Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non devo convincerti ? la mia idea tu di la tua e si discute la dittatura in italia non esiste da un po .
Quando intendo innovazione intendo fare come la ducati che ha tenuto il motore aria e olio per le moto meno estreme e credo abbia fatto molto bene perch? la coppia e la leggerezza di quel motore sono l'ideale per le strade mentre per le iper sportive si ? passati al 4 valvole raffredato a liquido.
La guzzi dovrebbe diversificare perch? il suo storico motore ben si adatta alle moto che fa ma se vuole ampliare gamma e clientela penso gli serva qualcosa di nuovo. Almeno io la penso cosi e comunque forza Guzzi forza ducati e forza a tutte le case italiane che se pur piccole ci regalano bei sogni.
guarda il link sotto nella mia firma...ecco...prima guarda li...poi ne possiamo parlare anche in privato!
Non devo convincerti ? la mia idea tu di la tua e si discute la dittatura in italia non esiste da un po .
Quando intendo innovazione intendo fare come la ducati che ha tenuto il motore aria e olio per le moto meno estreme e credo abbia fatto molto bene perch? la coppia e la leggerezza di quel motore sono l'ideale per le strade mentre per le iper sportive si ? passati al 4 valvole raffredato a liquido.
La guzzi dovrebbe diversificare perch? il suo storico motore ben si adatta alle moto che fa ma se vuole ampliare gamma e clientela penso gli serva qualcosa di nuovo. Almeno io la penso cosi e comunque forza Guzzi forza ducati e forza a tutte le case italiane che se pur piccole ci regalano bei sogni.
vabbbeee Il patriotismo ma ste guzzi che ce fanno sogna!!!!!
..non smollarti duecilindri le guzzi fanno ......!!!!
Io intendevo con grandi novit? abbandonare lo schema trasversale che se pure da indubbi vantaggi porta con se anche alcuni limiti qualcosa tipo BMW che affianca allo storico Boxer quatro cilindri monocilindrici e anche bicilindrici fronte marcia
stile non è una parola esistente nel vocabolario jap, noi italiani curiamo molto di piu questo aspetto perchè è ciò che in realtà ci distingue,progettiamo moto che devono durare in quanto non abbiamo, che devono far appassionare la gente,in quanto non abbiamo le stesse risorse che hanno i jap per lo sviluppo, mentre loro tirano fuori una bella moto una volta ogni morto di papa, e non stanno piu di tanto a sprecarcisi sulle forme, perche dopo due anni la cambiano e tanto sono sicuri di vendere lo stesso...un Capo honda 2 anni fà disse che stavano già progettando le moto per il 2009, questo fà capire i jap che tipo di politica fanno, non li biasimo perchè un azienda di proporzioni come le 4 sorelle deve vendere e deve guardare sempre al futuro in modo da rimanere al passo,i numeri sono quelli che interessano, dato che la parola fallimento non la sfiorerà mai sono sicuri della riuscita di qualsiasi progetto...lo zx 10 r 2006, è una delle moto piu brutte mai costruite, ma ha venduto, se fosse stata marchiata ducati e fosse costata 15k euri, ne avrebbero vendute 10 forse
io oggi facevo un altra riflessione... vi siete chiesti moto carenate come stanno messe a livello estetico: zx6, zx10, gsxr1000, cbr 600 e 1000, con carene da pista!?!?!
e se i jappi invece di creare moto che esteticamente sono peggiorate, in versione stradale, avessero fatto un passo in avanti a livello aerodinamico in versione pista e magari in questo campo, anche estetico!????
ragionandola per le moto carenate... magari hanno pensato che non interessa molto quando sono per strada, ma magari importa vederle vestite da pista.
Marcus se la Zx10r 2006 era brutta la 2008 cosa ?? Indescrivibile.
comunque ti quoto in pieno noi forse siamo il popolo pi? attento allo stile mentre nelle altre nazioni i gusti e le priorit? sono altre.
io oggi facevo un altra riflessione... vi siete chiesti moto carenate come stanno messe a livello estetico: zx6, zx10, gsxr1000, cbr 600 e 1000, con carene da pista!?!?!
e se i jappi invece di creare moto che esteticamente sono peggiorate, in versione stradale, avessero fatto un passo in avanti a livello aerodinamico in versione pista e magari in questo campo, anche estetico!????
ragionandola per le moto carenate... magari hanno pensato che non interessa molto quando sono per strada, ma magari importa vederle vestite da pista.
non sempre l'aerodinamica fa fare cose belle!
penso che, dal punto di vista prettamente TECNICO e della FUNZIONALITA', i jappi siano insuperabili..se creano, producono, copiano qualcosa..lo fanno con uno scopo ben preciso..
dal punto di vista stilistico, ultimamente e nel campo sportivo-stradale, lasciano parecchio a desiderare..
? vero che anche in ambito europeo (guardate la ktm che aborti che sta partorendo..ed ? difficile fare tali obbrobri con un serbatoio e due semplici fiancatine..si sono proprio impegnati ) gli esempi negativi non mancano n? sono mancati..se guardiamo al passato (non tanto remoto) di porcherie in casa benelli, ducati, cagiva e cos? via..ce ne sono state..
quindi..tutto ha un suo perch? (anche se quello estetico della superduke mi viene ancora difficile da comprendere)
non giustifico i jappi che stanno producendo delle cose inguardabili..non giustifico gli europei che credono di essere i soli a detenere le "verit? assolute" sul design e sulle tendenze (mi vengono in mente le parole di kiska, il designer della Ktm, che diceva che l'italia non ? la sua fonte di ispirazione..si vede..) perch? cos? non ? (andiamo anche in casa bmw, se ? il caso..), non giustifico gli italiani che si credono gli unici a sfornare mezzi esteticamente belli e tutto il resto di contorno ? copiato da loro..perch? neanche questo ? vero ed anche in casa nostra si copia..magari meno della tendenza tutta jappa, ma si copia..
ah, non parlo di "ispirazione", perch? altrimenti qualcun'altro tira in ballo l'ARTE italiana dell'ispirazione contro la metodicit? tecnica della COPIA jappo-cinese..
dico solo che il mondo ? bello perch? ? vario..ci sar? il periodo delle moto belle e di quelle brutte..passer? anche questo ed avremo moto tecnologicamente avanzate e (spero) anche guardabili..
perch? a me, questi ultimi cessi, non vanno proprio a genio
penso che, dal punto di vista prettamente TECNICO e della FUNZIONALITA', i jappi siano insuperabili..se creano, producono, copiano qualcosa..lo fanno con uno scopo ben preciso..
dal punto di vista stilistico, ultimamente e nel campo sportivo-stradale, lasciano parecchio a desiderare..
? vero che anche in ambito europeo (guardate la ktm che aborti che sta partorendo..ed ? difficile fare tali obbrobri con un serbatoio e due semplici fiancatine..si sono proprio impegnati ) gli esempi negativi non mancano n? sono mancati..se guardiamo al passato (non tanto remoto) di porcherie in casa benelli, ducati, cagiva e cos? via..ce ne sono state..
quindi..tutto ha un suo perch? (anche se quello estetico della superduke mi viene ancora difficile da comprendere)
non giustifico i jappi che stanno producendo delle cose inguardabili..non giustifico gli europei che credono di essere i soli a detenere le "verit? assolute" sul design e sulle tendenze (mi vengono in mente le parole di kiska, il designer della Ktm, che diceva che l'italia non ? la sua fonte di ispirazione..si vede..) perch? cos? non ? (andiamo anche in casa bmw, se ? il caso..), non giustifico gli italiani che si credono gli unici a sfornare mezzi esteticamente belli e tutto il resto di contorno ? copiato da loro..perch? neanche questo ? vero ed anche in casa nostra si copia..magari meno della tendenza tutta jappa, ma si copia..
ah, non parlo di "ispirazione", perch? altrimenti qualcun'altro tira in ballo l'ARTE italiana dell'ispirazione contro la metodicit? tecnica della COPIA jappo-cinese..
dico solo che il mondo ? bello perch? ? vario..ci sar? il periodo delle moto belle e di quelle brutte..passer? anche questo ed avremo moto tecnologicamente avanzate e (spero) anche guardabili..
perch? a me, questi ultimi cessi, non vanno proprio a genio
sono con te... non sempre le case modificando l'estetica fanno cose belle, ma lo fanno per cercare i gusti della gente, avvolte cannano, ma dopo un anno intanto cambiano... poi non ? detto che quello che non piace ad una persona, possa non piacere ad un altra...
cmq sulla ktm, io che ne sono stimatore e amo tutta la serie cross ed enduro, come te non capisco molto le stradali!!
Joker non credo ceh i jap pensino alle moto versione pista e dubito anche all'areodinamica (vedi nuovo cbr 1000) ma comunque le moto per essere appetibili devono essere belle in configurazione normale. Guarda il 999 a me non ? mai dispiaciuto ma di sicuro non ? una moto che ha riscosso gran sucesso e che piaceva a tutti ma ? innegabile che in versione race rimane una delle moto pi? belle di sempre viceversa il 1098 che vende ? piace di pi? in versione race non ci guadagna un bel niente. Credo che come gi? detto in altri post i Jap pensino pi? a un mercato globale dove magari le loro ultime novit? con linee cosi brutte e forzate riscuotono un grande sucesso (guarda hayabusa vecchia e nuova da noi non la si considera ma negli usa stravende)
Balbo di 999 e multistrada non ? che la ducati ne abbia venduti cos? tanti infatti stava per fallire. Invece i Jap di Hornet nuovi e Cbr ne vendono a pacchi.
Comment