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[Officina Partenopea] Hypermotard in alleggerimento

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    #586
    Originally posted by abezze View Post
    Avrei da muovere qualche obiezione circa la durata dei dischi in ergal.
    So che su una CBR1000RR si risparmiano circa 400 g peccato che poi si sbriciolano dopo un migliaio di km....
    Non ho ben capito di cosa siano fatti questi diamantati .

    Assicuratevi della durata prima di fare danni
    tranquillo so quel che faccio,
    non compro pezzi ad capocchiam. . ... . ..

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      #587
      Originally posted by Mauri65 View Post
      Scusate il disturbo, volevo segnalarvi questo:



      Io li ho sulla Tuono e sul Gixxer, vanno da @io e costano il giusto. Li montano sulle Hayabusa dragster e si sentono molto.

      Mandate affan@@lo i ladri che strangolano il ns. mercato, come ho peraltro segnalato altre volte in altre discussioni sul forum.

      30 Euro a disco.....ma siamo davvero cosi' scemi?

      Saluti

      ho dato un'occhiata al sito per curiosit?....non mastico benissimo inglese/americano....ma per esempio

      per cbr 600rr se nn ho letto male il "kit" ? di 7 dischi e costa 119dollari.....un po meno di 30dollari a disco.....l'unico risparmio deriva dal cambio favorevolissimo.....stiamo toccando i recod del 1.50.....percui il risparmio ? buono ma le spese di spedizione??....non ho simulato un acquisto xcui non le saprei quantificare ma dagli USA a noi ho paura che il costo nn siamo proprio irrisorio..........

      qualcuno mi corregge se sbaglio?

      (non leggetela come critica...il mio ? un ragionamento del momento....se trovo il modo d risparmiare m c lancio a pesce....sono un ligure nn dimenticatelo!!! )

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        #588
        un kilo? addirittura? per quanto come spesa? (anche a spanne o in pm se ti scoccia)

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          #589
          Originally posted by Andre69 View Post
          ho dato un'occhiata al sito per curiosit?....non mastico benissimo inglese/americano....ma per esempio

          per cbr 600rr se nn ho letto male il "kit" ? di 7 dischi e costa 119dollari.....un po meno di 30dollari a disco.....l'unico risparmio deriva dal cambio favorevolissimo.....stiamo toccando i recod del 1.50.....percui il risparmio ? buono ma le spese di spedizione??....non ho simulato un acquisto xcui non le saprei quantificare ma dagli USA a noi ho paura che il costo nn siamo proprio irrisorio..........

          qualcuno mi corregge se sbaglio?

          (non leggetela come critica...il mio ? un ragionamento del momento....se trovo il modo d risparmiare m c lancio a pesce....sono un ligure nn dimenticatelo!!! )
          Sarai anche un ligure, ma la matematica non e' di sicuro il tuo forte..

          Secondo te, 119/7=un po' meno di trenta???
          Diciamo che fa 17$ a disco va'....

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            #590
            Si ma come si diceva prima, un Kg mi sembra molto ottimistico.
            Diciamo dai 300 grammi ai 500... che comunque sono in rotazione e fanno volano per?.

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              #591
              Originally posted by abezze View Post
              Si ma come si diceva prima, un Kg mi sembra molto ottimistico.
              Diciamo dai 300 grammi ai 500... che comunque sono in rotazione e fanno volano per?.
              invece io ho calcolato 1,2kg!
              sostituire tutto il pacco frizione comporta anche toglier i dischi in acciaio e inserire una molla e due dischi in materiale " sintetico "che pesan un caiser!
              cmq quand? finir? tutto sar? postato compreso i relativi pesi!
              Abbi fede!

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                #592
                Originally posted by Mauri65 View Post
                Sarai anche un ligure, ma la matematica non e' di sicuro il tuo forte..

                Secondo te, 119/7=un po' meno di trenta???
                Diciamo che fa 17$ a disco va'....


                con la matematica me la cavicchio....solo che ieri sera ho fatto il calcolo a mente .....peccato che pensavo a 190dollari!!!

                ahahahhahah devono essere tutte le botte che prendo ad allenamento!!!......ahahahah ho scritto nel post il costo giusto ma a mente l'ho fatto con 190 convintissimo che costassero quel prezzo!!!! devo andare in ferie!!!

                cmq tutto sto casino x proporti una cosa che poterebbe essere utile a tanti...

                xch? non apri un 3d in quattro chiacchere dove segnali i siti su cui consigli di fare acquisti.....non solo inerenti alle moto ma un p? in generale?
                sempre che tu abbia tempo e voglia

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                  #593
                  Originally posted by 996s View Post
                  invece io ho calcolato 1,2kg!
                  sostituire tutto il pacco frizione comporta anche toglier i dischi in acciaio e inserire una molla e due dischi in materiale " sintetico "che pesan un caiser!
                  cmq quand? finir? tutto sar? postato compreso i relativi pesi!
                  Abbi fede!

                  Si vede che le frizioni sui bicilindrici sono pi? grosse di quelle dei 4...

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                    #594
                    Originally posted by gpm View Post
                    Adesso elenchi tutti lavori concreti.

                    La sostituzione delle viti in titanio comportano molta e spesa e poca resa...
                    ho gi? ripetuto che le viti in titanio erano un esempio qualunque. ho gi? scritto in un altro post che cosa modificherei con quella cifra, ma non sono qui a dire che 996s ? un pazzo a prendere quei dischi anzi, se pu?, ben venga per lui. considerando il lavoro di fino che sta facendo sull'hyper sicuramente non saranno sprecati! altri esempi? il volano alleggerito e una kit 520.

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                      #595
                      Diamantate di solito sono le mole per tagliare...

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                        #596
                        Originally posted by abezze View Post
                        Si vede che le frizioni sui bicilindrici sono pi? grosse di quelle dei 4...
                        vista la coppia penso proprio di si!

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                          #597
                          io rimango fiducioso in attesa...

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                            #598
                            Originally posted by Mr. Q View Post
                            io rimango fiducioso in attesa...
                            sarai ripagato dell'attesa!

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                              #599
                              Il risparmi di peso e' sensibile, naturalmente in percentuale. Ovvero si reduce del 65% circa.
                              Ripeto, io ce li ho sia sulla Tuono F che sulla Gixxer 1K K6 e vanno da @io, sopportano gli strapazzi senza fiatare, disperdono meglio il calore (Ergal....), l'accelerazione e' piu' rapida e la cambiata piu' dolce per la ridotta massa inerziale del gruppo frizione.
                              Senno' non li monterebbero sulle Busa che fanno le gare Dragster.

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                                #600
                                Originally posted by Mauri65 View Post
                                Il risparmi di peso e' sensibile, naturalmente in percentuale. Ovvero si reduce del 65% circa.
                                Ripeto, io ce li ho sia sulla Tuono F che sulla Gixxer 1K K6 e vanno da @io, sopportano gli strapazzi senza fiatare, disperdono meglio il calore (Ergal....), l'accelerazione e' piu' rapida e la cambiata piu' dolce per la ridotta massa inerziale del gruppo frizione.
                                Senno' non li monterebbero sulle Busa che fanno le gare Dragster.

                                http://www.fornarelliracing.com/hyperplates.php
                                verissimo

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