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curiosit? carter coprifrizione aperto

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    #16
    Originally posted by Scorpion View Post



    bellissimo ma non protegge molto
    Si ok...per? prima dei coprifrizione devi acquistare tutto quello che ci sta attorno..ossia la moto...

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      #17
      ancora


      ma io non sono interessato a quel coso....


      il mio è solo depistaggio

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        #18
        io monto questo

        Last edited by @Sky@; 13-12-07, 11:54.

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          #19
          bello

          ma vorrei capire: in casu di una semplice scivolata... se dovesse finire dentro qualche sassolino o sabbia c'è il rischio di gravi danni o no?

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            #20
            Dopo 3 Duca con frizione a secco e carter aperto, sulla Hyper ho deciso di lasciare il suo originale perch?:
            1) mi sono stufato del rumore
            2) anche se ho l'antisaltellamento con il piattello rosso mi piace di pi? il carter uguale al basamento
            3) le molle spingidisco originali arrugginiscono

            Comunque se il tuo amico lo vuole montare ce l'ho a casa in alluminio verniciato nero opaco, poco aperto quindi sicuro, se me lo mandi glielo regalo

            Comunque non monterei un carter in carbonio, se scivoli sulla frizione la distruggi

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              #21
              è cos' delicato?

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                #22
                ma se scivoli, in teoria ci dovrebbe essere spingidisco che protegge tutto, no???

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                  #23
                  eh nn lo so... x questo ho aperto il post

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                  • Font Size
                    #24
                    :-D hihihihihihi Ragazzi, a breve vi mostrero' quello che ho combinato io.......

                    prossimamente...............

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                      #25
                      Originally posted by @Sky@ View Post
                      ma se scivoli, in teoria ci dovrebbe essere spingidisco che protegge tutto, no???
                      Il carter in carbonio si disfa sotto il peso della moto.....

                      Se scivoli con un carter delicato il minore dei danni ? la fresatura ad opera dell'asfalto dello spingidisco, delle viti/colonnette, e del cuscinetto che porta l'asta spingidisco
                      Tralasciando le bestemmie per smontare il tutto, solo di materiale hai l? un bel 150 ? di materiale almeno, ne vale la pena?

                      Il carter DEVE proteggere la frizione, lo puoi mettere aperto e se scivoli l'impatto lo assorbe lui, ma se ? troppo aperto rischi che qulacosa possa infilarsi nei buchi....

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                        #26
                        Roby, il carter montato al contrario proprio no



                        Originally posted by Scorpion View Post



                        bellissimo ma non protegge molto
                        Nun me piase oltre che essere solo estetico


                        Se ne metti uno non troppo aperto e gli aggiungi 2 pedane non regolabili, la Frizione ? ben protetta IMHO

                        Una cosa del genere insomma



                        Poi ? chiaro che se pianti un tonfo atomico (SGRAT), il problema carter ? uno dei tanti, ma non il pi? rilevante

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                          #27
                          io lo ho uguale a toledo... credo però che a seconda del colpo lo si frantuma... ma anche l'originale in caso di grosso botto...
                          però in strada uso quello in carbonio, in pista metto l'originale con dei distanziali senza la guarnizione di chiusura... (2-3 mm) e quando sono caduto anche nella sabbia nn era successo nulla...

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                            #28
                            Originally posted by Riddick View Post
                            io lo ho uguale a toledo... credo per? che a seconda del colpo lo si frantuma... ma anche l'originale in caso di grosso botto...
                            per? in strada uso quello in carbonio, in pista metto l'originale con dei distanziali senza la guarnizione di chiusura... (2-3 mm) e quando sono caduto anche nella sabbia nn era successo nulla...
                            ? un ottima soluzione imho

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                            • Font Size
                              #29
                              io ne monto uno in ergal, e quando sono caduto devo dire che ha fatto abbastanza bene il suo lavoro... mi è solo partita una molla della frizione ....
                              Last edited by MaxEnemy; 13-12-07, 12:45.

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                              • Font Size
                                #30
                                tanto se cadi bene anche quello chiuso si ammacca e rompi le colonnette.....

                                quello chiuso ti salva se in un dritto finisci nella ghiaia...

                                insomma meglio non cadere

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