Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 quanto ? scomoda!!!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098 quanto ? scomoda!!!!!!!!

    Salve ragazzi sono un felice possessore di ducati 1098
    esteticamente mi faccio le seghe sopra e deve dire dopo un inizio di perplessit? perch? venivo da un 4 cilindri giapponese mi sto innammorando anche del bicilindrico PERO':
    La 1098 ? troppo scomoda si pu? andare solo in pista e questo ? assurdo perch? non dico che uno ci v? al lavoro con la 1098 ma almeno una gita domenicale da soli senza tornare uccisi a casa ? lecito farla!
    Io torno ucciso a casa dopo una passeggiata in costiera
    Ora non mi voglio piegare a questo fato ed ho deciso di apportare le seguenti modifiche:

    controsfilare le forcelle fino aportarle a pari con le piastre per alzare un p? l'avantreno.
    Ammorbidire il precarico del mono posteriore
    Montare dei semimanubri leggermente pi? rialzati di 5mm e aprirli un pochino
    Montare un pistone maggiorato per comandare meglio la frizione idraulica

    SOno delle piccole modifiche reversibili in 5 minuti in caso di uscite in pista ma spero che mi conferiscano una guida pi? dolce e comoda senz aperdere troppo in termini di stabilit? sui curvoni.
    chi magari prova mi dar? poi una impressione di guida

  • Font Size
    #2
    Cazo, la 1098 non sara` il max del comfort non ci piove, ma se avevi una Tamburini o una SS ti suicidavi allora..

    P.S. Si` sono tutte modifiche reversibili ma occhio ad alzare l'avantreno che poi alla prima curva presa allegra...non e' tanto la stabilita`, anzi, quanto il fattore "non curva, non curva, non curva!" in stile striscia di Joy Bar..
    Last edited by GloomyS; 02-11-07, 06:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anotherway, ma da una moto "nata per la pista", così come recita la stessa Ducati, cosa ti aspettavi?

      Mi spiace, ma ti conveniva comprare una moto diversa, non puoi snaturare l'anima di una moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me...ti ci devi soltanto abituare...

        dopo vedi che non ci fai manco piu caso

        magari facendo queste modifiche all' avantreno soprattutto dopo ti pare di guidare un treno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Slayer View Post
          secondo me...ti ci devi soltanto abituare...

          dopo vedi che non ci fai manco piu caso

          magari facendo queste modifiche all' avantreno soprattutto dopo ti pare di guidare un treno
          Dipende da quanto CONTROSFILA secondo me...



          Il mio consiglio, caro anotherway, sono un paio di semimanubri regolabili:


          Pi? comodo, ma senza interferire con le geometrie della moto.
          300 euro ben spesi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Another. . . .
            quando avevo il 996 per me era una mazzata in fronte andare in costiera!
            non ti dico quando incontavo traffico . . .. . .
            poi all'improvviso venne Lei,
            la Hyper. . .. . . . .. . . . .
            ora torno a casa felicissimo,contentissimo e riposatissimo!!!


            .
            .
            .
            ..
            .
            .

            ..

            ..

            ...

            .
            .
            .
            ..
            .

            .
            .
            .Dimenticavo. . . . . . in autostrada però più di 130 Km/h ora non riesco proprio ad andare!!!
            Fai tu!

            Comment


            • Font Size
              #7
              la moto è derivata da degli studi fatti in pista... normale che per la strada non sia il massimo ed è per quello che esistono altre correnti da seguire.... naked, motard... ma ognuno ha il proprio lato oscuro.

              se fossi in te le geometrie non le toccherei... il 100% dei possessori di moto, fa il contrario di quello che voresti fare tu, ovvero abbassano le piastre, per avere la moto piu pronta.

              l'dea dei semimanubri regolabili è da mettere in preventivo... cambiera cmq la guidabilita del mezzo, ma non l'orientamento delle masse in movimento!

              Comment


              • Font Size
                #8
                se volevi stare comodo compravi una multistrada la 1098 e una moto da usare in pista come tutte le sbk se poi vuoi farci i giretti domenicali soffri un pochino e non modificare niente
                Last edited by mrfonzy; 02-11-07, 07:13.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jokerrs200 View Post
                  . . . . . .cambiera cmq la guidabilita del mezzo, ma non l'orientamento delle masse in movimento!

                  wuagli? comm'si tecnico!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questa moto e' stata concepita per la pista.Quando l'hai comprata lo sapevi che saresti andato incontro a una delle moto non certe famose per il suo comfort, altrimenti avresti acquistato una multistrada o una monster.Anche io con la mia non sono propriamente seduto su una poltrona di un salotto ma me ne sbatto perche' pur di essere in sella a una ducati patisco volentieri un po' di mal di schiena....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 996s View Post
                      wuagli? comm'si tecnico!!
                      ihihihihih... m'? uscita, pensando che dovevo andare in bagno!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Dipende da quanto CONTROSFILA secondo me...



                        Il mio consiglio, caro anotherway, sono un paio di semimanubri regolabili:


                        Pi? comodo, ma senza interferire con le geometrie della moto.
                        300 euro ben spesi...

                        Se non ricordo male vende ricambi per moto , quindi credo non abbia problemi a trovare ci? che gli serve

                        o.t.
                        Gabel mi togli una curiosit? , ma gabelbrucke significa piastra di sterzo ?

                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Slayer View Post
                          secondo me...ti ci devi soltanto abituare...

                          dopo vedi che non ci fai manco piu caso
                          quoto

                          il 1098 ? nata espressamente per la pista
                          io purtoppo non l'ho provata ma dopo essere salito su una moto considerata la "spaccapolsi per eccellenza"( la 916) forse sar? stato il fatto che coronavo un piccolo sogno,o che effettivamente capii che c'era un perch? dietro a un'impostazione del genere,beh per me non fu pi? scomoda,ma quasi naturale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fatti il callo che dopo un po manco ci farai caso!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io lo ripeto il 996 che avevo era scomodissimo!!!
                              il 749 assolutamente no!!

                              L'hyper- - -- - -->GODURIA per schiena e polsi!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X