Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non potevo mancare... Rendo omaggio ad una indiscussa campionessa mondiale... Sono commosso. La prima moto che ho veramente amato nell'et? della ragione.
No, ho una jap ma ho sempre apprezzato lo stile Italiano. Mi piace tantissimo la 916 come la 999. Due moto due stile diversi ma con tanta personalita'. La 1098 e' bellissima ma vista in pista senza fari e in parte Racing mi sembrava una Jap. Comunque sia, se potessi la comprerei perche' guidandola ho capito che con il 1098 la ducati ha toccato il max. Gran moto.
e 4 versioni di motore per la 916 e la ciclistica ogni 2 anni. La chiamavano 998 ma si poteva chiamare anche in un altro modo. La 999 e' sempre stata la stessa tranne lo step del 2004 che da 139cv va 150cv. Tutto qua
Come puoi pretende che Ducati facesse altri restyling??
Sarebbero stati pi? i restyling che le immatricolazioni....
il 999 è una moto bellissima ma il 1098 ragà. . .. . .è semplicemente PAZZESCA!!
ad iniziare dal forcellone monobraccio per finire in termini di guidabilità!!!
il 999 ? una moto bellissima ma il 1098 rag?. . .. . .? semplicemente PAZZESCA!!
ad iniziare dal forcellone monobraccio per finire in termini di guidabilit?!!!
cosa ???????????????
che significa termini di giudabilt? ???? il monobraccio della 1098 pesa di + del bibraccio della 999 la 1098 e stato montato il monobraccio x assomigliare alla 996
ma stai sicuro che in termini di prestazione il bibraccio e decisamente superiore al
monobraccio
poi oguno tira acuqa la suo mulino. ...
il mondo ? bello perch? vario!
per me, il 999 resta una grande moto, ma da qui a dire che il 1098 ? tecnicamente inferiore.. .. . . . . .ce ne vuole!!!
Parere personale!!
cosa ???????????????
che significa termini di giudabilt? ???? il monobraccio della 1098 pesa di + del bibraccio della 999 la 1098 e stato montato il monobraccio x assomigliare alla 996
ma stai sicuro che in termini di prestazione il bibraccio e decisamente superiore al
monobraccio
premesso che non sono un ingegnere meccanico ,
a quanto ho letto dai vari giornali e riviste specializzate il telaio del 1098 pesa di meno, cos? come il suo motore,cos? come lo scarico!
Parlo di moto strettamente di serie!
se poi solo perch? manca un elemento il monobraccio e inferiore al bibraccio, mi sembra strano, credo che la resistenza torsionale si calcoli in bel altro modo!
La mia sensazione di quanto ho provato il 1098 ? stata di una moto leggerissima e facile da guidare! e scendevo da un 749!
E' quanto
Un forcellone monobraccio sarà sempre inferiore al bibraccio.
Il forcellone della 1098, nello specifico, è rivoluzionario perchè è costruito con una nuova tecnica che consiste nell'accoppiare a pressione lastre di alluminio separate..col risultato sorprendente di aver fatto un monobraccio che pesa come il precedente bibraccio...con le medesime resistenze a torsione (vero neo del mono).
La manegevolezza della 1098 è molto marcata sia per le quote ciclistiche, sia per l'eccezionale risparmio di peso che si è avuto rispetto alla precedente 999.
Comment