali
                  il nuovo CBR ha sui 150CV alla ruota e 190CV in marcia

si parla di una 10ina di CV in meno e una decina di kg in pi? per le Ducati ma con una ciclistica completamente diversa e una possibilit? di elaborazione, corrisposta anche alla possibilit? di spendere, elevata.
                  tra l'altro solo togliendo il padellone che ? la marmitta a norma euro2 si risparmia parecchio in termini di peso...pi? che sulle 4cilindri

Comment

• Font Size
                    Originally posted by palutz
                    consiglio.. comincia a girarci prima di sparare certe sentenze...

X JAck Sparrow:
                    FRASE SPETTACOLOOO......... mamma che appoggioneeeeeeeeee
                    se giri in pista capisci tante cose, per primo che la pista non ? fatta solo di rettilinei e la moto non ? solo fatta di cavalli!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pippozxr400
                      se giri in pista capisci tante cose, per primo che la pista non ? fatta solo di rettilinei e la moto non ? solo fatta di cavalli!!!!!!
                      come non quotarti

Comment

• Font Size
                        Il mio discorso non era riferito al presente ma al futuro, per ora sono d'accordo anch'io che i dati dichiarati dalle case giapponesi siano ottimistici perch? poi alla ruota non ci sono pi? di 160 CV. E comunque sul piano ciclistico una Ducati ? superiore alla grande. Per? se guardiamo l'evoluzione del motore Ducati, dopo l'anno 1997 credo, in cui ci fu il passaggio alla cilindrata di 996, non ci sono stati grandi passi avanti in termini di cavalli, mentre per le 1000 4 cilindri si vede un costante incremento di anno in anno. Questo mi fa presagire un futuro difficile per le Ducati. E' vero che i cavalli non sono tutto, e sono il primo a dirlo da sempre, per? quando la differenza si fa grande a quel punto non riesci pi? a recuperare in curva quello che perdi sul dritto.

Io potrei anche andare in pista a girare ma non sarei certo il metro ideale per fare confronti, quindi mi baso su quello che vedo fare da persone che sono veramente in gamba e che corrono in campionati di livello dilettantesco ma competitivo. Da qualche anno a questa parte nei campionati amatoriali di Ducati che vincono non se ne vedono pi?. Questo ? un brutto segno, dopo che le 888 e 916 l'hanno fatta da padrone per anni. Le mie non sono sentenze sputate l? cos?, sono considerazioni ponderate e il futuro temo mi dar? ragione. I bicilindrici nel giro di 4 5 anni spariranno se non verranno aggiornati seriamente.

Comment

X
                        Working...
                        X